Mirror Midnight (2019) The Obsidian Mirror

A studiare l’orrore… si finisce per crearlo!

Così Severino Forini, curatore di quello scrigno di orrori (nel senso buono!) che è il blog The Obsidian Mirror, a forza di analizzare ogni sfumatura del lato oscuro ha finito per diventarne parte.

Nel post di Halloween del 2013 TOM (amichevole acronimo per The Obsidian Mirror) ha presentato un suo racconto, On Halloween look in the glass, che è finito nel radar del regista Luigi Parisi e il resto è storia: è nato il cortometraggio Mirror Midnight che sarà presentato ufficialmente il 31 ottobre prossimo ed è candidato in alcuni festival.

Una bambina, uno pseudobiblion che spiega un’antica leggenda di Halloween, la notte delle streghe a disposizione, uno specchio e una candela. Gli strumenti ci sono tutti e sono tutti buoni, il problema… è il risultato a cui porteranno.

Vi invito a leggere l’ottimo racconto di TOM, denso di un’ottima atmosfera, e a seguire sul suo blog la vita di questo cortometraggio.

L.

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

15 risposte a Mirror Midnight (2019) The Obsidian Mirror

  1. Cassidy ha detto:

    Ho fatto lo stesso, prima di vedere il corto mi sono letto il racconto, sfiziosissimi entrambi, bello vedere un blogger che passa dalle parole (scritte) ai fatti 😉 Cheers

    Piace a 1 persona

  2. Zio Portillo ha detto:

    Oggi non sono impegnato, di più! Segnato tutto, appena posso faccio i compiti per casa…

    Ah, e un biglietto per il filmone del Zecolo, grazie! Magari presentiamo il film con una bella premiere nel bar dei cinesi sotto casa dell’Etrusco, no?

    Piace a 1 persona

  3. Pingback: Le cose perdute (2023) cortometraggio | Il Zinefilo

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.