[Comics] Friday the 13th [2005-10] Bloodbath

La Avatar Press prosegue orgogliosa la sua collana “House of Horror”, e dopo un assaggio di Jason nell’ottobre 2005 è pronta a lanciare la sua prima saga: Bloodbath, scritta sempre da Brian Pulido e con Mike Wolfer ai disegni.

Stavolta siamo a Camp Tomorrow (ex Camp Crystal Lake), fatiscente campeggio lacustre per bambini svantaggiati che il project manager Kevin Carny fa tirare a lucido da alcuni volontari. La sera prima di iniziare a lavorare il gruppo di ragazzi ovviamente si dedica all’alcol e al sesso, ma scopre anche una curiosità: sono tutti orfani… come se fossero stati scelti appositamente per quell’incarico.

Sono tornato!

Arriva Jason e li maciulla, niente di nuovo, ma Carny – che in realtà si chiama McLintock – telefona subito al suo capo: l’operazione è iniziata…

Jason cerca di “dividere” due amanti… dalla parte sbagliata!

Misteriosi ricconi hanno coinvolto l’esercito per mettere in trappola Jason, usando la sua esca preferita: giovani promiscui. Tutto per far arrivare il mostro in un determinato punto dove stupidi militari vogliono morire nel tentativo di catturarlo.

Militari che hanno tanta voglia di morire

La trappola sembra funzionare e addirittura riescono ad immobilizzare Jason, ma quello che gli organizzatori non avevano calcolato è Violet, l’unica dei due superstiti al massacro dei giovani.

«Già ero paranoide di mio, ed essere inseguita da un assassino seriale soprannaturale e da una divisione militare segreta non mi ha aiutata.»

Violet è più tosta del previsto e mette i bastoni fra le ruote ai militari, provocando la liberazione di Jason e relativo maciullamento generale.

Un leggerissimo massacro

Jason finisce immobilizzato dal ghiaccio studiato dai militari per criogenizzarlo, ma tranquilli: la primavera sta arrivando… e il nostro squartatore preferito riuscirà a scongelarsi in tempo per una nuova avventura.

L.

– Ultimi post simili:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Fumetti e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

7 risposte a [Comics] Friday the 13th [2005-10] Bloodbath

  1. Conte Gracula ha detto:

    Che storia… scema! XD
    Allo scadere dei diritti, potrebbero trasformare questo fumetto in un film: non sfigurerebbe affianco agli altri 😀

    Piace a 1 persona

  2. Cassidy ha detto:

    Ci volevano i fumetti per riportare lo splatter a Crystal Lake, che anche con un nome nuovo, è sempre un bagno di sangue 😉 Cheers

    Piace a 1 persona

  3. Pingback: [Comics] Friday the 13th [2007-02] | Il Zinefilo

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.