Guida TV in chiaro 5-7 giugno 2020

Se avete recensito qualcuno di questi film, fatemi avere il link che lo aggiungo alla scheda, così che sarete citati.


Indice:


Guida ai film del fine settimana
(no fanta-horror!)

Venerdì 5 giugno 2020

Ore 21.10 – IRIS – Original Sin (id., 2001) di Michael Cristofer, con Antonio Banderas e Angelina Jolie
Dal romanzo “Vertigine senza fine” (Waltz Into Darkness, 1947) di Cornell Woolrich (Mondadori 1958), che già era stato portato sullo schermo da François Truffaut con “La mia droga si chiama Julie” (La sirène du Mississipi, 1969). Un uomo cade in un gorgo di sotterfugi e intrighi per amore di una terribile femme fatale.

Ore 21.20 – Rai2 – Sabbia rosso sangue (Das Mädchen am Strand, 2020) di Thomas Berger, con Heino Ferch e Barbara Auer
Miniserie di tre ore. Alla fine di una festa sulla spiaggia, Jule, una studentessa, viene trovata uccisa. Il principale indiziato è Sven, il figlio di Hella Christensen (Barbara Auer), un’ex agente di Polizia, già scossa per la recente separazione.

Ore 21.20 – Rai4 – Sex Crimes. Giochi pericolosi (Wild Things, 1998) di John McNaughton, con Kevin Bacon e Matt Dillon
Un consigliere scolastico viene accusato di aver violentato due studentesse della sua scuola: ma cos’è successo realmente? Per sapere tutto sul film e sui suoi vari sequel, si rimanda al blog Il Zinefilo.

Ore 21.30 – Italia1 – Fast and Furiuos 2. 2 Fast 2 Furious (2 Fast 2 Furious, 2003) di John Singleton, con Paul Walker e Tyrese Gibson
Brian O’Conner (Paul Walker) è ancora un poliziotto sotto copertura, anche se stavolta deve farsi perdonare il suo comportamento nel film precendente. Ora deve aiutare un vecchio compagno di scuola per far arrestare un trafficante di droga locale.

Ore 23.05 – IRIS – Dark Places. Nei luoghi oscuri (Dark Places, 2015) di Gilles Paquet-Brenner, con Charlize Theron e Nicholas Hoult
Dal romanzo omonimo del 2008 di Gillian Flynn (Piemme 2010). Una bambina è testimone del massacro della sua famiglia di cui accusa il fratello. Venticinque anni dopo, Libby (Charlize Theron) vive di espedienti finché non si imbatte nel Kill Club, una società segreta specializzata in cold case. È arrivato il momento di scoprire cosa accadde davvero quella notte.

Ore 23.20 – Cine34 – Al di là della legge (1968) di Giorgio Stegani, con Lee Van Cleef e Antonio Sabato
Billy Joe Cudlip (Lee Van Cleef), un vagabondo che gira il West accompagnato da un nero e da uno strano predicatore, si appropria di una borsa contenente le paghe dei minatori di Silver Canyon lasciata momentaneamente incustodita a bordo di una diligenza. In seguito, casualmente, Cudlip ha modo di conoscere l’ingegnere Ben Novak (Antonio Sabato), l’uomo incaricato di trasportare la somma di denaro della compagnia mineraria.

Ore 0.35 – Rai2 – I segreti non riposano in pace (Summoned, 2013) di Peter Sullivan, con Cuba Gooding jr. e Ashley Scott
Laura Price (Ashley Scott) fa parte di una giuria vittima di un terribile fenomeno: i giurati stanno morendo in ordine di numero. Prima che arrivi il suo numero, Laura deve scoprire cosa stia succedendo, insieme al detective Callendar (Cuba Gooding jr.).

Sabato 6 giugno 2020

Ore 21.10 – RaiMovie – Quelli della San Pablo (The Sand Pebbles, 1966) di Robert Wise, con Steve McQueen e Richard Attenborough
Dal romanzo “La San Pablo” (The Sand Pebbles, 1962) di Richard McKenna (Mondadori 1964). Cina, 1926. Un gruppo di Marines viene coinvolto nella Rivoluzione Nazionalista istigata da Chiang Kai-shek. Il film ha ricevuto otto candidature agli Oscar 1967.

Ore 21.10 – IRIS – Il fuggitivo (The Fugitive, 1993) di Andrew Davis, con Harrison Ford e Tommy Lee Jones
Versione cinematografica della serie televisiva “Il fuggiasco” (The Fugitive, 1963) di Roy Huggins. Al rientro a casa dopo un’operazione di emergenza, il chirurgo Richard Kimble (Harrison Ford) trova la moglie ferita a morte. Comincia l’incubo che rovinerà la sua vita: sarà infatti accusato dell’omicidio, nonostante fin dall’inizio si proclami innocente.

Ore 21.10 – Cine34 – Una ragione per vivere e una per morire (1972) di Tonino Valerii, con James Coburn, Telly Savalas e Bud Spencer
L’ex colonnello nordista Pennbroke (James Coburn), già comandante di Fort Holman, è stato radiato dall’esercito perché ritenuto colpevole di essersi arreso senza combattere al maggiore sudista Ward (in realtà aveva ceduto le armi soltanto perché il nemico teneva in ostaggio suo figlio). Evaso dal campo in cui è stato internato, finisce ingiustamente accusato di furto nelle mani di un ex collega e, vigendo la legge marziale, dovrebbe essere condannato a morte.

Ore 21.20 – Rai4 – Blitz (id., 2011) di Elliott Lester, con Jason Statham e Paddy Considine
Dal romanzo omonimo del 2002 di Ken Bruen (Casini 2012). Il rude sergente Tom Brant (Jason Statham), della polizia di Londra, non riesce ad acciuffare un pericoloso serial killer (Aidan Gillen) che sta imperversando in città e prendendo di mira i poliziotti: dovrà chiedere aiuto al più posato e professionale collega Nash (Paddy Considine).

Ore 21.30 – TV8 – Agente 007: Vendetta privata (Licence to Kill, 1989) di John Glen, con Timothy Dalton e Robert Davi
Ispirato al personaggio nato dalla penna di Ian Fleming. James Bond (Timothy Dalton) si allontana dal Servizio di Sua Maestà per dedicarsi a un’impresa personale: fermare un potente signore della droga che gli ha ucciso il migliore amico.

Ore 21.30 – Spike – Wyatt Earp. La leggenda (Wyatt Earp’s Revenge, 2012) di Michael Feifer, con Val Kilmer e Shawn Roberts
Il vecchio Wyatt Earp (Val Kilmer) ricorda i tempi passati. Dopo che gli spietati fratelli Kennedy gli uccidono l’amata Dora Hand, lo sceriffo Wyatt Earp (Shawn Roberts) forma un drappello con Doc Holliday (Wilson Bethel), Bat Masterson (Matt Dallas), Charlie Bassett (Scott Whyte) e Bill Tighman (Levi Fiehler) per mettersi sulle loro tracce e ottenere vendetta.

Ore 23.25 – Rete4 – Il risolutore (A Man Apart, 2003) di F. Gary Gray, con Vin Diesel e Timothy Olyphant
Un team di poliziotti rudi mette a segno un grande colpo ed arresta un boss della droga. Ma subito ne sbuca fuori un altro, chiamato Diablo. Per affrontarlo, Sean Vetter (Vin Diesel) dovrà varcare i confini della legge.

Ore 23.35 – IRIS – State of Play. Scopri la verità (State of Play, 2009) di Kevin Macdonald, con Russell Crowe e Rachel McAdams
Versione cinematografica statunitense della miniserie britannica omonima. Il deputato Stephen Collins (Ben Affleck) sta portando avanti con successo una crociata contro le aziende militari private, la nuova controversa realtà della sicurezza americana: quando la sua amante viene uccisa, risulta chiaro che la situazione scotta. Sul caso sta investigando un suo amico giornalista, la nota firma del Washington Post Cal McAffrey (Russell Crowe), che con la blogger Della Frye (Rachel McAdams) sta preparando articoli esplosivi, anche se la proprietaria del giornale (Helen Mirren) non riesce a tenere a bada i suoi due giornalisti.

Domenica 7 giugno 2020

Ore 21.25 – Rete4 – La battaglia di Hacksaw Ridge (Hacksaw Ridge, 2016) di Mel Gibson, con Andrew Garfield e Sam Worthington
La storia di Desmond T. Doss (Andrew Garfield), il giovane soldato e medico impegnato sul fronte del Pacifico nella Seconda guerra mondiale: ottenne la medaglia al valore malgrado il suo rifiuto di impugnare le armi.

Ore 21.30 – Spike – Uno sbirro tuttofare (Metro, 1997) di Thomas Carter, con Eddie Murphyy e Michael Rapaport
L’ispettore Scott Roper (Eddie Murphy) è il miglior negoziatore di San Francisco, ma non ha ancora incontrato Earl (Donal Logue), che sta tenendo in ostaggio diciassette persone in una banca di periferia. Roper ha la meglio sul ladro, ma innesca un’incredibile concatenazione di eventi.

Ore 23.10 – Paramount – Jack Reacher 1. La prova decisiva (Jack Reacher, 2012) di Christopher McQuarrie, con Tom Cruise e Rosamund Pike
Dal romanzo “La prova decisiva” (One Shot, 2005), nona avventura del personaggio. Jack Reacher (Tom Cruise) è un ex poliziotto militare che ha trascorso gran parte della sua vita in giro per la città frequentando il sottobosco della criminalità. Nel cuore di una piccola città dell’Indiana, James Barr (Joseph Sikora), un esperto cecchino, è accusato di aver sparato sei colpi e ucciso cinque persone. Una volta interrogato, però, Barr si dichiara innocente e offre solo un indizio: Jack Reacher. Con l’aiuto di una giovane avvocatessa, Jack cercherà di risalire alla verità e scoprire chi e quali motivi si nascondono dietro al massacro.

Ore 23.15 – TV8 – Agente 007. Casino Royale (id., 2006) di Martin Campbell, con Daniel Craig ed Eva Green
Tutt’altro paio di maniche, rispetto tanto al romanzo omonimo di Ian Fleming quanto all’orribile film omonimo del 1967. Esordio sfavillante di Craig nei panni di un Bond d’azione come non è mai stato prima: action e poker per un film tutto da godere.

Ore 0.20 – Rete4 – Facile preda (Fair Game, 1995) di Andrew Sipes, con William Baldwin e Cindy Crawford
Dal romanzo “Bersaglio facile” [Longanesi 1986] o “Facile preda” [Longanesi 1996] (A Running Duck, 1974, noto anche come Fair Game) di Paula Gosling, già portato al cinema da “Cobra” con Sylvester Stallone. Il poliziotto Max Kirkpatrick (William Baldwin) viene incaricato di proteggere il procuratore Kate McQuean (Cindy Crawford), che si è attirata addosso le ire di un gruppo di ex militati del KGB che vogliono ucciderla. Dimenticabilissimo filmetto creato solo per lanciare la fotomodella Crawford nel mondo del cinema: un lancio decisamente fallito.


Guida alle serie TV gialle
del fine settimana

Venerdì 5 giugno 2020

Ore 11.40 – Giallo – I misteri di Murdoch, dai romanzi di Maureen Jennings (5×04) Bombe a Toronto

Ore 11.40 – Top Crime – Law & Order: Unità speciale (16×07) Pedofili

Ore 12.40 – Giallo – I misteri di Murdoch, dai romanzi di Maureen Jennings (5×05) Viola

Ore 12.35 – Top Crime – Law & Order: Unità speciale (16×08) Privilegi matrimoniali

Ore 13:40 – Giallo – L’ispettore Barnaby (1×02) Scritto nel sangue

Ore 15.15 – Top Crime – La mia vendetta (1×07) La preda

Ore 15.30 – Giallo – I misteri di Murdoch, dai romanzi di Maureen Jennings (5×10) I viaggiatori

Ore 16.20 – Top Crime – La mia vendetta (1×08) Catarsi

Ore 16.25 – Giallo – I misteri di Murdoch, dai romanzi di Maureen Jennings (5×11) Bambole parlanti

Ore 17.20 – Giallo – L’ispettore Barnaby (14×02) Oscuri segreti

Ore 17.35 – Top Crime – The Closer (6×03) In custodia

Ore 18.20 – Top Crime – The Closer (6×04) Sosta

Ore 19.20 – Top Crime – The Mentalist (6×03) Matrimonio in rosso

Ore 20.15 – Top Crime – The Mentalist (6×04) Gli indiziati della lista rossa

Ore 21.10 – Giallo – I misteri di Brokenwood (4×01) Caduta di stile
Mentre i colleghi festeggiano il compleanno di Mike in un parco di Brokenwood, sono testimoni di uno spaventoso incidente d’auto, sul quale bisognerà indagare a fondo.

Ore 21.10 – Top Crime – The Mentalist (1×17) Omicidio a luci rosse
Lisbon riceve un’e-mail in cui si preannuncia la morte di un uomo, così l’Unità si dirige verso il luogo indicato nel messaggio, per verificare che non si tratti di uno scherzo.

Ore 21.55 – Top Crime – The Mentalist (1×18) Patate rossastre

Ore 22.50 – Top Crime – Law & Order. Unità speciale (17×13) Il branco
Una liceale, Gabby, viene stuprata da un branco durante il concerto di una band, al quale era andata con due suoi amici: Brit e Jake. Attraverso i filmati e i riconoscimenti da parte di Gabby, si risale agli aggressori.

Ore 23.05 – Giallo – L’ispettore Barnaby (21×02) La casa delle bambole

Ore 23.40 – Top Crime – Law & Order. Unità speciale (17×14) Caccia all’uomo

Sabato 6 giugno 2020

Ore 10.25 – Top Crime – C.S.I. New York (6×18) Suicidio apparente

Ore 11.15 – Top Crime – C.S.I. New York (6×19) Redenzione

Ore 11.30 – Giallo – L’ispettore Barnaby (13×06) La nobile arte

Ore 13.20 – Giallo – I misteri di Murdoch, dai romanzi di Maureen Jennings (5×02) Parata orangista

Ore 14.15 – Giallo – I misteri di Murdoch, dai romanzi di Maureen Jennings (5×03) La principessa sconosciuta

Ore 17.10 – Giallo – Alice Nevers. Professione giudice (11×03) Troppo amore

Ore 18.10 – Giallo – Alice Nevers. Professione giudice (11×04) Oltre le apparenze

Ore 18.25 – Top Crime – The Closer (7×19) Conflitto di poteri

Ore 19.10 – Giallo – Women’s Murder Club, dai romanzi di James Patterson (1×11) La festa del papà

Ore 19.20 – Top Crime – The Closer (7×20) Risposta armata

Ore 20.10 – Giallo – Women’s Murder Club, dai romanzi di James Patterson (1×12) E la verità vincerà (a volte…)

Ore 21.10 – Giallo – Cherif (6×01) Amore assassino
Mentre Christelle Laurent, sempre ossessionata da Cherif, è ancora in fuga, la squadra deve occuparsi dell’omicidio di un autore di fumetti, ucciso durante un festival.

Ore 21.10 – Top Crime – Il tenente Colombo (2×06) Omicidio a Malibù
Il tenente Colombo costringe abilmente Wayne Jennings, un gigolò e tennista di professione, a confessare l’uccisione di Teresa Goren, una romanziera di successo. La donna è morta la medesima notte in cui aveva annunciato in televisione il suo prossimo matrimonio con Wayne.

Ore 22.20 – Giallo – Cherif (6×02) Scambio di persona
A dieci anni dalla sua scomparsa, Jessica Dufrense riappare, misteriosamente come era sparita. Ma tre giorni dopo, la donna viene trovata strangolata in un vicolo…

Ore 23.30 – Giallo – Cherif (6×03) Prova d’autore

Ore 00.40 – Giallo – Cherif (6×04) La donna in bianco

Domenica 7 giugno 2020

Ore 10.50 – Giallo – L’ispettore Barnaby (13×07) Non nel mio giardino

Ore 12.40 – Giallo – I misteri di Murdoch, dai romanzi di Maureen Jennings (5×04) Bombe a Toronto

Ore 13.40 – Giallo – I misteri di Murdoch, dai romanzi di Maureen Jennings (5×05) Viola

Ore 14.40 – Giallo – L’ispettore Barnaby (21×03) La puntura della morte

Ore 15.40 – Top Crime – Poirot. L’appartamento al terzo piano, o Omicidio al terzo piano (1×05: The Third Floor Flat, 1989) di Edward Bennett, con David Suchet
Poirot (David Suchet) sta attraversando un periodo di inattività, non avendo alcun caso su cui investigare. Ma la vita del celebre detective non sarà tranquilla per molto tempo, visto che al terzo piano dello stesso palazzo in cui lui abita, viene uccisa una donna che di recente si era trasferita nell’appartamento.

Ore 16.30 – Giallo – Profiling (7×07) Con tutto il cuore

Ore 16.35 – Top Crime – Poirot. L’avventura della cuoca di Clapham, o Il mistero della cuoca scomparsa (1×01: The Adventure of the Clapham Cook, 1989) di Edward Bennett, con David Suchet
La signorina Todd chiede aiuto a Poirot (David Suchet) per ritrovare Eliza, la sua cuoca, sparita misteriosamente. Il celebre investigatore, abituato ad indagare solo su casi di estremo interesse, si sente quasi insultato dall’offerta della giovane. Dopo aver perquisito il baule della ragazza scomparsa, Poirot cambierà idea.

Ore 17.40 – Giallo – Profiling (7×08) Momie

Ore 20.00 – Giallo – Cherif (6×04) La donna in bianco

Ore 21.10 – Top Crime – C.S.I.: Scena del crimine (9×13) Fritto dorato e menta fresca
Il direttore di un fast food viene trovano morto nel suo locale; Nick e Langston indagano sul caso. Nel frattempo, Catherine e Greg, sono alle prese con la morte di una donna, apparentemente uccisa dal fluoro di un tubetto di dentifricio…

Ore 21.10 – Giallo – Profiling (7×09) Gli eletti (prima parte)
Nuovi protagonisti per la squadra di profiler nella settima stagione del crime francese: un nuovo giovane detective e una nuova criminologa, Adele Delettre.

Ore 22.00 – Top Crime – C.S.I.: Scena del crimine (9×14) Errore giudiziario

Ore 22.20 – Giallo – Profiling (7×10) Gli eletti (seconda parte)

L.

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Guida TV in chiaro 5-7 giugno 2020

  1. armiere guns ha detto:

    La TV nn l’accendo da tipo 2 anni😂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.