Esce per Koch Media il 29 gennaio Bullet scritto e diretto da Nick Lyon, già regista di Species 4 e artefice di due titoli della “trilogia zombie” della Asylum: Zombie Apocalypse e Rise of the Zombies.
Piccoli produttori emergenti si affidano all’innegabile appeal grezzo del mitico Danny Trejo e gli posano sulle spalle l’intero peso di un film che non esisterebbe senza un protagonista forte. E già così stenta…
Il film esce in patria il 25 febbraio 2014.
Frank Marasco, detto “Bullet”, sembra un criminale messicano invece è un poliziotto di Los Angeles che racchiude un cuore di panna in un corpaccione rozzo. È uscito dal tunnel dell’alcol con la sola forza dei suoi baffi e si diverte sfondando cristoni in incontri di pit fight.
Però poi torna a casa dove la figlia single (con un sicuro passato di violenza alle spalle) fa giusto una comparsata il tempo sufficiente per presentare il nipotino di Bullet: Mario (Kyle Villalovos).
«Come si spiega che io non trova Mario?» No, non sono i Latte i suoi derivati, è Bullet a cui un giorno rapiscono il nipotino. Il boss locale Carlito (interpretato dall’ottimo caratterista Jonathan Banks) vuole costringere il governatore Johnson (interpretato da un John Savage più fallito che mai, e dispiace perché in passato ha conosciuto tempi migliori) a concedere la grazia a suo figlio condannato a morte. L’unico modo è affibbiare i crimini del figlio cattivo a Bullet e farlo morire al posto suo.
Facile no? Ovviamente Bullet non è d’accordo e inizia a percorrere la lunga strada della giustizia fai-da-te.
Bullet è un film interamente spiegato dalla locandina: grezzo e tamarro, ottimo per 90 minuti di ignoranza messicana, qualche sghignazzata e una citazione che merita di essere riportata: «Quando la gente si sveglia la mattina, vede l’alba. Io vedo la merda nelle strade, e ripulirla è il mio mestiere».
L.
Pingback: Bermuda Tentacles (2014) | Il Zinefilo
Titolo copiatissimo……Preferivamo il vero “Bullet” di Mickey Rourke del 1995!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Prerogativa di questi filmacci è usare titoli scopiazzati: un mito rimane “Atlantic Rim”, versione povera di “Pacific Rim” 😀
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: [Asylum] Zombie Apocalypse (2011) | Il Zinefilo
Pingback: [Asylum] Rise of the Zombies (2012) | Il Zinefilo
Pingback: [BBS] Species 4 (2007) | Il Zinefilo
Pingback: Triangolo delle Bermuda – Mare del Nord (2011) | Il Zinefilo