Questo aprile 2018 è uscito il videoclip Flames del singolo omonimo, cantato da Sia e composto da David Guetta. Curioso come due grandi artisti quando si mettono insieme creano qualcosa che vale la metà di ciò che scrivono da soli…
Cito questo evento perché il risultato è un videoclip marziale… va be’, “marziale” forse è una parola esagerata, forse dovrei sostituirla con l’espressione “ciò che la distratta e disinformata opinione pubblica crede sia la marzialità”.
Principalmente è un tarantinata, un prodotto cioè che arriva direttamente da Kill Bill (2003-4) e ne usa tutti gli stili perché probabilmente non se ne conoscono altri: stavolta il maestro dai bianchi e lunghi capelli è interpretato dall’ubiquo Danny Trejo, che ovviamente sarà un drago nelle risse da bar ma con la marzialità non ha proprio nulla a che vedere.
Le tre ragazze marziali protagoniste sono ovviamente del tutto incapaci di qualsiasi movimento, ma si sa che in un qualunque prodotto marziale si scelgono modelle anoressiche invece di atlete e quindi niente di nuovo.
Come dicevo gli autori ignorano qualsiasi film marziale, quindi fanno spaccare la legna a mo’ di allenamento e fanno acchiappare le mosche con i bastoncini alla Karate Kid (1984). Che però fingeva di parlare di karate, cioè un’arte giapponese: e infatti nel videoclip arrivano puntuali i ninja. Il che dimostra che davvero gli autori non hanno la benché minima idea di cosa stiano facendo.
Una canzone inutile e un videoclip cialtrone, forse i ninja meriterebbero di più. Perciò vi lascio con un videoclip diverso, fatto da gente seria, davvero amante del genere marziale: vi porto nel 2.000.000 a.C. di Gravel Pit (2000) dei Wu-Tang Clan! (Cliccate e vi ritrovate già al punto dei ninja!)
Alle tarantinate fatte a caso, preferisco lo scontro fra gangsta cavernicoli e ninja!
L.
– Ultimi post simili:
- Rage of Honor (1987) Questione d’onore per Kosugi
- Pray for Death (1985) Preghiera di morte ninja
- Il colpo segreto del ninja (1985)
- Cobra contro Ninja (1986) In aiuto di Cassidy e Schizoiddon
- [Comics] La morte e la rinascita di Snake Eyes (2015-2016)
- [Comics] Le origini di Snake Eyes (1984-2005)
- [Telemeno] 1984 – Supercar
- [Telemeno] 1984 – The Master Ninja
- Alien vs Ninja (2010) Alieni di menare (2)
- Eliminators (1986) C’erano un mandroide e un ninja…
A me Titanium all’epoca piacque moltissimo, anche come video.
Sulla canzone condivido in toto, ma magari il video vuole essere solo un omaggio e non un inno alla fedeltà.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sicuramente è un omaggio, ma a Tarantino, dimostrando che non si conosce ciò che il buon Quentin sta citando 😛
"Mi piace""Mi piace"
Dopo questa si può dire che Trejo abbia veramente fatto di tutto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahah e chissà cos’altro farà 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma quello dei Wu Tang è fantastico!
"Mi piace"Piace a 1 persona
È un mito, all’epoca ero andato in fissa e non esistendo YouTube dovevo limitarmi ad una copia in VHS registrata da TV 😛
"Mi piace""Mi piace"
A un certo punto, quando c’è lui tra le fiamme, sembra addirittura uno spot di Hell’s Kitchen!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahhah non escludo che lo diventi in futuro 😛
"Mi piace""Mi piace"
Ha anche la giacca simil-chef!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordo in pieno, quando due artisti di livello fanno un pezzo insieme, di solito è una robetta, tristissimo poi che il video sia, più che un omaggio agli Shaw Brothers Studio, a Tarantino che scimmiotta gli Shaw Brothers Studio, bah! Ditemi pure che sono sorpassato e antico, ma molto meglio il Wu-Tang Clan, almeno RZA sa di che si parla, quando si parla di film di arti marziali 😉 Cheers
"Mi piace"Piace a 1 persona
RZA for President! 😛
"Mi piace""Mi piace"
Il primo è un classico video alla David Guetta (e mi aspettavo di vedere quello che ho visto, né più né meno) mentre il secondo, beh… lì il Wu-Tang Clan fa sul serio! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Però, il finale Charlie’s Angels vs Dragon Ball… vabbè, lasciano stare 😛
Carina l’idea di voler farlo sembrare un vecchio film, per il resto è una roba pallidina e anche la canzone sa di già sentito…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ok il secondo video, però la canzone fa davvero schifo….e comunque preferisco di gran lunga il primo, anche se poco “fedele” 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Be’, “schifo” è davvero un giudizio un po’ esagerato: non è che debbano piacerti i Wu-Tang Clan, ma appunto sono gusti. A me non piace la canzone in questione di Guetta e Sia, ma non dico che “fa schifo”…
"Mi piace""Mi piace"
Non è tanto i Wu-Tang Clan, perché come detto il video marziale è bello, però la canzone che cantano no, sì probabilmente ho esagerato però se dovessi rivedere il video di certo metterei mute..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Arrivo in straritard ma arrivo. Il video l’ho scoperto per caso mentre passava in palestra. Canzonetta finta-dance in puro stile Guetta che bada molto alla forma e poco alla sostanza. Ovviamente tra effetti speciali, modelle, comparsate e citazioni il video sarà costato un botto. Peccato che sia la copia di una copia di una copia ma solo così può arrivare alle masse che, ovviamente, se lo spareranno a mille negli aperitivi in spiaggia.
Discorso diverso quello dei Wu-Tang Clan. Non sono di certo il mio genere ma il video sta due spanne sopra a quello di Guetta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quel glorioso album dei Wu-Tang Clan campionava brani di veri film marziali storici, addirittura una canzone campionava lo struggente tema di “Boxer Rebellion” di Chang Cheh: RZA e il suo gruppo sì che sono veri appassionati del cinema di Hong Kong, non chi ha fatto ‘sta robetta di Guetta 😛
"Mi piace""Mi piace"
Trovo invece il pezzo molto ben fatto ed il video ironico e divertente. Tutta la critica fuori luogo e pretenziosa.le ragazze sono belle e atletiche e per nulla anoressiche! È così …Sia! 🙏
"Mi piace""Mi piace"