Si possono fare tante cose in ascensore, durante un film, e per averne un succoso assaggio vi consiglio caldamente questo post di Cassidy sul blog The MacGuffin.it.
Questa carrellata mi ha spinto a tirare le fila di un progetto che sto covando da anni, senza mai trovare la scintilla giusta per concretizzarlo: Fight in an Elevator!
Spero sia chiara la citazione di Love in an Elevator (1989) degli Aerosmith… o è già “roba da vecchi”?
Già ho parlato di Close Range (2015) del grande Isaac Florentine, il film che segna il ritorno di Scott Adkins al genere che l’ha consacrato nel mondo: il filmaccio marziale di poche pretese ma con tanto cuore. (Ah, vi invito alla anche alla recensione della “Bara Volante“.)
Il film inizia con un Adkins testa-rasata (in aria di Boyka) che entra in ascensore. Un tizio con il cappello da cowboy gli chiede a che piano vada e lui risponde: «Allo stesso tuo, stronzo!»
Fine del dialogo e inizio delle botte in ascensore, in una scena velocissima – le botte continueranno poi nel corridoio – ma importante: fa capire che dopo tanti sbagli commessi dall’attore finalmente si è tornati all’origine della sua carriera, quando prima menava e poi non spiegava perché l’aveva fatto…
L.
– Ultimi post simili:
- [Death Wish] Out for Blood (1992)
- My Name is Princess (2022) Ragazze di menare
- [Death Wish] Pazze come api punitrici (1981-85)
- Hard Justice (1995) Giustizia spietata
- Blood Brothers (1990) American Kickboxing
- Terminator Woman (1993) Strambi sbirri dai mille titoli
- Immortal Combat (1994) Due poliziotti verso l’inferno
- Expect No Mercy (1995) Killer virtuale
- Sotto i colpi dell’aquila 3 (1995)
- Sotto i colpi dell’aquila 2 (1994)
Adkins che mena valorizza qualsiasi locazione…ascensori compresi 🙂 !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahah lo mettono anche negli annunci di case: “qui ha menato Adkins!” 😀
"Mi piace""Mi piace"
Dopodiché i clienti decidono di fare un sopralluogo, prendendo appuntamento con l’agente immobiliare… Scott Adkins in persona! “Signori, avete scelto il momento e il posto giusto: è un periodo di forti sconti, non mi capita spesso di vendere a MENO una casa costruita in un posto così aMENO! A proposito, sul retro c’è un rustico comprensivo di aia… non fatevi problemi a chiamarmi se il cane del vicino dovesse sconfinare” 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Film che merita tutta la pubblicità possibile, e ti ringrazio per le citazioni! L’idea dell’avviso “qui ha menato Adkins!” darebbe una scossa al mercato immobiliare 😉 Cheers
"Mi piace"Piace a 1 persona