[Asylum] Alone for Christmas (2013)

Alone for Christmas (3)Ebbene sì, la famigerata The Asylum oltre ai filmacci con bestiacce ha prodotto anche questo film natalizio per bambini: Alone for Christmas, in pratica la versione “canina” di Mamma, ho perso l’aereo!
Uscito il 15 ottobre 2013 in patria, la Minerva Pictures (fedele avamposto italiano della Asylum) lo porta da noi in DVD il 2 dicembre 2014.

Due cani di mondo

Due cani di mondo

Essere figli di Dom DeLuise non è facile, scatta subito il paragone: David DeLuise non ha questo problema e quindi recita malissimo senza alcuna vergogna. Interpreta l’amorevole papà di una famigliola in procinto di partire per le vacanze natalizie, ma la nonnina dove stanno andando è troppo vecchia per accogliere anche il cane di casa (???) e così l’amorevole paparino decide di sbattere l’amico a quattro zampe in una pensione canina.

Can che prepara trappole non morde!

Can che prepara trappole non morde!

Appena rinchiuso, il nostro eroe canino scopre dai compagni di cella che una banda di ladruncoli sta colpendo le case del quartiere dei propri padroni, così evade dalla pensione, torna a casa e prepara mille trappole per incastrare gli incauti ladri.

Kevin Sorbo in un ruolo divertentissimo

Kevin Sorbo in un ruolo divertentissimo

La demenza del film è fuori discussione, e spero che non esista bambino che ami vedere ’sta roba: sono comunque contento per gli attori e doppiatori impegnati, perché almeno lavorano e si tengono occupati.
Comunque è divertentissimo Kevin Sorbo nel ruolo dell’acchiappacani Quentin, finto duro classico dei film per l’infanzia. Qui rifà vistosamente il verso al marinaio de Lo Squalo (1975) e racconta di quando durante una caccia è stato morso da un cane: in pratica ripete il celebre racconto dello squalo ma… in forma canina!

L.

amazon– Ultimi post della Asylum:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Natale, The Asylum e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a [Asylum] Alone for Christmas (2013)

  1. Pingback: Bilancio zinefilo del 2014 | Il Zinefilo

  2. nicholas ha detto:

    stranamente l’Asylum ha fatto un film commedia/natalizio comunque è divertente ed è una parodia di Mamma ho perso l’aero pero è carino non è come i soliti Monster-Movie o i film tipo 2012 Doomsday comunque ti consiglio di recensire il film Asylum Alien Origin che ne dici

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.