[Asylum] Mega Shark vs Mecha Shark (2014)

Mega Shark vs Mecha Shark (4)L’addetto agli effetti speciali Emile Edwin Smith esordisce alla regia con questo filmaccio targato dalla famigerata The Asylum: Mega Shark vs Mecha Shark.
Uscito in patria il 28 gennaio 2014, la Dynit Minerva (Minerva Pictures) lo porta in DVD italiano già il 27 agosto successivo.

MegaSharkMecha_CLo sceneggiatore H. Perry Horton ci ha abituati a tamarrate come il divertente 2-Headed Shark Attack (2012), il ragguardevole 40 Days and Nights (2012) e l’orripilante 100 gradi sotto zero (2013): sicuramente nel suo percorso ha perso smalto.
Dopo Mega Shark vs Giant Octopus (2009) e Mega Shark vs Crocosaurus (2010), ritroviamo lo squalone a dormire dentro un lastrone di ghiaccio, ma quando la nave che lo trascina inconsapevole si ritrova nel porto di Alessandria d’Egitto, il ghiaccio si scioglie e lo squalone è di nuovo libero…
Va be’, ormai gli incipit dei filmacci della Asylum non ci stupiscono più!

I coniugi Turner, interpretati da Christopher Judge e Elisabeth Röhm

I coniugi Turner, interpretati da Christopher Judge e Elisabeth Röhm

Jack Turner (Christopher Judge) e sua moglie Rosie (Elisabeth Röhm) hanno messo a punto per l’esercito un gigantesco squalo meccanico, una specie di sottomarino dentato con un super-computer che lo guida: quale miglior occasione di un mega shark che semina il panico nei mari per testare… il mecha shark, cioè lo squalo meccanico?
Inizia una titanica battaglia fra i due squaloni in mare, in aria – sì, perché entrambi gli squali volano! – ma anche su terra… perché ad un certo punto il computer del mecha shark prende il controllo del mostrone e gli tira fuori le ruote per conquistare la città!

Il mecha shark anfibio!

Il mecha shark anfibio!

Ad esclusione di alcune mefitiche scene di cattivo gusto per la loro stupidità – l’ammiraglio che affronta uno squalo grande come un palazzo con una pistoletta, e la solita bambina che si perde – Mega Shark vs Mecha Shark è nel complesso divertente per l’assurdità di molte sequenze, in pieno Asylum Style.

La solita bambina deficiente di tutti gli Z-movies

La solita bambina deficiente di tutti gli Z-movies

Da notare che forse nella mente dello sceneggiatore la scena in cui Rosie si infila nel computer del mecha shark dovrebbe omaggiare la celebre sequenza di 2001, ma ovviamente parliamo di livelli abissalmente diversi…

Debbie Gibson non resiste a fare una comparsata

Debbie Gibson non resiste a fare una comparsata

Ultima citazione va a Debbie Gibson, la cantante-attrice che fa spesso capolino nei film della Asylum (tipo Mega Python vs Gatoroid) e che qui fa una piccola apparizione nei panni di una improbabile dottoressa MacNeil che ha capito tutto del comportamento dello squalone.

L.

amazon

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Squali, The Asylum e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a [Asylum] Mega Shark vs Mecha Shark (2014)

  1. Pingback: Bilancio zinefilo del 2014 | Il Zinefilo

  2. Pingback: Shark Week (2012) | Il Zinefilo

  3. Pingback: [Asylum] Age of Ice (2014) | Il Zinefilo

  4. nik96 ha detto:

    io della serie MEGA Shark preferisco Mega Shark Vs. Crocosaurus il primo non molto molto perche è di una noia mortale e poi mi sarei aspettato maggiore presenza delle 2 creature e invece no infatti Mega shark vs giant octopus io lo apprezzo per la scena dello squalo che affonda l’aereo ma il secondo è godibile come filmaccio questo in filino meno il 4 abbastanza

    Piace a 1 persona

  5. Pingback: [Asylum] Ice Sharks (2016) | Il Zinefilo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.