[Comics] Terminator [1999-12] versus Superman

Cover di Steve Pugh

Dicembre 1999, tutti pensano che il millennio stia per finire (ovviamente sbagliando di un anno) e il falso mito del Millennium Bug ci fa sentire Skynet più vicina: due grandi case come la Dark Horse Comics e la storica DC Comics uniscono le loro forze per far scontrare due loro grandi personaggi. Inizia la minisaga Superman versus The Terminator. Death to the Future.
Ai testi ritroviamo Alan Grant, che ormai sembra aver preso in mano l’universo di Terminator, mentre ai disegni c’è Steve Pugh.

Superman porta in salvo Sarah e John Connor

Superman porta in salvo Sarah e John Connor

Nella loro fuga infinita, Sarah Connor e suo figlio adolescente John finiscono a Metropolis. Come succede in ogni angolo di città in cui mettono piede, sbuca dal nulla un T800 che demolisce il quartiere nel tentativo di ucciderli: la macchina del tempo di Skynet lavora a getto continuo!

Superman contro uno strano Terminator

Superman contro uno strano Terminator

Stavolta però il padrone di casa non gradisce che un robot del futuro venga a distruggere tutto, così Superman arriva a salvare la giornata. Però non sa che la tecnologia di Skynet è stata manomessa da un suo nemico, così che ora l’uomo di Krypton diventa non solo un obiettivo dei T800… ma viene addirittura risucchiato nel futuro.

Supergirl arriva in soccorso

Supergirl arriva in soccorso

Con uno stile che ad Alan Grant sembra piacere molto, la saga si divide in due storie: nel 2000 Sarah, John, Lois Lane, Supergirl e Superboy (con la giacca di pelle sulla tutina, ridicolo alla milionesima potenza!) affrontano i T800, nel 2032 Superman e il vecchio amico Steel affrontano Skynet.
La battaglia coi Terminator volanti è degna di nota, ma per il resto è un enorme minestrone con idee buttate lì a caso che spero non vengano riprese: tipo che Lex Luthor si interessi alla produzione di T800!

Superman contro una Terminatrix

Superman contro una Terminatrix

Invece di super-calci e super-sganassoni, come per Robocop vs Terminator (1992), ci sono solo super-chiacchiere e super-noia, con personaggi in tutina che fanno male agli occhi per quanto sono ridicoli…

L.

– Ultimi post simili:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Fumetti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a [Comics] Terminator [1999-12] versus Superman

  1. Emanuele ha detto:

    Non mi toccare il chiodo di Superboy! 😝
    Che <a href=”http://”https://emanueledigiuseppe.blogspot.com/2018/10/ritorno-ufficiale-conner-kent-superboy.html”>quando è stato annunciato il ritorno del personaggio, per di più col giubbotto di pelle, ho avuto un orgasmo multiplo 😁

    Per quanto riguarda questa mini, non l’ho mai letta per intero perché non ho tutti i numeri e non sono mai stato invogliato a recuperare i mancanti, manco le scan.

    Piace a 1 persona

  2. Emanuele ha detto:

    Ho fatto un casino con l’html…
    Cancella pure il vecchio commento che l’ho sistemato:

    Non mi toccare il chiodo di Superboy! 😝
    Che quando è stato annunciato il ritorno del personaggio, per di più col giubbotto di pelle, ho avuto un orgasmo multiplo 😁

    Per quanto riguarda questa mini, non l’ho mai letta per intero perché non ho tutti i numeri e non sono mai stato invogliato a recuperare i mancanti, manco le scan.

    Piace a 1 persona

  3. Conte Gracula ha detto:

    Probabilmente Lex Luthor avrebbe potuto programmarla, Skynet 😛 lo spacciano per genio scientifico – anche se odia Superman perché negli anni ’40 (mi pare) gli ha soffiato via i capelli, e non ha mai pensato di inventare un trucco per farseli ricrescere -_-

    Piace a 1 persona

    • Lucius Etruscus ha detto:

      Quindi non è questo gran genio scientifico, se non sa neanche mettersi un parrucchino 😀
      Con gli anni Duemila quella motivazione decade: prima la calvizie non esisteva, essendo sempre coperta, poi è diventata di moda e addirittura le star hanno smesso di farsi ridicoli parrucchini. Quindi Luthor potrebbe pure perdonare e dimenticare…

      "Mi piace"

    • Emanuele ha detto:

      La faccenda dei capelli è roba Golden Age e per fortuna è stata accantonata, a parte nella serie TV Smallville.
      In tutte le altre versioni è semplice calvizie 😁
      Io comunque adoro il capellone anni 90, che si spacciava per Lex Luthor II, figlio di Lex Luthor ma in realtà era semplicemente il vecchio Lex in un corpo clonato 😎

      Piace a 2 people

  4. Sam ha detto:

    Ma poi che senso ha un crossver del genere ?
    Nel senso: un Mondo che ha Superman & co. che bisogno ha di un John Connor per guidare la resistenza umana contro Skynet ?
    Anzi, come diavolo fa Skynet a far qualunque cosa con L’Uomo d’Acciao in giro ?

    Piace a 1 persona

  5. Pingback: [2000-05] Superman vs Predator | 30 anni di ALIENS

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.