[Videogiochi] Gremlins 2: The New Batch (1990)

Gremlins2Uno dei visitatori più assidui dei miei blog, Denis, è un grande “videogiocatore” e vuole condividere con i lettori del Zinefilo alcuni titoli: gli cedo subito la parola, ringraziandolo per la disponibilità.

Titolo: Gremlins 2: The New Batch.

Casa: Sunsoft.

Anno: 1990.

Versione: Nintendo 8 bit.

Questo film so che non è piaciuto a Steven Spielberg, strano perché due anni dopo comincia la sua svolta dark con Schindler’s List. A me diversamente è piaciuto molto, anche perché il primo era un classico difficilmente replicabile, l’effettista del primo film era Chris Walas, spaventoso (nel senso di ottimo) il lavoro che fece per La Mosca, in Gremlins 2 invece fu Rick Baker, l’uomo che inventò per primo la trasformazione in diretta di un licantropo ne Un lupo mannaro americano a Londra.

gremlins 2 avPiccolo consiglio: i giochi Nintendo sono sempre da tenere, una volta ho visto un gioco finire in asta a 500 euro! Un gioco in cui si usava un omino a forma di melanzana con il cappello: mi sembra che si chiami Mr. Gimmick.

Trama: Sei anni dopo il disastro del primo film, nella ridente cittadina di Kingston Falls (dopo, non tanto ridente), Gizmo che viveva con il canuto Mr. Wing dopo che questi tira le cuoia, finisce nel Clamp Center, un mega grattacielo che in pratica è una cittadina in verticale, ne avrete visti nei film che sono pieni di impiegati tipo Il segreto del mio successo.
Lì Gizmo finisce nel laboratorio di genetica e viene ritrovato da Billy Peltzer, venuto a lavorare con Kate: una sempre bellissima Phoebe Cates. Da lì cominciano i guai: i Peltzer portano sfiga…

Hulk Hogan vince anche contro i Gremlins!

Il gioco ha un’ottima grafica in 2D con visuale leggermente rialzata, si usa il Mogwai Gizmo che dovrà sconfiggere i vari Gremlins nella lunga attraversata del Clamp Center.

Non esporli alla luce, non bagnarli con l’acqua e sopratutto non dare da mangiare dopo mezzanotte

Ci sono 13 livelli da passare, come armi avete all’inizio delle graffette e poi l’arco, dovete affrontare pipistrelli, pomodori geneticamente modificati, gremlins normali, se non ricordo male alcuni boss sono il gremlins elettrico, un gremlins con un mitragliatore e infine quello con il corpo metà ragno.

Gremlins2aPer vincere la guerra, devi diventare la guerra!

Dopo ogni livello compare una schermata con Mr. Wing (non eri morto?) in cui potete comprare delle vite, più cuori, potenziamenti per le armi e infine un palloncino che serve quando morite per portarvi al punto della vostra dipartita.

Ci sono varie scenette di intermezzo tra i vari livelli, tipo quella in cui Gizmo mette la bandana rossa di Stalloniana memoria. I comandi sono un po’ lenti, sopratutto si perdono vite quando dovete saltare tra varie piattaforme e finite nel vuoto; ci sono le password da appuntarsi (una volta non c’era l’autosalvataggio), la difficoltà va bene perché come ricordano i più vetusti bisognava imparare i vari livelli (quasi come studiare).

Cosa ho imparato dai Gremlins

Che i Mogwai vengono dalla Cina, sanno cantare e ballare, come Gremlins hanno il sangue verde, infatti nascono dai bozzoli, parenti di Alien? Il Natale non piace a tutti.

Ah, la mamma di Billy è una sporcacciona, l’ho vista nuda con la patonza di fuori ne L’ululato e infine Billy lavorava per mantenere la famiglia, nel primo film il nero moriva per primo!

Infine, dopo questo papiro, il gioco è un ottimo titolo, mannaggia a me che l’ho dato a un mercatino: adesso valeva tra gli 80 e 90 euro completo (manuale e scatola).

Dick Miller Approved!

Denis

– Ultimi post simili:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Videogiochi. Contrassegna il permalink.

5 risposte a [Videogiochi] Gremlins 2: The New Batch (1990)

  1. Cassidy ha detto:

    Quando si parla di Gremlins, anche in versione videogioco, per me è sempre un pezzo di cuore, oltre che Dick Miller Approved! questo posto, per quello che può contare, è anche Cassidy Approved! 😉 Cheers

    Piace a 1 persona

  2. Giuseppe ha detto:

    Aggiungeteci in ritardo pure il mio, di Approved (e come non si possono approvare i Gremlins?) 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.