Avenging the Throne (2013)

Avenging the ThroneL’esordiente Raymond Mizzi fa conoscere al mondo la cinematografia di Malta girando il dilettantesco Adormidera, medieval thriller (vabbe’, chiamiamolo così) che prende il titolo dal nome di una pianta oppiacea.
Uscito in patria il 2 ottobre 2013, la Nuova Alfabat lo porta in DVD e Blu-ray italiano il 4 dicembre 2014 con il titolo furbetto Avenging the Throne, che strizza l’occhio al celebre Game of Thrones.

Tristan de Leon (Andrei Claude)

Tristan de Leon (Andrei Claude)

La battaglia è finita e abbiamo preso la sveglia, è il momento di tornare a casa: è il momento di andarcene tutti a Falcùr. Scusa, hai detto “fancùl”? No, Falcùr…
Tristan de Leon (Andrei Claude), il fido amico Ivor (Derek DeGaetano) e pochi altri sopravvissuti iniziano il viaggio di ritorno, pieno di pericolo e insidie, a cominciare dallo stesso loro signore Lord William (Henry Zammit Cordina), che non si dimostra contento di veder tornare il proprio esercito decimato.

Lord William (Henry Zammit Cordina)

Lord William (Henry Zammit Cordina)

Mentre una musica insopportabile – che sembra uscita da un videogioco del Commodore64 – ci urta il sistema nervoso, le strane vicende di un Medioevo immaginario si dipanano banalmente e rimane forte il pensiero che sia tutto nato per sfruttare la passione per Il Trono di Spade.
Intrighi di corte con uso di veleni, un amore banalissimo constrastato dalla perfida Lady Isobel (Lori MacFadyen) e bla bla bla medievale confezionano un prodotto davvero dimenticabile e di scarsissima qualità.

L.

amazon

– Ultimi post simili:

Annunci

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Medioevali e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Avenging the Throne (2013)

  1. Pingback: Bilancio zinefilo del 2014 | Il Zinefilo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.