[Comics] Friday the 13th [2006-03] Jason vs Jason X

Cover di Mike Wolfer

La Avatar Press prosegue orgogliosa la sua collana “House of Horror”, e nel marzo 2006 lancia un “versus” davvero incredibile: Jason vs Jaxon X, scritta e disegnata da Mike Wolfer.

La storia si riallaccia al decimo film (2001), ambientato 500 anni nel futuro e dove Jason viene “scongelato” e poi, per incidente, potenziato in quello che i fan chiamano (non si sa perché) über-Jason.
Dopo gli eventi del film, il corpo dell’assassino viene lasciato a vagare nello spazio in una navicella. Ed è proprio la navicella che orbita intorno ad Earth 2 nel 2455 che apre la storia a fumetti.

La tomba spaziale di Jason

I soliti spazzini dello spazio – ovviamente gggiovani e vestiti da fighetti – abbordano il relitto in cerca di tecnologia da rubare, e altrettanto ovviamente attivano tutto il super-computer che gestisce il reparto criogenico e quello dedicato alle nanotecnlogie.
Poco dopo sulla nave SS Fun Club due ragazzi eccedono in effusioni amorose, arriva un machete a sbrindellarli: fate ciao col moncherno ad über-Jason, tornato fra noi.

È tornato con i vestiti stracciati nello stesso modo!

Non è mica chiaro perché le nanotecnologie hanno “ricreato” Jason X sulla nave mentre i giovani spazzini spaziali si vedono apparire davanti Jason “normale”: boh, alla fin fine non ha importanza. Semplicemente ora… ci sono due Jason!

Finalmente non è più solo…

Di sicuro i due sono finiti nella loro versione del Paradiso: due maciullatori che adorano sbrindellare ragazzi in calore… si ritrovano su un’astronave del piacere! Ci vuole un attimo perché il sangue cominci a scorrere copioso.

Un massacro maciulloso

L’astronave naufrga a terra ma i due non ci badano: finiti gli umani da massacrare, ora cominciano a darsele di santa ragione.

Qualcuno li divida!

Il risultato è che l’über-Jason vince il Jason “normale”, gli strappa il cervello e se lo mette in testa, così da riformare un Jason unico… Va be’, ormai abbiamo superato da parecchio il confine con la plausibilità.
Su Earth 2 dunque è atterrata una ragazza, unica superstite, una ginoide di nome Alice e un Jason dalla “doppia personalità assassina”. Mi sembra ci sia materiale sufficiente per una futura ipotetica continuazione…

Non sarà un capolavoro di sceneggiatura ma i disegni sono divertenti e il livello di splatter è a livelli altissimi, come al cinema non è più possibile da vent’anni. Quindi il mio giudizio è über-buono!

Cover di Mike Wolfer

Cover di Mike Wolfer

L.

– Ultimi post simili:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Fumetti e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

9 risposte a [Comics] Friday the 13th [2006-03] Jason vs Jason X

  1. Austin Dove ha detto:

    figo^^
    come trama mi ricorda freddy vs jason

    Piace a 1 persona

  2. Conte Gracula ha detto:

    I fan non hanno detto nulla? Nemmeno Jason può uccidere Jason… a meno che il vincitore non sia una ragazza vergine!
    Shyamalan twist!

    Piace a 1 persona

  3. Cassidy ha detto:

    Ma Uber nel senso di servizio auto prenotabile da App? 😉 Scherzi a parte, davvero uno spasso questo scontro, tutte le budella che i film non mostrano più, per altro, Mike Wolfer è una garanzia, lo conosco per il disegni del famigerato e violentissimo “Crossed”, qui si dimostra davvero a suo agio 😉 Cheers!

    Piace a 1 persona

  4. Giuseppe ha detto:

    Addirittura due Jason quando l’unico Jason -potenziato- del film si era “consumato” al rientro nell’atmosfera terrestre? Cos’aveva fatto, una copia di backup per sicurezza? E quello non nanotecnologico da dove mai è ri-sbucato fuori? Vabbé, rinuncio a capirci qualcosa al di là delle taglienti mazzate… del resto mi si potrebbe obiettare “In fin dei conti, MACHETE frega?” 😛

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.