[Novelization] Novità Titan Books in campo Marvel

L’universo cinematografico della Marvel sta spopolando, acchiappando spesso larghe fette di pubblico che non seguiva i relativi fumetti, quindi è un successo ancora maggiore. Da decenni la Marvel sforna anche romanzi tratti dalle migliori saghe a fumetti, ma temo non abbiano mai avuto un grande successo.
Dalla Warner Books alla Pinnacle – cioè storiche case di narrativa pop – hanno sempre presentato autori di punta come Peter David, sceneggiatore che ha “novellizzato” parecchi supereroi, e addirittura scrivo novelization di loro film – come Spider-Man (2002), Hulk (2003) e Spider-Man 2 (2004) – ed ora, con il successo sempre crescente della Marvel al cinema, alla festa si unisce la Titan Books.

Ecco la prima infornata di romanzi prodotta dalla casa britannica, disponibili anche in eBook: in attesa di scoprire se arriveranno in Italia, traduco le varie trame.


17 aprile 2018
Civil War di Stuart Moore

L’epica storia che ha spaccato l’universo Marvel

Iron e Capitan America: due membri principali degli Avengers, la più grande squadra di supereroi del mondo. Quando una battaglia tragica genera una voragine nella città di Stamford, uccidendo centinaia di persone, il Governo americano chiede che tutti i supereroi si tolgano la maschera e registrino i propri poteri. Per Tony Stark – Iron Man – è un passaggio deplorevole ma necessario. Per Capitan America, è un affronto inaccettabile alle libertà civili. Quindi comincia la guerra civile.
Basato sul fumetto che ha venduto più di mezzo milione di copie.


24 aprile 2018
Who is the Black Panther? di Jesse J. Holland
[in realtà già uscito per Marvel nell’agosto 2017]

È conosciuto come Black Panther.
La sua casa è Wakanda.
Benvenuti nel mondo di T’Challa

La nazione africana di Wakanda è rimasta una terra isolata per dieci secoli, ricca di incredibili meraviglie tecnologiche. T’Challa, l’ultimo discendente di una genia di re guerrieri, è Black Panther, dotato di velocità e forza potenziate, e di un costume forgiato con il metallo indistruttibile che ha assicurato il futuro del suo paese: il vibranio. Ora, dei rinnegati sono tornati per depredare le ricchezze di Wakanda, comprese le sue riserve del raro metallo.
A guidare il brutale assalto è Klaw, un assassino che ha il sangue del padre di T’Challa sulle proprie mani. Klaw porta con sé una potente armata di mercenari potenziati, per portare inferno e distruzione nella sua terra d’origine. Riuscirà Black Panther a vincere l’attacco di un nemico così potente?

 


2 maggio 2018
Avengers: Everybody Wants to Rule the World di Dan Abnett

Quanti cattivi servono per prendere il controllo del mondo?

L’Hydra ha un patogeno sintetico che renderà l’intera razza umana dipendente dalle sue cure. Il nuovo composto nanotecnologico sviluppato dall’AIM per rendere schiava l’umanità è pericolosamente vicino a contaminare le riserve d’acqua mondiali. Ultron è in bilico sull’orlo della Singolarità, con la tecnologia terrestre ad un palmo dalla sua mano. Dormammu ha un piano per salvare il mondo… per poi dichiararlo proprio. Alto Evoluzionario sta riscrivendo il genoma umano per trasformare l’umanità in una razza schiava. Tutti vogliono governare il mondo… e solamente gli Avengers possono fermarli.
I potenti Avengers affrontano i loro più grandi nemici… tutti in una volta!

 


1° maggio 2018
Deadpool: Paws di Stefan Petrucha

L’assassino iperattivo della Marvel nel suo primo romanzo! Il suo obiettivo: cuccioli che sono diventati mostri giganti. Aspetta… cuccioli? È giusto? Possiamo farlo?

Il popolare Mercenario dalla bocca larga della Marvel è protagonista di un romanzo originale del Marvel Universe. Mescolando azione grintosa con umorismo graffiante, questo volume garantisce ARRGGH GLAK MMMPPH *

… Mi spiace, Marvel, è successo qualcosa al tizio che scrive le trame. Qui è Deadpool che parla. Come stava dicendo lui, questo è il mio primo romanzo e hanno messo questo tizio, Stefan Petrucha, a scriverlo. È un brav’uomo, ha scritto romanzi (Ripper, Dead Mann Walking) e parecchi fumetti (X-FilesNancy DrewPower Rangers). Ma c’è un problema: questo libro parla di cuccioli. Cuccioli che diventano brutti mostri giganti. E io devo ucciderli. La questione è che a me piace uccidere la gente… quella che lo merita, almeno… ma lo stesso non voglio uccidere cuccioli. Non esiste. Quindi ecco che abbiamo ciò che si chiama dilemma del personaggio…

Deadpool, fila via!


L.

– Ultimi post simili:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Novelization. Contrassegna il permalink.

5 risposte a [Novelization] Novità Titan Books in campo Marvel

  1. Cassidy ha detto:

    Stuart Moore è un bravo scrittore, l’unico che potrebbe migliorare la saga di “Civil War”, per il resto D-Pool è sempre il più sfizioso, puoi cambiare il formato, ma il personaggio resta sempre esplosivo e la strizzata d’occhio a “Jaws” una gradita aggiunta 😉 Cheers!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.