[Videogiochi] Transformer: War for Cybertron (2010)

Transformer War for CybertronUno dei visitatori più assidui dei miei blog, Denis, è un grande “videogiocatore” e vuole condividere con i lettori del Zinefilo alcuni titoli: gli cedo subito la parola, ringraziandolo per la disponibilità.

Titolo: Transformer: La battaglia per Cybertron

Casa: Activision

Anno: 2010

Versione: Xbox 360

Trama: È in corso una guerra civile tra le fazioni dei Decepticon e Autobot sul pianeta Cybertron, che porterà alla sua distruzione.

Transformer War for Cybertron ANon e diretto da Micheal Bay

La trama funge come prequel alla serie animata televisiva degli anni ’80 nata per vendere giocattoli della Hasbro (idea nata prima da George Lucas per Guerre Stellari).
Il gioco è strutturato come uno sparatutto in terza persona con tre personaggi, due mossi dall’intelligenza artificiale e uno controllabile dal giocatore, ma si possano cambiare in ogni momento.

No, niente Megan Fox

Il gioco è diviso in due campagne quella dei Decepticon (si possono usare anche i cattivi!) e gli eroici Autobot guidati dall’iconico Optimus Prime (Commander nella serie animata).

Bumblebee non è un chewingum

Il gioco è mosso dal motore grafico Unreal Engine (il motore vincente dell’epoca PS3 e Xbox360) direi che è funzionale ma non ha picchi grafici, le tonalità e un grigio metallico, quindi poco vario. I Transformer hanno fattezze più aliene (notare che gli Autobot sono quasi tutti mezzi da terra e i Decepticon aerei) ci sono ottime boss battle con i Transformer giganti come: Zeta Prime, Omega Prime, Trypticon.

Transformer War for Cybertron BLinea dei Prime

Questi sono alcuni Transformer che vi elenco Optimus Prime, Bumblebee, Ratchet, Ironhide, Sideswipe, Jetfire, Silverbolt, Megatron, Starscream, Soundwave, Thundercracker, Skywarp, Breakdown, Brawl.
Il gioco è doppiato in italiano, la voce di Optimus Prime mi sembra quella di Marco Balzarotti (se non sbaglio la voce italiana di Bruce Wayne della bellissima serie animata anni ’90 di Batman).

W l’Energon

Il gioco è un ottimo titolo su licenza con una trama scritta bene e una buona giocabilità, ha un sequel uscito due anni dopo (non l’ho giocato). Ottima l’idea delle due campagne, ma prima bisognerebbe cominciare con quella dei Decepticon, ha una certa ripetitività ma è dovuta al genere, le trasformazioni in mezzi non hanno una utilità vera in battaglia e secondo me mancano le mazzate a mani nude (mi sembra che c’erano nel cartone animato).

Denis

– Ultimi post simili:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Videogiochi. Contrassegna il permalink.

3 risposte a [Videogiochi] Transformer: War for Cybertron (2010)

  1. Denis ha detto:

    Pensavo che tirassero di più i Transformer ,comunque ti ho preparato la rece di Gremlins^_^

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: [Guest post] I videogiochi più costosi, di Denis. Parte 2 – La cupa voliera del Conte Gracula

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.