Regali di compleanno 2019

Oggi il vostro Etrusco preferito compie 45 anni, cifra tonda, e ovviamente dal vivo interpreto la parte dell’uomo posato, uno di quelli che non bada ai regali né ai festeggiamenti, che è roba per giovani.
Qui invece posso lasciarmi andare e rivelare i regali che mi sono fatto!


Il ritorno dei morti viventi
Midnight Classics
Limited Edition (3 DVD)
Koch Media, ottobre 2018

Visto che ultimamente sto ravanando parecchio negli anni di gloria di Dan O’Bannon, perché non cogliere al volo l’iniziativa della Koch Media e cogliere al volo questo splendido cofanetto DVD su Amazon?

Chi lo sa che dopo la storia di Alien non ci scappi pure la storia del Ritorno


Romanzi novelization

Una decina d’anni fa mi sono intossicato con le novelization, poi sono riuscito a guarire: per colpa di Andrea Lanza di Malastrana VHS sono ricaduto nel vizio. Quando poi su eBay scopri un tizio che si vende la super-mega-rarissima-introvabile novelization di uno dei più mitici film di sempre, è come se i soldi si spendessero da soli…

Il romanzo di Aliens è originale, non è una novelization, ma visto che fa parte del regalo ed è un pocket l’ho messo nella foto. Peraltro ricordo che questi romanzi alieni sono rarissimi e di solito se li vendono a cifre inavvicinabili: ogni tanto però qualcuno abbassa parecchio il prezzo e l’Etrusco colpisce!

Voi direte: perché la novelization di Timecop, che odi il film e odi pure l’autrice? La risposta è nella domanda: è la novelization di Timecop

Voi direte: perché la novelization di Rambo 2, che già hai l’edizione TEADue italiana? Di nuovo, vi siete risposti da soli…

La passione è passione, ed ecco le novelization in lingua ufficiale che finora ho messo insieme: specifico che non colleziono novelization in lingua ufficiale, sono solo occasioni a cui non ho saputo resistere!

Ops, nella foto ho dimenticato quella super-mega-rara-introvabile di Terminator
Comunque di novelization italiane ne ho uno scaffale pieno: di nuovo, tutta colpa di Andrea Lanza!!!


Terror Train

Fra le mille mie debolezze, c’è la S di Stormovie, collana della Quinto Piano che ha in pratica portato in DVD molti archivi dimenticati di Mediaset. Ho raggiunto la quarantina di DVD di questa collana, e ogni tanto vado a caccia di titoli: di solito non guardo nemmeno che film siano, ma stavolta ero anche interessato ai film. Incredibilmente Terror Train credo di non averlo mai visto, malgrado l’abbia sentito nominare da sempre, mentre La vendetta dei morti viventi mi puzza di truffa colossale, soprattutto quel “versione restaurata”!!!

Già che ci sono, rispolvero la foto fatta tempo fa alla collezione, ormai nel frattempo arricchita.

Sembra una piccola collezione, ma sono tutte chicche chiccose!

Non escludo che nei prossimi giorni non ci scappi qualche altro regalo…

L.

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

46 risposte a Regali di compleanno 2019

  1. Evit ha detto:

    Tanti auguri Lucius!!! Vedo che sai trattarti bene. Sai che un giorno ti ruberò la novelization di Terminator, occhio!
    Forse non ti ho mai detto che sono un po’ malato per il ritorno dei morti viventi quindi se deciderai di raccontarne la storia mi farai felicissimo.

    Piace a 1 persona

  2. Conte Gracula ha detto:

    Che dire? Tanti auguri, Lucius, e cento di questi Zirthday! ^^

    Piace a 1 persona

  3. Emanuele ha detto:

    Tanti auguri!
    Viva i regali che ci facciamo noi stessi! Ci azzecchiamo sempre 😲😜

    Piace a 1 persona

  4. Kukuviza ha detto:

    Augurissimi Lucius! Mi raccomando, non dimenticare di fare un brindisi con l’FB!

    Piace a 1 persona

  5. Celia ha detto:

    Orologio umano a tempo mi incuriosisce… ora che ne conti 45, senti mica un ticchettio insolito che non sai collocare, ma proveniente di sicuro dal tuo corpo? 😁
    Prendo in prestito da Gracula per farti un pacco così di AUGURISSIMIIIII di buon Zirthday! 🥳 😘 Settemilasettecentosettantasette di questi giorni, amico! (Che dici?… è un po’ troppo?).

    Piace a 2 people

  6. redbavon ha detto:

    Auguroni Lucio! E tanti di questi regali ancora!

    Piace a 1 persona

  7. Ivano Landi ha detto:

    Buon quarantacinque Lucius! Regali di compleanno ho smesso di farmeli… li ho sostituiti con quelli di complemese, che cade più spesso ;D

    Piace a 1 persona

  8. Giuseppe ha detto:

    Auguri, vecchio lupo di mare (dove il mare non è solo quello sconfinato della serie Z, ma l’intero oceano delle tue competenti passioni), e altri cento di questi giorni (acquisti compresi)! 😃✌👏👏👏

    Piace a 1 persona

    • Lucius Etruscus ha detto:

      E il naufragar m’è dolce in questo mare narrativo ^_^

      "Mi piace"

      • Giuseppe ha detto:

        Piccolo regalo da parte mia (sempre che tu non abbia già provveduto nel frattempo: gli “zombie” trekkiani di cui parlavo qualche tempo fa si trovano nel fumetto firmato dalla coppia Sharman DiVono/Ron Harris, “Restructuring Is Futile”, pubblicato (senza titolo) sul ventiquattresimo volume della collana Star Trek a cura della Gazzetta dello Sport l’anno scorso. Li trovi a pagina 142 e in altre brevi comparsate nelle pagine successive… 😉

        Piace a 1 persona

      • Lucius Etruscus ha detto:

        Grazie del pensiero, ma non avendo modo di recuperare quei volumi dovrò cercare la storia singola: il titolo e gli autori mi saranno d’aiuto 😉

        "Mi piace"

  9. Vasquez ha detto:

    Tanti tanti auguri Lucius! E cento di questi giorni zinefili!
    Constato che le grandi menti nascono sotto le stesse costellazioni: io ieri ne ho fatti 46! 😁
    Gran bel bottino, quello delle novelization. Io ho solo quella di Alien in italiano, che ogni tanto rileggo con molto piacere.
    Mi piacerebbe sapere se quel romanzo di Aliens originale ha qualcosa a che vedere col film, o è una storia a sé stante…
    Di nuovo tanti auguri, e ti prego di continuare a deliziarci con queste chicche (e a farci rosicare dall’invidia) 😉

    Piace a 1 persona

  10. Zio Portillo ha detto:

    Auguri Lucius! Di cuore! 😃

    Piace a 1 persona

  11. The Butcher ha detto:

    Il cofenatto de Il ritorno dei morti viventi mi sta facendo sbavare. Anche gli altri titoli sono veramente interessanti soprattutto Terror Train.

    Piace a 1 persona

  12. Vincenzo ha detto:

    Auguri Lucius!!
    Ma quindi, se ho capito bene, l’Aliens che hai comprato è un romanzo originale mentre quello con stesso titolo di A.D. Foster (che vedo nell’altra foto) è la novelization?

    Piace a 1 persona

    • Lucius Etruscus ha detto:

      Esatto. Tutti i romanzi alieni di Foster sono semplici trascrizioni dei film, scritti parecchio freddamente. (Forse il primo un po’ si salva), mentre dal 2005 (circa) sono iniziati ad uscire romanzi originali, alcuni buoni, alcuni ottimi altri capolavori. Ovviamente NESSUN romanzo originale di Alien è uscito in Italia, da noi solo novelization, o di film o di fumetti.
      Proprio per leggere Alien nel 1992 ho iniziato a leggere fumetti in lingua inglese e nel 2014 ho iniziato a leggere romanzi in lingua inglese: è l’unico modo per seguire un universo inedito da noi 😉

      Piace a 1 persona

  13. Willy l'Orbo ha detto:

    Augurissimi Lucius! Te li avrei fatti di cuore ma, con i regali che ti sei fatto, e la foto del tuo esimio scaffale, mi hai fatto salire un’invidia che…!!!!
    No, scherzo, auguri di cuore! 🙂 🙂 🙂
    (quando compirò gli anni pubblicizzerò la cosa sperando che qualche zinefilo mi spedisca un cadeaux sotto forma di Z 🙂 )

    Piace a 1 persona

  14. Cassidy ha detto:

    Se ti scappa di fare qualcosa per “Terror Train” e per “Il ritorno” fai un fischio, mi sono fatto i tuoi stessi regali da poco (storia vera). Detto questo ti rinnovo gli auguri di buon compleanno, tu si che sai come passare bene il giorno di festa 😉 Cheers

    Piace a 1 persona

  15. wwayne ha detto:

    Buon compleanno amico mio! Cento (o almeno 50) di questi giorni! 🙂

    Piace a 1 persona

  16. Pietro Sabatelli ha detto:

    Innanzitutto Auguri, e non male questa collezione 😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.