Underworld 3 (2009) Lycani ribelli

Underworld 3Continua quella vampi-lycata pazzesca che è il Ciclo di Underworld.

La Lakeshore Entertainment è instancabile e malgrado i guadagni siano esigui continua imperterrita a lasciar libero Danny McBride di continuare a scrivere ridicole e infantili sceneggiature per filmacci da girare qua e là nel mondo.
Dopo la Bulgaria e il Canada, è la volta della Nuova Zelanda, dove in tre mesi il tecnico degli effetti speciali Patrick Tatopoulos si improvvisa regista per girare Underworld: Rise of the Lycans.
Non posso fare a meno di notare che il cambio di regista corrisponde al ritorno dell’attore Michael Sheen (nessuna parentela), che con Kate Beckinsale ha fatto una figlia: dopo il primo film, Kate si sposa col regista Len Wiseman e nel secondo Sheen non c’è. Ora torna ma Wiseman e Beckinsale sono assenti: guai nella famiglia allargata?

Ok, mi sono fatto la Beckinsale ma non è che devo pagare con 'sti filmacci!

Ok, mi sono fatto la Beckinsale ma non è che devo pagare con ‘sti filmacci!

Il film esordisce in Australia il 22 gennaio 2009 uscendo poi negli USA il giorno dopo: con gran velocità giunge sugli schermi italiani il 20 febbraio 2009 (fonte: ComingSoon.it) con il titolo Underworld: La ribellione dei Lycans.
La Sony Pictures lo porta in DVD e Blu-ray dal 26 agosto dello stesso anno.

Bill Nighy: un uomo, un vampiro!

Bill Nighy: un uomo, un vampiro!

Solo da un paio di decenni si sono formate le due celebri specie rivali, i vampiri e i lycani. Viktor (Bill Nighy) ha creato un esercito di vampiri contro i feroci lupacchiotti ma… salva il bambino Lucian per farlo crescere.
Come mai il re di una razza alleva e rende forte un giovane appartenente ad una razza rivale? La risposta è semplice: vuole incrociare il suo sangue di licantropo con gli umani, così da una creare la razza mista dei Lycans… Aspetta, ma “licantropo” significa uomo lupo, quindi è già in parte umano, come si fa a incrociarlo con gli umani?
Il film è iniziato da tre minuti e già ho i conati di vomito…

Lycan: metà uomo, metà lupo, metà licantropo, metà sbiriguta e metà antani...

Lycan: metà uomo, metà lupo, metà licantropo, metà sbiriguta e metà antani…

Dopo due film stupidi, dalla trama fintamente complicata per nascondere la più cocente banalità banale banalizzante, Danny McBride riesce nell’impresa di scriverne un terzo decisamente peggiore!

Rhona Mitra è sempre affascinante, ma se magari imparasse una seconda espressione...

Rhona Mitra è sempre affascinante, ma se magari imparasse una seconda espressione…

Nel solito Medioevo fanta-finto tanto caro agli americani i vampiri e i licantropi dicono e fanno cose stupide come solo in un film è possibile immaginare, con la solita storia d’amore tra vampira e lupacchiotto: nello specifico, tra la figlia di Viktor Sonja (la sempre affascinante Rhona Mitra che però è sempre monoespressiva) e il capo dei lycani ribelli Lucian (il bravo Michael Sheen, nessuna parentela, qui totalmente sprecato).
Ogni banalità che vi possa venire in mente, la troverete in questo film: nobili complottisti, ribellione degli schiavi, discorsi roboanti e peti vocali di ogni forma, dimensione e sapore.

Vi maledico con altri film di Underworld!

Vi maledico con altri film di Underworld!

È di una tristezza terribile vedere tanti buoni mezzi, bravi attori, ottimi tecnici e splendide scenografie utilizzate per creare maleodorante spazzatura: dev’essere una qualche maledizione lycana!

L.

amazon– Ultimi post simili:

VEDI IL FILM A € 2,99

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Vampiri e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Underworld 3 (2009) Lycani ribelli

  1. Cassidy ha detto:

    Bill Nighy è un grande attorie, e Rhona Mitra e a dir poco meravigliosa, mi convince sempre a guardare qualunque cosa (anche questo film) solo con la sua presenza. Ma qui fa proprio la professoressa suplente, per il resto lo ricordo come un film trashissimo.
    Il paragone era, hai presenta quando in “I tre volti della paura”, Marione Bava allarga la camera e ci mostra il cavallo posticcio per farsi due risate? Ecco, la scena di inseguimento dei lupi mi ricordava il cavallo finto di Bava, ma senza l’auto ironia, una vera tragedia insomma 😉 Cheers!

    Piace a 1 persona

  2. Giuseppe ha detto:

    Bill Nighy, Rhona Mitra, Michael Sheen e -da parte di macchina (da presa)- Patrick Tatopoulos sono tutti, TUTTI sprecati in queste Lycanate… 😦

    Piace a 1 persona

  3. Pingback: Underworld 4 (2012) Non svegliate lycani | Il Zinefilo

  4. Pingback: Vacancy (2007) Pernotto con assedio | Il Zinefilo

  5. Kuku ha detto:

    Ma che stracacchiata è incrociare i licantropi con gli umani??

    Piace a 1 persona

  6. Pingback: Deep Blue Sea 3 (2020) Profonda Z blu | Il Zinefilo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.