Videocommento a Trancers (1984)

Foto dalla mia collezione personale

Foto dalla mia collezione personale

Ci sono miti che travalicano lo spazio ed il tempo, così capita che a più di trent’anni di distanza si parli ancora di Trancers: Ninja III (1984), film appartenente all’epoca in cui il cinema ninja era una cosa “seria” e che veniva abbondantemente trasmesso dalle TV locali e nazionali. Poi sono arrivate le maledette Tartarughe e tutto è finito…
Ricordo che il film appartiene alla ideale trilogia ninja che la Cannon affidò a Shô Kosugi, l’unico in assoluto ad aver saputo dare una patina di realismo ad uno stile marziale in realtà mai del tutto mostrato in video. Si sa di molti progetti pronti per continuare a sfruttare la ninjamania, ma in brevissimo tempo il filone si estinse lasciando per sempre orfani tanti fan malati come me.

Doppiaggi_TrancersEnrico e Petar, i due mattatori del Videocommento (e di speciali come “Non comprate quel biglietto”), abbandonati i grandi blockbuster hollywoodiani riscoprono il sano cinema Cannon e commentano in diretta questo storico filmaccio, con il loro stile irriverente e irresistibile, riuscendo a sorridere delle ingenuità della pellicola ma sapendo anche apprezzarne certe particolarità ormai scomparse nel cinema contemporaneo.
Vi segnalo anche il post relativo dell’ottimo blog Doppiaggi Italioti.

ninjaVi consiglio caldamente il loro commento (dura una ventina di minuti) e soprattutto “spolliciate”, o “likatelo” o non so come altro dicono i ggiovani.
Subito dopo, però, volate ad acquistare a soli 99 centesimi il mio saggio NINJA: un mito cine-letterario, eBook che trovate in tutte le librerie digitali e che potete leggere con qualsiasi eReader.
Come dite? Sembra una volgare marchetta? Be’… lo è!

Ecco infine il video:

L.

– Ultimi post simili:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.