Guida TV in chiaro 19-21 2020

Se avete recensito qualcuno di questi film, fatemi avere il link che lo aggiungo alla scheda, così che sarete citati.


Indice:


Guida ai film del fine settimana
(no fanta-horror!)

Venerdì 19 giugno 2020

Ore 21.05 – 20 Mediaset – Le belve (Savages, 2012) di Oliver Stone, con Aaron Taylor-Johnson e Taylor Kitsch
A Laguna Beach, nel sud della California, due amici, l’imprenditore buddhista Ben (Aaron Johnson) e l’ex marine Chon (Taylor Kitsch), mettono in piedi la più grande piantagione di marijuana degli Stati Uniti. Oltre all’attività, i due condividono anche l’interesse e l’amore per la bella O (Blake Lively) e hanno il sostegno dal poliziotto corrotto Dennis (John Travolta) ma l’impresa è presto messa in discussione dall’interesse dei narcotrafficanti messicani, con a capo la spietata Elena (Salma Hayek), inseparabile dal suo braccio destro Lado (Benicio Del Toro).

Ore 21.20 – Rai2 – Sulle ali della pazzia (Mad Mom, 2019) di Jean-François Rivard, con Romy Rosemont e Kari Matchett
Amber Vickers (Victoria Diamond) sta per sposare Luke (Matthew Raudsepp). Jill Jones (Kari Matchett), la futura suocera, la considera la figlia che non ha mai avuto. Sharon (Romy Rosemont), la madre di Amber, invece, è gelosa della figlia e decide di prendere la situazione in mano per non perderla.

Ore 21.20 – Rai4 – Mobius (Möbius, 2013) di Eric Rochant, con Jean Dujardin e Tim Roth
Il destino di una spia, sulle tracce di un caso di riciclaggio sporco a Montecarlo, si intreccia con quello di una bellissima trader.

Ore 21.30 – Spike – Rombo di tuono III (Braddock: Missing in Action III, 1988) di Aaron Norris, con Chuck Norris ed Aki Aleong
Il colonnello James Braddock (Chuck Norris) vive da dodici anni pensando di aver perso, nella casa distrutta da un colpo di mortaio, la moglie vietnamita incinta. È sconcertato quando un missionario gli rivela che madre e figlio sono tutt’ora vivi.

Ore 23.00 – Rai2 – Un vicino troppo perfetto (Stalked by My Neighbor, 2015) di Doug Campbell, con Amy Pietz e Kelcie Stranahan
Una madre e sua figlia, reduci da un trauma, continuano a sospettare della presenza del loro stalker.

Ore 23.15 – RaiMovie – Come ti ammazzo l’ex (ExTerminators, 2009) di John Inwood, con Heather Graham e Jennifer Coolidge
La vita va malissimo per la povera Alex (Heather Graham), che nello stesso giorno perde lavoro, fidanzato e viene condannata ad una terapia di controllo della rabbia. Qui però conosce altre donne che, come lei, hanno reagito in modo violento alle angherie dei rispettivi uomini, e nascerà un’idea pericolosa: e se aiutare le donne a liberarsi di uomini ingombranti diventasse un lavoro?

Ore 23.15 – IRIS – Alibi e sospetti (Le grand alibi, 2008) di Pascal Bonitzer, con Miou-Miou e Lambert Wilson
Ispirato al romanzo “Poirot e la salma” (The Hollow, 1946) di Agatha Christie (Mondadori 1951). Ogni weekend il senatore Henri Pagès (Pierre Arditi) e sua moglie Éliane (Miou-Miou) invitano ospiti nella loro villa di campagna nei pressi di Parigi, ma stavolta le cose vanno storte: viene ritrovato ucciso lo psicanalista donnaiolo Pierre Collier (Lambert Wilson). La moglie Claire (Anne Consigny) diventa immediatamente la principale sospettata, ma…

Sabato 20 giugno 2020

Ore 21.05 – Rai2 – Ossessione senza fine: il ritorno (Stalked by My Doctor: The Return, 2016) di Doug Campbell, con Eric Roberts e Claire Blackwelder
Il dottor Beck (Eric Roberts), che ha cambiato nome, salva una ragazza adolescente dall’annegamento in Messico ma finisce per innamorarsene. Come sempre accade quando si tratta di lui, sorgeranno alcune complicazioni ma Beck non si farà scoraggiare da niente pur di avere la ragazza dei suoi sogni.

Ore 21.05 – 20 Mediaset – Rush Hour. Due mine vaganti (Rush Hour, 1998) di Brett Ratner, con Jackie Chan e Chris Tucker
Viene rapita la figlia dell’ambasciatore cinese. Il peggior agente americano e il miglior agente cinese si gettano sul caso, sebbene nessuno li voglia.

Ore 21.10 – IRIS – Mai con uno sconosciuto (Never Talk to Strangers, 1995) di Peter Hall, con Rebecca De Mornay e Antonio Banderas
Sarah Taylor (Rebecca De Mornay) è una psichiatra della polizia che si innamora di uno sconosciuto affascinante: è l’inizio dei suoi guai…

Ore 21.20 – Rai4 – The Gunman (id., 2015) di Pierre Morel, con Sean Penn e Idris Elba
Dal romanzo “Posizione di tiro” (La position du tireur couché, 1981) di Jean-Patrick Manchette (Einaudi 1998). Martin Terrier (Sean Penn) è un ex soldato delle forze speciali che presta servizio per una organizzazione non governativa in Congo. Martin ha intenzione di cedere le armi per dedicarsi all’amore della sua vita (Jasmine Trinca) ma il capo dell’organizzazione per cui lavora ha altri piani per lui e gli propone un ultimo compito da portare a termine: ha inizio così un sanguinoso viaggio per l’Europa che costringerà Terrier a fare i conti con il suo violento passato.

Ore 21.25 – Nove – La vendetta di Carter (Get Carter, 2000) di Stephen Kay, con Sylvester Stallone e Rachael Leigh Cook
Dal romanzo “Vattene, Jack!” (Jack’s Return Home, o Get Carter, 1970) di Ted Lewis (“Il Giallo Mondadori” n. 1349, Mondadori 1974). Già adattato per lo schermo nel 1971 con Carter di Mike Hodges. Dopo quattro anni, Carter (Sylvester Stallone), uomo dai metodi sbrigativi, torna a Seattle per partecipare al funerale del fratello morto in un incidente automobilistico. La cognata e la giovane nipote gli dicono che si è trattato di una disgrazia, ma lui non vuole rassegnarsi. Deciso a scoprire la verità, dapprima ritrova Cyrus (Mickey Rourke), conoscente di anni lontani che organizza snuff movie via internet insieme all’informatico Jeremy Kinnear (Alan Cumming). Dopo incontri e indagini, Carter si rende conto che in realtà il fratello è stato ucciso. Allora si mette alla ricerca dei colpevoli.

Ore 21.30 – TV8 – Il collezionista di ossa (The Bone Collector, 1999) di Philip Noyce, con Denzel Washington e Angelina Jolie
Un eccelso quanto “immobilizzato” Denzel Washington porta al cinema Lincoln Rhyme, il celebre personaggio creato da Jeffery Deaver, autore del romanzo omonimo da cui questo film è tratto. Nell’impresa Denzel è aiutato da una strepitosa Angelina Jolie, ancora agli inizi di carriera.

Ore 21.30 – Spike – A Good Man (id., 2014) di Keoni Waxman, con Seteven Seagal e Victor Webster
L’ex soldato Alexander (Steven Seagal) tenta di condurre una vita ordinaria lavorando in un complesso residenziale in Romania. Quando però uno degli inquilini finirà vittima di un gangster russo, l’uomo si vedrà costretto a tornare in azione, riprendendo in mano le armi per una buona causa. Per un approfondimento sul film, si rimanda al blog Il Zinefilo.

Ore 22.55 – IRIS – Nessuna verità (Body of Lies, 2008) di Ridley Scott, con Leonardo Di Caprio e Russell Crowe
Dal romanzo omonimo del 2007 di David Ignatius (Newton Compton 2008). Roger Ferris (Leonardo Di Caprio) è un agente della CIA inviato ad Ammman, in Giordania, con l’incarico di catturare, insieme al capo dell’intelligence locale, un pericoloso terrorista di Al Qaeda sospettato di progettare un piano per attaccare gli Stati Uniti.

Ore 23.05 – Rai4 – Shut In (id., 2016) di Farren Blackburn, con Naomi Watts e Charlie Heaton
La psichiatra Mary Portman (Naomi Watts) vive con il figliastro Stephen (Charlie Heaton) catatonico, accudendolo e rodendosi dai sensi di colpa: è lei che l’ha fatto finire in quella condizione, mentre nello stesso incidente è morto suo marito. Ultimamente però Mary ha la sensazione che qualcuno entri in casa di notte, e quando arriva una tempesta che la costringe a rimanersene bloccata in casa… inizia il terrore.

Ore 23.15 – Rete4 – SPY (The Long Kiss Goodnight, 1996) di Renny Harlin, con Geena Davis e Samuel L. Jackson
La casalinga Geena Davis dopo un incidente cerca di recuperare la memoria, e “scopre” di essere una spia superaddestrata. Divenuta biondissima, si lascia guidare da Samuel L. Jackson a scoprire le proprie potenzialità. Per un approfondimento sul film, si rimanda al blog Doppiaggi Italioti.

Ore 23.30 – TV8 – Misery non deve morire (Misery, 1990) di Rob Reiner, con James Caan e Kathy Bates
Dal romanzo omonimo del 1987 di Stephen King (Sperling & Kupfer 1987). Ferito in un incidente stradale, Lo scrittore Paul Sheldon (James Caan) viene soccorso da Annie Wilkes (Kathy Bates), una sua ammiratrice. Ma la donna è una pazza che vuole costringerlo a riscrivere il suo ultimo romanzo.

Ore 23.40 – Spike – Operation Chromite. Uomini d’onore (Incheon sangryuk jakjeon, 2016) di John H. Lee, con Liam Neeson e Jung-jae Lee
Storia degli eroi che liberarono la Corea del Sud. 1950: una squadra di spie viene incaricata di ottenere le informazioni cruciali per spezzare il predominio dei nordcoreani.

Domenica 21 giugno 2020

Ore 21.10 – Paramount – Rendition. Detenzione illegale (Rendition, 2007) di Gavin Hood, con Reese Witherspoon e Jake Gyllenhaal
Un analista della CIA dà le dimissioni dopo aver assistito ai metodi di interrogatorio per nulla ortodossi adottati da un istituto di detenzione fuori gli Stati Uniti.

Ore 21.15 – Cielo – La tela dell’assassino (Twisted, 2004) di Philip Kaufman, con Ashley Judd e Samuel L. Jackson
Jessica è figlia di un serial killer ma fa la poliziotta. Mentre indaga su un omicidio, si ritrova al centro delle proprie indagini quando le persone che ama cominciano a morire accanto a lei.

Ore 21.20 – Rai3 – Oltre la notte (Aus dem Nichts, 2017) di Fatih Akin, con Diane Kruger e Nuri Sekerci
La vita di Katja Sekerci (Diane Kruger) crolla improvvisamente quando il marito Nuri (Nuri Sekerci) e il figlio Rocco muoiono in un attentato dinamitardo. Gli amici e la famiglia cercano di darle il supporto di cui ha bisogno e Katja riesce ad andare avanti fino al giorno del funerale. Tuttavia, le lungaggini nella ricerca degli attentatori e le ragioni dietro la morte insensata dei suoi cari non rendono semplice la superazione del lutto, aprendo ferite e dubbi.

Ore 23.10 – Paramount – Soldato Jane (G.I. Jane, 1997) di Ridley Scott, con Demi Moore e Viggo Mortensen
Grazie alle pressioni di una senatrice intraprendente, Jordan O’Neill (Demi Moore) riesce ad entrare nel corpo scelto dei Navy SEALs, storicamente dedicato agli uomini. Dovrà lavorare duro per mantenere quel posto, ma anche essere pronta a scontrarsi con un ambiente prettamente maschilista.

Ore 23.30 – TV8 – Agente 007: Skyfall (Skyfall, 2012) di Sam Mendes, con Daniel Craig e Javier Bardem
Una minacciosa figura, appartenente a un misterioso passato di cui nessuno è a conoscenza, torna a tormentare M (Judi Dench), chiamata a dar prova della sua lealtà nei confronti dell’intero corpo di agenti segreti MI6, che ha da sempre diretto con coraggio e determinazione. Con l’obiettivo di salvare il gruppo, noncurante dell’alto costo personale che la missione comporta, l’agente 007 (Daniel Craig) non esita a mettersi in azione per aiutare M e rintracciare chi la vuole fuori dai giochi, provando a liberarsene prima che sia troppo tardi.

Ore 1.10 – Rete4 – Limite estremo (Boiling Point, 1993) di James B. Harris, con Wesley Snipes e Dennis Hopper
Dal romanzo Money Men (1981) di Gerald Petievich (inedito in Italia). Rudolph “Red” Diamond (Dennis Hopper) torna ad Hollywood in compagnia del giovane Ronnie (Viggo Mortensen), conosciuto in prigione. I due hanno un piano: Ronnie si incaricherà di smerciare valuta falsa, in modo da poter finanziare un colpo. Ma Ronnie uccide un poliziotto e il collega di questi, Jimmy Mercer (Wesley Snipes), si mette a caccia per vendicare l’amico.


Guida alle serie TV gialle
del fine settimana

Venerdì 19 giugno 2020

Ore 11.20 – Giallo – I misteri di Murdoch, dai romanzi di Maureen Jennings (1×10) Un segreto ripugnante

Ore 12.15 – Top Crime – Law & Order: Unità speciale (17×04) Concorso di colpa

Ore 12.20 – Giallo – I misteri di Murdoch, dai romanzi di Maureen Jennings (1×11) I presagi della medium

Ore 13.10 – Top Crime – Law & Order: Unità speciale (17×05) Stupratore seriale

Ore 13:20 – Giallo – L’ispettore Barnaby (3×03) Il Giorno del Giudizio

Ore 15.20 – Giallo – I misteri di Murdoch, dai romanzi di Maureen Jennings (2×03) Febbre da dinosauro

Ore 15.55 – Top Crime – Major Crimes (2×09) Il bene più prezioso

Ore 16.20 – Giallo – I misteri di Murdoch, dai romanzi di Maureen Jennings (2×04) Il mistero di Houdini

Ore 16.40 – Top Crime – Major Crimes (2×10) Ritorno di fiamma

Ore 17.20 – Giallo – L’ispettore Barnaby (15×04) Scacco all’assassino

Ore 17.35 – Top Crime – The Closer (7×08) Sentenza di morte

Ore 18.25 – Top Crime – The Closer (7×09) La star di papà

Ore 19.10 – Giallo – Law & Order (20×11) Sotto pressione

Ore 19.20 – Top Crime – The Mentalist (7×01) Solo un cielo stellato

Ore 20.15 – Giallo – Law & Order (20×12) Catena di ricatti

Ore 20.25 – Top Crime – The Mentalist (7×02) L’hotel dalle sbarre grigie
Il direttore e fondatore di una società di software scompare dal suo yatch ed il CBI viene chiamato ad indagare con Patrick Jane.

Ore 21.10 – Giallo – I misteri di Brokenwood (4×03) Lo spaventapasseri
Un litigio fra agricoltori prende una piega drammatica quando uno di loro viene trovato ucciso dal veleno, il cadavere orribilmente profanato e umiliato.

Ore 21.15 – Top Crime – The Mentalist (1×21) La ragazza dai capelli rossi

Ore 22.00 – Top Crime – The Mentalist (1×22) Rosso segreto

Ore 22.55 – Top Crime – Law & Order. Unità speciale (17×17) Cambio ai vertici
L’Unita’ Vittime Speciali fa irruzione durante un festino hard dove, tra giudici e procuratori, ci sono anche due agenti della Buoncostume che si dichiarano sotto copertura, minorenni terrorizzate e una religiosa in incognito, Suor Nina Kelly. Nessuno viene arrestato e Suor Nina punta il dito contro i due agenti sotto copertura che, a suo dire, stupravano le ragazze.

Ore 23.00 – Giallo – L’ispettore Barnaby (14×08) Un uccello raro
Barnaby e Jones conducono un’indagine per capire se una sfida tra appassionati di ornitologia possa realmente aver portato a un omicidio.

Ore 23.50 – Top Crime – Law & Order. Unità speciale (17×18) Scambio di favori

Sabato 20 giugno 2020

Ore 11.25 – Giallo – L’ispettore Barnaby (2×03) Una partita con la vita

Ore 11.50 – Top Crime – C.S.I. New York (6×23) In vacanza

Ore 13.25 – Giallo – Grantchester (1×03)

Ore 14.25 – Giallo – Grantchester (1×04)

Ore 17.20 – Giallo – Alice Nevers. Professione giudice (11×07) Ferite invisibili (prima parte)
Mentre indaga sulla morte di una soldatessa appena tornata dall’Afghanistan, di cui si autoaccusa il fidanzato, Alice aiuta Mathieu, che teme per la sua vita.

Ore 18.20 – Giallo – Alice Nevers. Professione giudice (11×08) Ferite invisibili (seconda parte)

Ore 19.20 – Giallo – The Listener (1×01) Un dono speciale
Toby Logan ha fin dalla nascita il dono della telepatia. Dopo aver passato tutta la vita a cercare di zittire le voci che può sentire nella sua testa, decide di ascoltarle per aiutare una donna in pericolo.

Ore 20.15 – Giallo – The Listener (1×02) Soccorso emotivo
Toby Logan è fidanzato con una dottoressa di nome Olivia che di nascosto inizia ad uscire con Tom, un pompiere molto attraente. Toby, un po’ geloso, rovina il loro primo appuntamento e in quell’occasione scopre che Tom ha paura di fallire nel suo lavoro ed è spaventato.

Ore 21.10 – Giallo – Cherif (6×09) La mia parola contro la tua
L’avvocato Deborah Altan chiede a Cherif di aiutarla a dimostrare l’innocenza di una sua cliente, una giovane condannata per l’omicidio della propria suocera.

Ore 21.10 – Top Crime – Il tenente Colombo (3×02) Omicidio telecomandato
Il professor Rusk, titolare di una cattedra di criminologia di una prestigiosa universita’ americana, scopre che Justin Rowe, uno studente ricco e un po’ arrogante, ha mantenuto un atteggiamento scorretto durante l’esame finale per l’ammissione al corso.

Ore 22.10 – Giallo – Cherif (6×10) Pericolo dal passato
Mentre sta per raggiungere Roxane sulla scena dell’omicidio del giudice Jean-Claude Deville, Kader viene rapito. Poco dopo si sveglia in un capanno chiuso a chiave…

Domenica 21 giugno 2020

Ore 10.55 – Giallo – L’ispettore Barnaby (2×04) Debito di sangue

Ore 15.10 – Top Crime – Poirot. Legami di sangue, o La torta di more (1×04: Four and Twenty Blackbirds, 1989) di Renny Rye, con David Suchet e Hugh Fraser
Dal racconto “La torta di more” (da “Collier’s”, 9 novembre 1940) di Agatha Christie, raccolto nell’antologia “Tre topolini ciechi e altre storie” (Three Blind Mice and other stories, 1950).
In un ristorante londinese dove spesso si reca a pranzare, Poirot (David Suchet) nota che un altro cliente abituale, dopo aver ingerito del cibo, ha un malore. Nello stesso tempo, mentre l’anziano Anthony Gascoigne si sta spegnendo a Brighton, il fratello gemello dell’uomo, Henry muore tragicamente. Si tratta di fatalità o di omicidio? Poirot, che ha cominciato a trovare alcune connessioni tra i vari decessi, capisce che la chiave del mistero si trova in una torta alle more…

Ore 16.00 – Top Crime – Poirot. Il re di fiori o Omicidio dietro le quinte (1×09: The King of Clubs, 12 marzo 1989) di Renny Rye.
Dal racconto omonimo (da “The Sketch”, 21 marzo 1923) di Agatha Christie, raccolto nell’antologia “I primi casi di Poirot” (Poirot’s Early Cases, 1974), Mondadori 1977, traduzione di Lidia Lax.
La giovane attrice Valerie St. Clair (Niamh Cusack) sta organizzando le proprie nozze con il principe Paul (Jack Klaff) di Maurania. La ragazza diviene l’unica testimone involontaria dell’assassinio di Henry Reedburn (David Swift), ambiguo ed arrogante produttore. Il fidanzato di Valerie, per salvare la sua amata dai sospetti infondati della polizia, chiede aiuto a Poirot.

Ore 16.30 – Giallo – Profiling (8×01) Il prigioniero (prima parte)

Ore 17.40 – Giallo – Profiling (8×02) Il prigioniero (seconda parte)

Ore 18.50 – Giallo – Cherif (6×11) Follia perversa (prima parte)

Ore 20.10 – Giallo – Cherif (6×12) Follia perversa (seconda parte)

Ore 20.40 – Top Crime C.S.I.: Scena del crimine (9×17) Senza via di scampo
La squadra impara tecniche per contrastare l’avversario che metterà in pratica quando Langston e Riley si troveranno alle prese con due ragazzi che sembrava fossero stati rapiti, ma che invece fabbricavano droga…

Ore 21.10 – Giallo – Profiling (8×03) Gli eredi (prima parte)
Mentre la squadra viaggia verso l’Angiò dove parteciperà a un seminario, lungo la strada viene fermata da un uomo che ha trovato una donna ferita nel bosco.

Ore 22.20 – Giallo – Profiling (8×04) Gli eredi (seconda parte)

L.

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Guida TV in chiaro 19-21 2020

  1. Celia ha detto:

    Moebius m’è piaciuto molto.

    Piace a 1 persona

  2. Cassidy ha detto:

    Ho scoperto di aver anche scritto un post su “The Gunman”, la presenza di Sean Penn mi ricordava qualcosa. Pensa quanto mi è rimasto impresso quel film! 😉 Cheers

    Piace a 1 persona

  3. SAM ha detto:

    non c’entra molto, ma ieri notte , sul canale 34, hanno fatto ” Yeti, il Gigante del 20o secolo”
    Lo recensirai ?

    Piace a 1 persona

  4. armiere guns ha detto:

    Ottimo

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.