Into the Storm (2014)

Into the Storm

Fermo sin dai tempi di Final Destination 5 (2011), il regista Steven Quale regala alla New Line Cinema un film decisamente al di sopra dei bassissimi standard della casa: un piccolo gioiellino da non sottovalutare come Into the Storm.
Uscito in patria l’8 agosto 2014, addirittura la blasonata Warner Home Video porta il DVD in Italia il 2 dicembre 2014, con l’aggiunta della ridicola didascalia Preparati alla tempesta.

Il blindato anti-tempeste

Il blindato anti-tempeste

Pete (Matt Walsh) è il grezzo presentatore di uno show televisivo molto particolare: va in giro per gli Stati Uniti con il suo mezzo blindato in cerca di tornado ed uragani, così da ficcarcisi dentro ed offrire grandi sequenze video gli spettatori.
La sua fida esperta Allison (Sarah Wayne Callies), però, non riesce più a trovare un buon uragano, di quelli che radono al suolo le città, e quindi si sta per avvicinare la chiusura del programma: per fortuna quando stanno per gettare la spugna… comincia a grandinare!

Papà Gary (Richard Armitage)

Papà Gary (Richard Armitage)

Intanto il giovane Trey (interpretato dalla giovane star televisiva per adolescenti Nathan Kress) sta sfondando gli zebedei al povero papà Gary (Richard Armitage: chi se lo ricorda nella prima ottima stagione di Strike Back?), e per un motivo o per l’altro tutta la famigliola finisce in mezzo all’uragano.
Ci sono pure due decerebrati alla Jackass, i classici beoti che cercano un modo per mettere a rischio l’osso del collo: via anche loro nel torndao frulla-tutto…

E' tornato il tornado...

E’ tornato il tornado…

Sbrigate le generalità obbligatorie e i luoghi comuni del caso (seppur, va detto, con un piglio divertito e autoironico), Into the Storm si trasforma in un vero e proprio Luna Park meteorologico, con sequenze mozzafiato che riescono a ricreare la potenza devastante della natura: ciò che vediamo per finta sullo schermo, infatti, è l’eco purtroppo dei disastri che il TG mostra ogni giorno.
Sebbene sia comunque un prodotto di basso livello, il film ha momenti divertenti e scene di forte impatto: riesce a non essere un becero luogo comune ambulante e a sbrigare onestamente il proprio compito. Da gustarsi con piacere.

L.

amazon

– Ultimi post simili:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Meteo Apocalypse e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Into the Storm (2014)

  1. Pingback: Final Destination 5 (2011) | Il Zinefilo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.