[Comics] Terminator [2014-02] Enemy of My Enemy

Cover di Jamal Igle

Dopo il capolavoro sconfinato di The Final Battle la Dark Horse Comics poteva fermarsi e vincere tutto: stava uscendo di scena fra gli applausi, invece ha voluto strafare.
Nel febbraio 2014 inizia una saga in sei puntate scritta da Dan Jolley (tra i vari autori di quella grande occasione mancata che è Aliens: Colonial Marines e autore per la DHC di Prototype e Bloodhound) e disegnata da Jamal Igle: Terminator: Enemy of My Enemy, che trovate in digitale su Amazon a circa 10 euro totali.

Siamo nel 1985 e non si capisce niente. La tosta ex agente CIA Farrow Greene picchia gente a caso mentre arriva un Terminator dal futuro che si scontra con lei: ci spiegheranno qualcosa?
Dopo un paio di numeri scopriamo che la missione del Terminator è di trovare la dottoressa Elise Fong, appena rapita da una misteriosa forza governativa: la Fong è esperta di pelle artificiale, quindi c’è da immaginare che sarà lei a creare la pelle che ricopre i robot di Skynet.
Farrow e il Terminator, dopo vari scontri, decidono di stringere una strana alleanza e di unire le proprie forze per recuperare la Fong: dopo… si vedrà.

Sganassoni robotici a volontà!

Sganassoni robotici a volontà!

Iniziano sganassoni e inseguimenti per sei numeri davvero dimenticabili, usciti in contemporanea con il capolavoro The Final Battle: è come se la Dark Horse mostrasse ogni mese quanto bene e male sappia lavorare, alternando una storia ottima ad una pessima come questa.

Ormai Terminator ha finito il suo ciclo e né mamma Dark Horse né altre case risultano più interessate a raccontarne le avventure a fumetti, né l’uscita del delirante Terminator Genisys (2015) sembra cambiare le cose, visto che non ha dato vita a niente.
Solo la notizia che James Cameron vuole riprendere le redini del franchise dove le aveva lasciate nel 1991 fa smuovere le cose: Terminator: Dark Fate dovrebbe uscire nell’ottobre 2019 e questo ha spinto addirittura i fumetti a tornare in vita. Ovviamente nel peggiore modo possibile, come vedremo più avanti.

Il prossimo 20 marzo si concluderà la nuova orribile saga a fumetti di Terminator, che presenterò qui sabato 23 successivo: la prossima settimana rimarremo comunque nell’universo di Skynet.

L.

– Ultimi post simili:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Fumetti e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

8 risposte a [Comics] Terminator [2014-02] Enemy of My Enemy

  1. Conte Gracula ha detto:

    Magari si salveranno in corner col finale… 😛

    Piace a 1 persona

  2. Cassidy ha detto:

    I ragazzi del cavallino hanno voluto esagerare, a volte meno è meglio. Vediamo se “Terminator: Dark fate” porterà nuova linfa ai fumetti, io ormai sono affetto da disincanto, anche il titolo “Dark fate” speriamo non sia di cattivo auspicio 😉 Cheers!

    Piace a 1 persona

  3. Il Moro ha detto:

    A volte bisognerebbe davvero smettere di cercare di spremere la povera vacca!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.