[Fight in an Elevator] Donnie Yen vs Sarut Khanwilai

Si possono fare tante cose in ascensore, durante un film, e per averne un succoso assaggio vi consiglio caldamente questo post di Cassidy sul blog The MacGuffin.it.
Questa carrellata mi ha spinto a tirare le fila di un progetto che sto covando da anni, senza mai trovare la scintilla giusta per concretizzarlo: Fight in an Elevator!
Spero sia chiara la citazione di Love in an Elevator (1989) degli Aerosmith… o è già “roba da vecchi”?

© 2015 Well Go USA

Questa settimana andiamo tutti ad Hong Kong dove il titanico Donnie Yen interpreta Ip Man 3 (2015), ultimo film da lui dedicato al celebre maestro marziale: per la recensione vi rimando alla “Bara Volante“.
Mentre con una musica struggente Ip Man (Donnie Yen) accompagna la moglie malata Cheung Wing-sing (Lynn Hung) a fare delle analisi, nel piccolo ascensore in cui salgono si presenta uno strano thailandese tatuato…

Due grandi lottatori in uno spazio angusto…

Rimane sicuramente impresso il ruolo senza nome di Sarut Khanwilai, un caratterista a dir poco pittoresco che appare solo qui: a parte uno stunt in Skin Trade (2014) non sembra aver fatto altro di “pubblico”.

Sarut Khanwilai e Donnie Yen: coppia d’azione davvero incredibile!

Malgrado sia solo la prima parte di un combattimento più lungo, lo scontro in ascensore tra il maestro e lo sgherro tatuato è da applauso a scena aperta: lo spazio particolarmente angusto viene sfruttato alla perfezione dal coreografo Yuen Shun-yee, che ovviamente non può aver lavorato senza la supervisione del più esperto Donnie Yen.
La forza rude del lottatore thai non riesce a scalfire la fluida eleganza dei colpi del maestro Ip Man, e la scena rimane il manifesto della bellezza del fight in an elevator.

L.

– Ultimi post simili:

Advertisements

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Arti Marziali e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

6 risposte a [Fight in an Elevator] Donnie Yen vs Sarut Khanwilai

  1. Cassidy ha detto:

    Ooh bellissimo! Ci speravo di trovare la scena di questo film in questa tua rubrica, anche perché dici bene, è una delle più riuscite del film, e grazie mille per la citazione! 😉 Cheers

    Liked by 1 persona

  2. Cumbrugliume ha detto:

    Donnie Yen e Lucius Etruscus non tradiscono! Adoro questa rubrica 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...