Terminator torna in edicola! (2019)

Dall’Archivio Etrusco

Se aveste frequentato le edicole nel 1992, come io ho avuto l’immenso piacere di fare, vi sareste imbattuti in tre testate assolutamente imperdibili: Aliens, Predator e Terminator. Da questo ottobre 2019, grazie alla saldaPress, l’esperienza può essere replicata!

Tra edicola e fumetteria, il bisogno di robot assassini trovava ampio sfogo!

Dal prossimo 17 ottobre infatti parte in edicola la terza testata dell’universo tie-in della Dark Horse: dopo “Aliens” e “Predator”, è la volta di “Terminator”.
Qual è l’autore più sbagliato degli ultimi anni? Brian Wood, appena cacciato a pedate dalla Dark Horse (per i motivi sbagliati): indovinate con quale storia inizia la testata? La pubblicità di saldaPress dice “di Brian Wood e Jeff Stokely”, autori dell’imbarazzante Terminator: Sector War (2018), ma invece la copertina e la descrizione si riferiscono alla doppia saga Terminator 2029 (2010) e Terminator 1984 (2010) di Zack Whedon (della premiata famiglia Whedon): quale uscirà davvero in edicola?

Già mi immagino le note iniziali e finali che cominceranno a parlare di continuity e di mythology, e dovranno spiegare ai fan talebani come mai fra i protagonisti ci sia Kyle Reese, morto nel primo film! (Siete proprio sicuri sia morto?)
Mi sembra ovvio che farò la tripletta ogni mese, acquistando anche questa testata, sebbene abbia già recensito tutti i fumetti di Terminator.

Ormai le edicole sono morenti, ma in questi pochi ultimi respiri di vita riescono a tornare al livello già raggiunto quasi trent’anni fa: all’epoca le tre testate non sono sopravvissute all’oceano di lettori, che scoprì la nuova ondata di super-tutine da una parte e i manga dall’altra, riusciranno oggi a sopravvivere grazie a quei due o tre lettori che ancora spendono soldi in edicola? Lo speriamo tutti.

L.

– Ultimi post simili:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Fumetti e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Terminator torna in edicola! (2019)

  1. redbavon ha detto:

    Avendo perso l’esplosione dei “manga” e dei “comic”, non avrei disdegnato di ritornare a prenotare questa serie di Terminator dalla mia edicola di fiducia. Se non fosse che ha chiuso: è un mese che non solleva la saracinesca. Ogni volta che chiude un’edicola – per quanto oggi siano irriconoscibili rispetto a quando le frequentavo assiduamente – è un piccolo dispiacere.

    Piace a 1 persona

    • Lucius Etruscus ha detto:

      Purtroppo è un male che sta colpendo tutta l’Italia, il mondo delle edicole ormai è in morte lenta da anni: scomparsi i lettori (o almeno quelli che spendono soldi) non hanno più motivo di esistere. Nessuna delle persone che conosco dal vivo ha mai messo piede in un’edicola, è ormai un mondo dimenticato.
      Per questo mi ha molto stupito l’iniziativa saldaPress: evidentemente, anche se non si percepisce, questi fumetti continuano a vendere… o magari il successo dei Camminamorti basta a coprire tutte le altre testate 😛

      Piace a 1 persona

  2. Willy l'Orbo ha detto:

    I titoli di cui si parla e le immagini dell’archivio etrusco valgono già da sole il prezzo del biglietto! Mi unisco poi all’accorata constatazione sulle morenti edicole. Ancora mi ricordo l’appuntamento fisso con esse il lunedì per la Gazzetta e quando usciva Topolino (forse il mercoledì?), ma anche altri rendez vous saltuari e non sempre libreschi (vi si compravano anche gli exogini un certo periodo o ricordo male?). Salviamole pertanto, comprando Terminator o qualsivoglia opera cartacea, persino “Cucina subito” (che credo non esista)! 🙂

    Piace a 1 persona

  3. Cassidy ha detto:

    Ho seguito tutte le serie attraverso i tuoi post, ma sono felicissimo dell’iniziativa, la nostra distribuzione sta pescando a piene mani dagli anni ’90 (la Cosmo sta ristampando lo spassoso ed infinito “Savage Dragon”), era ora che Terminator trovasse spazio, anche con le storie nuove, se non altro l’ uscita del nuovo film sta smuovendo qualcosa, gli altri precedenti sono passati quasi inosservati, forse per la gioia dei FanTalebani. Cheers!

    Piace a 1 persona

  4. wwayne ha detto:

    Ti segnalo quest’articolo strepitoso su Terminator: https://mymaddreams5.wordpress.com/2019/09/30/terminator/. Tra l’altro anch’io ne ho appena sfornato uno: non riguarda Terminator, ed è molto intimo e personale… spero che ti piaccia! 🙂

    "Mi piace"

  5. The Butcher ha detto:

    Wow! Per me sarà na cosa interessante recuperare questi fumetti. Grazie per l’informazione.

    Piace a 1 persona

  6. Giuseppe ha detto:

    Dopo tempo immemore finalmente ritornano i fumetti di Terminator, eh? O.K., contribuirò per l’ennesima volta al salvataggio delle edicole! 😉

    Piace a 1 persona

  7. Pingback: Terminator Saldapress 2 (novembre 2019) | Il Zinefilo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.