Wrong Turn 2 (2007) Senza via di uscita

Wrong_Turn_2Prima di dedicarsi completamente al mondo televisivo, il duo di sceneggiatori Turi Meyer ed Al Septien raccolgono l’eredità di Alan McElroy e scrivono questo sequel del suo film: Wrong Turn 2: Dead End.
La Constantin Film stavolta viene affiancata addirittura dalla Twentieth Century Fox che però non si spreca a chiamare un regista noto: ripiega sull’attore Joe Lynch che stavolta passa dietro la cinepresa.
Presentato al britannico Frightfest il 25 agosto 2007 ed uscito in patria il 9 ottobre successivo, la 20th Century Fox lo porta in DVD italiano il 7 maggio 2008 a noleggio, e in vendita dal 23 luglio successivo, con l’aggiunta del sottotitolo Senza via d’uscita.

Il colonnello a riposo Dale Murphy (interpretato dal simpaticissimo cantante e caratterista tatuato Henry Rollins)

Il colonnello a riposo Dale Murphy
(interpretato dal simpaticissimo cantante e caratterista tatuato Henry Rollins)

Il colonnello Dale Murphy (interpretato dal simpaticissimo cantante e caratterista tatuato Henry Rollins) è il conduttore di un reality show survivalista, in cui i concorrenti dovranno superare alcune prove nella foresta per vincere i centomila dollari in palio. Il tutto sotto la direzione attenta del regista Michael detto M (Matthew Currie Holmes), con tanto di maglietta del film Battle Royale indosso.

Il regista Michael detto M (Matthew Currie Holmes)

Il regista Michael detto M (Matthew Currie Holmes)

Ragazzi e ragazze di belle speranze iniziano il gioco spinti da vari motivi, ma appare subito chiaro che tutta l’idea del reality è destinata a venir abbandonata.
I protagonisti infatti non sanno che la foresta è abitata dalla allegra famigliola di mostri cannibali incontrati nel primo film, che seguendo la più ferrea regola di genere… aspetta di trovare soli i vari contendenti per farli fuori. Ma il colonnello Murphy sarà un osso duro…

La famigliola in caccia

La famigliola in caccia

Al di là del tentativo di criticare l’insana passione del pubblico americano per i reality e del fatto che tutti i partecipanti siano lì per i motivi più sbagliati (quindi anche una critica a chi ai reality vi partecipa), il film è una ghiotta occasione per alcune scene splatter di grande impatto che non ci si aspettava in un’epoca di grandi e potenti censure.

Tra secchiate di budella sanguinolente, teste mozzate e corpi tagliati letteralmente a metà, l’assenza di Stan Winston si fa notare – il trucco dei mostri è più “dozzinale” – ma la quantità e qualità delle scene truculente fa dimenticare tutto. Il personaggio di Tre Dita (interpretato dallo stuntman Jeff Scrutton) torna dal primo film per maciullare e versare litri di sangue!

Se vi piacciono dunque gli effettacci sanguinolenti, è il film che fa per voi!

L.

amazon– Ultimi film della saga:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Horror e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Wrong Turn 2 (2007) Senza via di uscita

  1. Pingback: Bilancio gennaio 2015 | Il Zinefilo

  2. Pingback: Everly (2014) | Il Zinefilo

  3. Pingback: [Soundtrack] God of War (2018) | Il Zinefilo

  4. Pingback: Wrong Turn 7 (2021) Copiare (male) dai francesi | Il Zinefilo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.