Nasce la collana “Horror Maniacs” (Warner Bros)

Riporto un comunicato stampa relativo ad una nuova collana di film in home video. I link rimandano alle recensioni zinefile dei titoli in questione.

Se decidete di acquistare alcuni di questi film o qualsiasi altro prodotto su Amazon, ricordate di inserire sulla barra testuale il codice &tag=zinefilo-21 alla fine dell’indirizzo. Ecco un esempio:

www.amazon.it/Shining-Extended-2-Blu-Ray/dp/B07WYFV37Q/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&tag=zinefilo-21

Così facendo una minuscola percentuale dell’acquisto andrà al vostro amichevole Zinefilo di quartiere, da reinvestire in nuovo filmacci!


Dal 10 ottobre il terrore ha un nuovo nome..

Warner Bros Horror Maniacs

una collana home video che include 10 cult horror

Warner Bros. Home Entertainment Italia presenta una collana dedicata a tutti gli appassionati del genre horror. Per festeggiare al meglio Halloween a partire dal 10 ottobre saranno infatti disponibili in DVD e Blu-Ray™ dieci classici del terrore in una nuova edizione dal look omogeneo, con nuove grafiche inedite, dai colori fluo, ispirate alle locandine originali dei film.
Dieci film imprescindibili per gli appassionati del genere. Una collezione che spazia tra le mille sfaccettature dell’horror.

Si inizia con grandi classici come Shining, il capolavoro di Stanely Kubrick, Venerdì 13, primo capitolo della fortunata saga che ha reso Jason uno dei mostri più̀ iconici della storia dell’horror e il cult L’Esorcista. Gli amanti del clown Pennywise non potranno resistere alle due edizioni di IT, sia la prima del 1990 che quella del 2017, il mostro creato da Stephen King ha un fascino intramontabile. Infine, cinque titoli ambientati nel terrificante universo creato da James Wan: The Conjuring – L’Evocazione, The Conjuring – Il Caso Enfield, Annabelle, Annabelle 2 – Creation e il recente The Nun – La Vocazione del Male, imperdibili per gli amanti del soprannaturale.

L’edizione di Shining in formato Blu-ray™ includerà sia la versione Theatrical che Extended del film. Il capolavoro dell’horror, diretto da Stanley Kubrick nel 1980,  a quasi quarant’anni dalla sua uscita sarà disponibile, infatti nella versione estesa americana della durata di 144 minuti. L’edizione include 24 minuti di scene inedite, e, per la gioia di tutti i fan del film, sarà sempre Giancarlo Giannini a prestare la propria voce, per il doppiaggio italiano, al personaggio di Jack Torrance.

Anche gli altri titoli della collezione promettono sonni agitati: la bambola più temuta della storia del cinema si ripresenta nella nuova veste grafica. Annabelle e Annabelle 2: Creation sono due titoli da custodire gelosamente nella propria collezione… possibilmente protetti da una teca di vetro!

Per gli appassionati della saga di The Conjuring arrivano anche le nuove edizioni con grafica fluo orrorifica di The Conjuring – L’evocazione e The Conjuting 2 – Il caso Enfield e The Nun, la vocazione del male.

Paura dei pagliacci? Allora dovrete chiudere gli occhi guardando il classico Stephen King’s IT (miniserie del 1986) e il recente remake IT (2017), entrambi dedicati al Club dei Perdenti e alla lotta con il terribile Pennywise nell’inquietante città di Derry.

Non possono mancare alla collezione due pietre miliari del genere come L’Esorcista – Versione integrale del maestro William Friedkin, in cui il demone Pazuzu si impossessa del corpo della giovane Regan MacNeil, e Venerdì 13, primo capitolo della saga di Jason Woorhees diretto da Sean S. Cunningham e fondamentale passaggio nella storia del cinema slasher.


Shining Extended Edition:
Il vincitore dell’Oscar® Jack Nicholson e Shelley Duvall sono i protagonisti di Shining, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King.
Lo scrittore Jack Torrance (Nicholson) accetta di lavorare come custode, per il periodo invernale, nell’elegante e isolato Overlook Hotel, nelle Rocky Mountains, insieme alla moglie (Duvall) e al figlio (Danny Lloyd). Ma quando la prima bufera di neve si abbatte sull’hotel bloccando ogni via di fuga, spettri sembrano riemergere dal passato. Torrance non era mai stato in quel luogo, o forse si?
A quasi quarant’anni dalla sua uscita, Shining rimane una pietra miliare della storia del cinema.

Venerdì 13:
Benvenuti a Camp Crystal Lake: luogo dalla storia sanguinosa, tanto che la gente del posto pensa che sia stato colpito da una maledizione. È il posto perfetto per uno psicopatico che vuole ammazzare uno per uno tutti gli aspiranti capigruppo del campeggio… Venerdì 13, diretto da Sean S. Cunningham, è il film che ha generato il più incredibile numero di sequel e imitazioni che la storia del cinema horror ricordi. Con un cast di adolescenti (incluso un giovanissimo Kevin Bacon) e l’uso creativo di affilati strumenti in mano ad un brutale stalker con una madre che lo adora, il film è uno dei migliori slaher degli anni ’80 ed è diventato un cult assoluto.

L’Esorcista Extended Director’s Cut:
Controverso e amatissimo sin dalla sua prima uscita nelle sale, L’Esorcista continua ad affascinare il pubblico di oggi ed influenzare il cinema contemporaneo. L’edizione Blu-ray include sia la versione Cinematografica Originale del 1973 che la versione Extended Director’s Cut del 2000, nella quale il regista William Friedkin e il produttore/sceneggiatore William Peter Blatty hanno aggiunto 11 minuti di scene inedite per un’esperienza ancora più terrificante. Vincitore dell’Oscar® per la Migliore Sceneggiatura Non Originale e per il Miglior Sonoro, L’Esorcista ci ha regalato diverse scene memorabili, che fanno oramai parte dell’immaginario collettivo.

Annabelle:
La vera storia di Annabelle inizia qui.
In questo thriller che ha come protagonista la terrificante bambola già incontrata in L’evocazione – The Conjuring, John Form regala a sua moglie una bellissima e rara bambola vintage, che indossa un abito da sposa bianco candido. La felicità di Mia per il dono ricevuto, però, durerà molto poco.

Annabelle 2 – Creation:
L’avete vista distruggere vite. Ora, i maestri del terrore già produttori di The Conjuring vi sfidano ad assistere alla terrificante storia della sua creazione. Diversi anni dopo la tragica morte della loro bambina, un fabbricante di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio che è stato chiuso. Quella che sembra essere la risposta alle loro preghiere diventa però una maledizione, quando le loro ospiti diventano l’obiettivo della bambola posseduta Annabelle.

IT (1986):
Una forza malefica si aggira in una piccola cittadina del New England assumendo le sembianze di un clown… Terrorizza i giovani spingendoli verso un destino fatale, fino a quando alcuni astuti ragazzini decidono di reagire. Ma il male riappare a 30 anni di distanza, ancora più malvagio e letale. Sarà necessario unire nuovamente le forze per combatterlo.
La miniserie IT ci costringe ad intraprendere un viaggio attraverso le nostre paure più profonde. Tra gli interpreti: Harry Anderson, Annette O’Toole, John Ritter e Richard Thomas.

IT (2017):                                                                                                                               
Il capolavoro horror di Stephen King prende vita per la nuova generazione. A Derry, Maine, sette giovani amici si uniscono contro una terrificante creatura soprannaturale che tormenta la loro cittadina da secoli. IT, che si fa chiamare Pennywise il Clown Danzante, è un mostro dal potere indicibile che prende la forma delle paure più spaventose di ognuno. Minacciati dai loro peggiori incubi, l’unica speranza che questi ragazzi hanno di sopravvivere a IT è di unire le forze.

The Conjuring:
Ispirato ad eventi realmente accaduti, The Conjuring – L’Evocazione racconta la storia vera di Ed e Lorraine Warren, due investigatori del paranormale di fama mondiale, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza maligna che si nasconde nella loro fattoria isolata.

The Conjuring 2:
La candidata all’Oscar® Vera Farmiga e Patrick Wilson tornano nel ruolo di Lorraine e Ed Warren che, in una delle loro più terrificanti indagini paranormali, si recano a Londra per aiutare una madre single che vive da sola con quattro bambini in una casa infestata da spiriti malvagi.
Conosciuto come l’Amityville Britannica, il caso Enfield è uno dei più documentati nella storia del paranormale. Ecco la verità dietro l’evento che ha scioccato il mondo.

The Nun:
Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita in un’abbazia in Romania, un prete con un passato burrascoso e una novizia in procinto di prendere i voti, vengono inviati dal Vaticano per investigare sull’evento. Insieme scopriranno il diabolico segreto dell’ordine. Mettendo a repentaglio non solo le proprie vite, ma anche la loro fede e le loro anime. Molto presto l’abbazia diventerà un un campo di battaglia tra i vivi e i dannati.

La Collana Home Video Horror Maniacs e tutti i prodotti Warner a tema Horror
sono disponibili per l’acquisto anche sullo store Amazon dedicato:
WARNER BROS. HORROR MANIACS


L.

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Nasce la collana “Horror Maniacs” (Warner Bros)

  1. w ha detto:

    Iniziativa interessante, soprattutto perché di matrice anche zinefila!
    Poi va da sé che da buon horror maniac DOC sono cult che ho visto più volte, anche se si rivedono e possiedono magari in versioni “aggiornate” sempre volentieri!
    Intanto ti ricordo che i dindini andranno in primis verso i libri che sempre TU mi hai fatto venir voglia di comprare!
    Vuoi ridurmi sul lastrico? Ahahahah! 🙂 🙂 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Giuseppe ha detto:

    Bene, bene. Film, libri o altro che è e sarà su Amazon adesso so come “codificare” i miei prossimi acquisti 😀
    P.S. La prima miniserie di IT è sempre del 1990, anche dove si legge 1986 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.