L’esordiente Raymond Mizzi fa conoscere al mondo la cinematografia di Malta girando il dilettantesco Adormidera, medieval thriller (vabbe’, chiamiamolo così) che prende il titolo dal nome di una pianta oppiacea.
Uscito in patria il 2 ottobre 2013, la Nuova Alfabat lo porta in DVD e Blu-ray italiano il 4 dicembre 2014 con il titolo furbetto Avenging the Throne, che strizza l’occhio al celebre Game of Thrones.
La battaglia è finita e abbiamo preso la sveglia, è il momento di tornare a casa: è il momento di andarcene tutti a Falcùr. Scusa, hai detto “fancùl”? No, Falcùr…
Tristan de Leon (Andrei Claude), il fido amico Ivor (Derek DeGaetano) e pochi altri sopravvissuti iniziano il viaggio di ritorno, pieno di pericolo e insidie, a cominciare dallo stesso loro signore Lord William (Henry Zammit Cordina), che non si dimostra contento di veder tornare il proprio esercito decimato.
Mentre una musica insopportabile – che sembra uscita da un videogioco del Commodore64 – ci urta il sistema nervoso, le strane vicende di un Medioevo immaginario si dipanano banalmente e rimane forte il pensiero che sia tutto nato per sfruttare la passione per Il Trono di Spade.
Intrighi di corte con uso di veleni, un amore banalissimo constrastato dalla perfida Lady Isobel (Lori MacFadyen) e bla bla bla medievale confezionano un prodotto davvero dimenticabile e di scarsissima qualità.
L.
– Ultimi post simili:
- Arthur & Merlin (2020) Re Arcù!
- Viking Blood (2019) Per un pugno di Vichinghi
- [Multi-Recensioni] Film storici su Prime Video (1)
- Pilgrimage (2017) Spider-Man nelle Terre selvagge
- Il re vichingo (2018) Dal Medioevo lettone
Pingback: Bilancio zinefilo del 2014 | Il Zinefilo
Pingback: Il re vichingo (2018) Dal Medioevo lettone | Il Zinefilo