Guida TV in chiaro 10-12 aprile 2020

Se avete recensito qualcuno di questi film, fatemi avere il link che lo aggiungo alla scheda, così che sarete citati.

Venerdì 10 aprile 2020

Ore 21.00 – 20 Mediaset – Big Game. Caccia al presidente (Big Game, 2014) di Jalmari Helander, con Samuel L. Jackson e Onni Tommila
Durante una traversata transoceanica, l’Air Force One diretto a Helsinki subisce una minaccia di attacco e il Presidente degli Stati Uniti d’America Moore (Samuel L. Jackson) è costretto ad abbandonare l’aereo con una capsula di salvataggio, che atterra in una foresta finlandese. Nel frattempo, il tredicenne Oskari (Onni Tommila) sta affrontando la sua “prova di maturità”, tutto solo proprio in quel bosco. Sarà lui ad aiutare il sopravvissuto presidente a mettersi in salvo dai terroristi. Per un approfondimento sul film, si rimanda al blog La Bara Volante.

Ore 21.10 – Paramount – Sherlock (2×01) Scandalo a Belgravia
L’immagine pubblica della monarchia è a rischio per via di alcune foto compromettenti. Per risolvere il caso Sherlock (Benedict Cumberbatch) dovrà riuscire a superare in intelletto Irene Adler (Laura Pulver), una donna molto determinata.

Ore 21.20 – Italia2 – ATM. Trappola mortale (ATM, 2012) di David Brooks, con Alice Eve e Josh Peck
Prelevare contanti in un bancomat è operazione molto comune, ma quando i tre protagonisti si ritrovano all’interno di un bancomat isolato, in piena notte, con un individuo misterioso che li osserva da fuori ed ha intenzioni minacciose… la paura può cominciare a scorrere.

Ore 21.30 – Spike – Uno sbirro tuttofare (Metro, 1997) di Thomas Carter, con Eddie Murphyy e Michael Rapaport
L’ispettore Scott Roper (Eddie Murphy) è il miglior negoziatore di San Francisco, ma non ha ancora incontrato Earl (Donal Logue), che sta tenendo in ostaggio diciassette persone in una banca di periferia. Roper ha la meglio sul ladro, ma innesca un’incredibile concatenazione di eventi.

Ore 22.45 – Rai4 – Hanna (id., 2011) di Joe Wright, con Saoirse Ronan ed Eric Bana
Una ragazzina è stata cresciuta dal padre in una foresta totalmente isolata dal genere umano. È stata educata alla caccia senza altra dote: di punto in bianco il padre la “libera” in mano ai Federali e Hanna comincia ad uccidere tutti. Quale sarà il motivo che la spinge?

Ore 23.00 – 7Gold – L’ora delle pistole. Vendetta all’OK Corral (Hour of the Gun, 1967) di John Sturges, con James Garner e Jason Robards
Lo sceriffo Wyatt Earp (James Garner) in uno scontro uccide due sgherri di Clanton (Robert Ryan). Questi, per vendicarsi, fa uccidere il fratello di Earp. Wyatt e Doc Holliday (Jason Robards) partono alla ricerca degli assassini.
«Penultimo degli undici western di John Sturges che, dieci anni dopo Sfida all’O.K. Corral (1957), riprende i prolungamenti e gli aspetti collaterali della vicenda con una secchezza e una complessità di dettagli da verbale di polizia, ridimensionando la figura eroica di Earp. Sottovalutato almeno quanto fu sopravvalutato il precedente.» (dal “Dizionario dei film western” di Farwest.it)

Ore 23.10 – Paramount – Sherlock (2×02) I mastini di Baskerville
Henry Knight afferma che suo padre è stato ucciso da una mostruosa creatura. Sherlock e Watson vanno a Dartmoor per risolvere il mistero.

Sabato 11 aprile 2020

Ore 21.00 – 20 Mediaset – Renegades. Commando d’assalto (Renegades, 2017) di Steven Quale, con J.K. Simmons e Sullivan Stapleton
In Bosnia, durante la guerra in ex Jugoslavia, nei pressi di Sarajevo un gruppo di Navy Seal compie azioni speciali, ma le loro doti sembrano sprecate in una missione di pace e si sentono con le mani legate… finché si imbattono in una missione “vera”!

Ore 21.20 – Rai4 – Spy (id., 2015) di Paul Feig, con Melissa McCarthy, Jude Law e Jason Statham
Susan Cooper (Melissa McCarthy), analista della CIA relegata nelle retrovie in occasione di ogni missione, viene scelta per un pericoloso incarico sotto copertura che la metterà al centro di spassose avventure.

Ore 21.30 – TV8 – Agente 007: L’uomo dalla pistola d’oro (The Man with the Golden Gun, 1974) di Guy Hamilton, con Roger Moore e Christopher Lee
Dal romanzo omonimo di Ian Fleming (Garzanti 1966). James Bond capisce di essere finito nel mirino dell’assassino più costoso del mondo, e dovrà fare di tutto per dargli la caccia prima di essere ucciso.

Ore 23.10 – Rai4 – Green Room (id., 2015) di Jeremy Saulnier, con Anton Yelchin e Imogen Poots
Una band punk-rock è invitata a suonare in un locale frequentato da skinheads. Dopo l’esibizione, i ragazzi della band sono testimoni di un omicidio. In preda al panico, si rinchiudono in una stanza nel retrobottega mentre i presenti nel locale organizzano un modo per farli fuori. Per un approfondimento sul film, si rimanda al blog La Bara Volante.

Ore 23.10 – RaiMovie – The Hurt Locker (id., 2008) di Kathryn Bigelow, con Jeremy Renner e Anthony Mackie
Storie di una squadra di artificieri nel delirio della guerra in Iraq.

Domenica 12 aprile 2020

Ore 12.30 – Rete4 – Colombo: Delitto d’altri tempi

Ore 21.00 – 20 Mediaset – Mr. Nice Guy (Yat goh ho yan, 1997) di Sammo Hung, con Jackie Chan e Richard Norton
Jackie è un cuoco cinese naturalizzato australiano che, insieme a parenti ed amici, gestisce un’attività culinaria: non sa che l’incontro fortuito con una donna misteriosa sconvolgerà tutta la sua vita. Grandissima parata di azione ed arti marziali per un Jackie in grandissima forma.

Ore 21.10 – Cine34 – La collina degli stivali (1969) di Giuseppe Colizzi, con Terence Hill e Woody Strode
Appena scoperto che un piccolo boss locale, Honey Fisher (Victor Buono), detta legge nel paese in cui dovrebbe andare a vivere, il giovane pistolero Cat Stevens (Terence Hill) chiede aiuto al capo del circo Thomas (Woody Strode). Quando arriva il circo in città, il boss Honey non sa che fra gli atleti si nascondono anche dei pistoleri intenzionati a fare giustizia.

Ore 21.15 – 7Gold – Amici e nemici (Escape to Athena, 1979) di George Pan Cosmatos, con Roger Moore, Telly Savalas e David Niven
Isola di Rodi, 1945. Mentre gli Alleati sono pronti a sbarcare sulle coste del mare Egeo, i nazisti si preparano ad accoglierli con un missile superpotente. Ma a venire in aiuto degli angloamericani ci si mettono i partigiani greci, che distruggono la base da cui dovrebbe essere lanciato il potente ordigno.

Ore 21.30 – TV8 – I delitti del BarLume (6×01) Il battesimo di Ampelio
Undicesimo film targato Sky tratto dal mondo dei romanzi di Marco Malvaldi. Il neoarrivato Beppe (Stefano Fresi) e il commissario Fusco (Lucia Mascino) indagano sulla misteriosa morte di un prete.

Ore 23.00 – Cine34 – Si può fare… amigo (1972) di Maurizio Lucidi, con Bud Spencer e Jack Palance
Hiram Coburn (Bud Spencer), un omone dal cuore tenero, si ritrova a proteggere un bambino divenuto proprietario di un giacimento petrolifero. L’avventuriero dovrà vedersela con il pistolero Sonny Bronston (Jack Palance), che vuole a tutti i costi fargli sposare la sorella, sedotta e abbandonata.

Ore 23.10 – Paramount – Jack Ryan. L’iniziazione (Jack Ryan: Shadow Recruit, 2014) di Kenneth Branagh, con Chris Pine e Kevin Costner
La nuova avventura di Jack Ryan, basata sui romanzi di Tom Clancy, prende avvio quando Jack (Chris Pine), prima di entrare a far parte della CIA, lavorava a Wall Street come analista finanziario. Ryan viene reclutato dall’agente della CIA Thomas Harper (Kevin Costner) per indagare su un affare di terrorismo finanziario di dimensioni globali. Quando viene scoperta una rete che minaccia di affondare l’economia americana, Jack deve allontanarsi dalla sua vita quotidiana e raggiungere direttamente Mosca per affrontare l’uomo d’affari russo Viktor Cherevin (Kenneth Branagh) che si nasconde dietro questo intrigo.

Ore 23.10 – IRIS – Salvate il soldato Ryan (Saving Private Ryan, 1998) di Steven Spielberg, con Tom Hanks
Durante lo sbarco in Normandia un gruppo di soldati americani salta le linee nemiche nel tentativo di ritrovare il loro compagno disperso.

L.

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Guida TV in chiaro 10-12 aprile 2020

  1. Sam Simon ha detto:

    Splendido Green Room! Jeremy Saulnier va tenuto d’occhio e… Povero Anton Yelchin… :–(

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.