Guida TV in chiaro 3-5 luglio 2020

Se avete recensito qualcuno di questi film, fatemi avere il link che lo aggiungo alla scheda, così che sarete citati.


Indice:


Guida ai film del fine settimana
(no fanta-horror!)

Venerdì 3 luglio 2020

Ore 21.20 – Rai2 – Le bugie scorrono nel sangue (Psycho Granny, 2019) di Rebekah McKendry, con Robin Riker e Brooke Newton
Dopo aver scoperto di essere incinta, nella vita di Samantha (Brooke Newton) ricompare sua nonna Colleen (Robin Riker), da tempo perduta. Samantha l’accoglie volentieri, ma la donna nasconde un passato oscuro che la rende pericolosa.

Ore 21.20 – Rai4 – Disorder. La guardia del corpo (Maryland, 2015) di Alice Winocour, con Matthias Schoenaerts e Diane Kruger
Vincent (Matthias Schoenaerts), un reduce dell’Afghanistan affetto da stress post-traumatico, viene assunto da un milionario che gli affida la bellissima moglie Jessie (Diane Kruger) e il figlio per 48 ore. Le sue paranoie faranno precipitare gli eventi.

Sabato 4 luglio 2020

Ore 21.10 – IRIS – The Deadly Game. Gioco pericoloso (All Things to All Men, 2013) di George Isaac, con Gabriel Byrne e Rufus Sewell
Un detective della polizia è un po’ sopra le righe, talmente ossessionato dal desiderio di catturare uno dei più grandi boss della malavita di Londra che, pur di riuscirci, infrange lui stesso la legge abbandonando ogni suo principio etico e professionale.

Ore 21.10 – Cine34 – Professionisti per un massacro (1967) di Nando Cicero, con George Hilton e Edd Byrnes
Tre soldati sudisti, condannati a morte dal loro generale, ricevono l’incarico di recuperare un carico d’oro rubato da un ufficiale disertore. Se lo faranno, saranno salvi.

Ore 21.20 – Rai2 – Lo specchio della vendetta (Family Vanished, 2018) di Robert Malenfant, con Kelly Packard e Jennifer Taylor
I componenti di una famiglia tornano a casa dopo le vacanze, ma li aspetta una terribile sorpresa: alcuni criminali si sono insediati a casa loro. Per avere la meglio, dovranno combattere.

Ore 21.20 – Rai4 – Escape Plan 2. Ritorno all’inferno (Escape Plan 2: Hades, 2018) di Steven C. Miller, con Sylvester Stallone e Dave Bautista
Ray Breslin (Sylvester Stallone), l’uomo in grado di fuggire dalle prigioni piu’ dotate di sistemi di sicurezza a prova di evasione, è ora a capo di una squadra che si occupa della stessa materia. Il suo agente più abile, Shu Ren (Xiaoming Huang), è finito insieme a quello che considera un fratello in una prigione denominata Ade da cui sembra davvero impossibile fuggire.

Ore 21.25 – Nove – Dietro le linee nemiche (Behind Enemy Lines, 2001) di John Moore, con Owen Wilson e Gene Hackman
Mentre il Governo USA ha decretato il ritiro delle truppe dall’ex Jugoslavia, il tenente Chris Burnett (Owen Wilson) è inviato in una missione di ricognizione e acquisizione fotografica. Abbattuto e ritrovatosi da solo in territorio nemico, scoprendo che l’Ammiraglio Reigart (Gene Hackman) ha le mani legate e non sa quando potrà inviare dei soccorsi, inizia a organizzarsi per salvarsi da solo.

Ore 22.55 – Cine34 – Johnny West il mancino (1965) di Gianfranco Parolini, con Mimmo Palmara e Adriano Micantoni
Johnny West (Mimmo Palmara), infallibile pistolero, giunge in un villaggio dove spadroneggiano due fratelli fuorilegge. I due hanno fatto prigioniero un uomo che ha trovato una ricchissima miniera d’oro e lo costringono, con un odioso ricatto, a fare un testamento a loro favore per poi sostituirlo con quello autentico depositato in banca.

Ore 23.35 – RaiMovie – Brimstone (id., 2016) di Martin Koolhoven, con Guy Pearce e Dakota Fanning
Nel vecchio West, la furia di un brutale predicatore investe la giovane Liz (Dakota Fanning) e la sua famiglia. Chi avrà la meglio?

Domenica 5 luglio 2020

Ore 12.30 – Rete4 – Poirot. Il re di fiori o Omicidio dietro le quinte (1×09: The King of Clubs, 12 marzo 1989) di Renny Rye.
Dal racconto omonimo (da “The Sketch”, 21 marzo 1923) di Agatha Christie, raccolto nell’antologia “I primi casi di Poirot” (Poirot’s Early Cases, 1974), Mondadori 1977, traduzione di Lidia Lax.
La giovane attrice Valerie St. Clair (Niamh Cusack) sta organizzando le proprie nozze con il principe Paul (Jack Klaff) di Maurania. La ragazza diviene l’unica testimone involontaria dell’assassinio di Henry Reedburn (David Swift), ambiguo ed arrogante produttore. Il fidanzato di Valerie, per salvare la sua amata dai sospetti infondati della polizia, chiede aiuto a Poirot.

Ore 21.15 – Cielo – Seduzione fatale (Broken Vows, 2016) di Bram Coppens, con Jaimie Alexander e Wes Bentley
Durante la sua festa d’addio al nubilato a New Orleans, Tara (Jaimie Alexander) si innamora del barista Patrick (Wes Bentley). Svegliandosi nel suo letto il giorno dopo, si pente della sua infedeltà e torna a casa dal futuro marito. La situazione però le sfugge di mano quando Patrick si ripresenta di nascosto nella sua vita, cercando di annullarne le nozze e seguendo ogni suo movimento.

Ore 21.20 – Rai4 – Ossessione omicida (No Good Deed, 2014) di Sam Miller, con Taraji P. Henson e Idris Elba
Un pericoloso serial killer, Colin Evans (Idris Elba), evade durante il trasferimento in carcere. Dopo aver ucciso la sua ex, con la scusa di un banale incidente stradale riesce a entrare nell’abitazione di Terry Granger (Taraji P. Henson), una madre single con due figli. Sarà una lunga notte. Per saperne di più sul film e sugli altri “cloni” similari, si rimanda al blog Il Zinefilo.


Guida alle serie TV gialle
del fine settimana

Venerdì 3 luglio 2020

Ore 12.05 – Top Crime – Law & Order: Unità speciale (17×23) Passaggi necessari

Ore 13:30 – Giallo – L’ispettore Barnaby (8×05) La seconda vista

Ore 12.55 – Top Crime – Law & Order: Unità speciale (18×01) Nella morsa del terrore

Ore 15.30 – Giallo – Tatort. Scena del crimine (1×05) Tra due fuochi

Ore 15.50 – Top Crime – Major Crimes (3×07) Due opzioni

Ore 16.35 – Top Crime – Major Crimes (3×08) Un trattamento speciale

Ore 17.20 – Giallo – L’ispettore Barnaby (17×03) La ballata di Midsomer County

Ore 17.30 – Top Crime – The Mysteries of Laura (1×09) Relazioni difficili

Ore 18.25 – Top Crime – The Mysteries of Laura (1×10) Non così

Ore 19.10 – Giallo – Law & Order. Il verdetto (1×08) Lo scheletro

Ore 19.20 – Top Crime – Monk (1×08) Il signor Monke e il maratoneta

Ore 20.15 – Top Crime – Monk (1×09) Il signor Monke va in vacanza

Ore 20.15 – Giallo – Law & Order. Il verdetto (1×09) Il confine

Ore 21.10 – Giallo – I misteri di Brokenwood (5×01) Morire di paura
A Brokenwood, cittadina di provincia all’apparenza tranquilla, avvengono strani omicidi ed il nuovo DC Mike Shepard, arrivato da poco, dovrà risolverlo, penetrando in dinamiche e regole non scritte annidate in vicende familiari e nelle piccole comunità. Ad aiutarlo c’’è la Detective Kristin Sims, cresciuta nella zona, che lo supporterà sul campo e nelle investigazioni.

Ore 21.15 – Top Crime – The Mentalist (2×02) La lettera rosso scarlatto
Il team giunge a Sacramento per investigare la morte di Kristen Marley, stagista della senatrice Melinda Batson. Patrick decide di scartare l’ipotesi di un suicidio dopo aver notato che alla vittima manca una scarpa. Melinda è subito sospettata di omicidio, data l’apparente relazione che legava il marito di quest’ultima, Elliott, a Kristen.

Ore 21.55 – Top Crime – The Mentalist (2×03) Distintivo rosso

Ore 22.50 – Top Crime – Law & Order. Unità speciale (17×21) Violenza in diretta
Nel corso della puntata di un reality show una delle ragazze scopre in diretta di aver avuto un rapporto sessuale mentre si trovava in stato d’incoscienza per aver bevuto troppo. L’Unita’ Vittime Speciali apre un’indagine che si rivela particolarmente ostica: concorrenti che pensano solo a non essere eliminati, produttori che hanno l’audience come unico scopo, materiale girato che sparisce misteriosamente dai server.

Ore 23.05 – Giallo – L’ispettore Barnaby (17×01) Il club di Dagger

Ore 23.40 – Top Crime – Law & Order. Unità speciale (17×22) Vite incrociate

Sabato 4 luglio 2020

Ore 11.35 – Giallo – Grantchester (2×01)

Ore 11.55 – Top Crime – C.S.I. New York (7×03) La vendetta di un figlio

Ore 12.35 – Giallo – Grantchester (2×02)

Ore 12.50 – Top Crime – C.S.I. New York (7×04) Sangue per sangue

Ore 17.20 – Giallo – Alice Nevers. Professione giudice (12×03) Tra il bene ed il Male

Ore 18.20 – Giallo – Alice Nevers. Professione giudice (12×04) XXL

Ore 19.20 – Giallo – The Listener (1×05) Una nuova vita

Ore 20.15 – Giallo – The Listener (1×06) L’amara verità

Ore 21.10 – Giallo – Tandem (1×05) La testa del colpevole
Il comandante Lea Soler viene trasferito alla brigata del capitano Paul Marchal, suo ex marito. Saranno anche costretti a incontrarsi fuori dal lavoro perché i due hanno anche due figli adolescenti da gestire, Alice e Thomas.

Ore 21.10 – Top Crime – Il tenente Colombo (4×01) Misteriose impronte digitali
Freddy Brower, un fotografo di grido, vince un grosso premio alla lotteria, e poiché sta per divorziare dovrebbe cedere parte della vincita alla futura ex moglie. Per aggirare l’ostacolo suo zio Leon Lamarr, che dopo la tragica morte dei genitori gli ha fatto da padre, gli propone di andare a ritirare la vincita in sua vece per poi restituirgli il premio a divorzio concluso.

Ore 22.10 – Giallo – Tandem (1×06) Giro di pista
Un uomo, dilettante astronomo, viene trovato ucciso sul suo posto di lavoro. L’indagine non scopre niente, o meglio rileva che la vittima sembra non avere una storia personale…

Domenica 5 luglio 2020

Ore 14.25 – Top Crime – Poirot. Il seme del sospetto o Come va il vostro giardino? (3×01: How Does Your Garden Grow?, 1991) di Brian Farnham, con David Suchet e Hugh Fraser
Dal racconto “Come va il vostro giardino?” di Agatha Christie, nell’antologia “In tre contro il delitto” (The regatta mystery and other stories, 1939). Un’oscura cospirazione si cela forse dietro l’omicidio di una cameriera di origini russe. Intanto Poirot (David Suchet) viene invitato ad una raffinata cerimonia in cui si battezza una rosa a cui è stato dato il suo nome mentre Hastings (Hugh Fraser) riceve un pacchetto di sementi a causa del quale contrae la febbre da fieno…

Ore 15.20 – Top Crime – Poirot. L’espresso per Plymouth o Sfortunate coincidenze (3×03: The Plymouth Express, 20 gennaio 1991) di Andrew Piddington.
Dal racconto omonimo (apparso come The Mystery of the Plymouth Express su “The Sketch”, 4 aprile 1923), raccolto nell’antologia “Hercule Poirot: l’ora della verità”, Mondadori 1975, traduzione e cura di Alberto Tedeschi.
Un magnate australiano chiede aiuto a Poirot perché faccia delle indagini su alcuni pretendenti alla mano della figlia. Quando però la giovane decide di fare un viaggio sul Plymouth Express, Poirot dovrà intervenire per scoprire chi tra i passeggeri del treno ha rubato un prezioso gioiello.

Ore 17.00 – Giallo – Profiling (8×05) Madre Patria

Ore 18.00 – Giallo – Profiling (8×06) Carne e ossa

Ore 19.10 – Giallo – Tandem (1×07) La stella irraggiungibile

Ore 19.20 – Top Crime – C.S.I.: Scena del crimine (9×21) Il vero colpevole

Ore 20.00 – Top Crime – C.S.I.: Scena del crimine (9×22) Il concorso

Ore 20.10 – Giallo – Tandem (1×08) Una storia difficile

Ore 21.10 – Giallo – Profiling (8×07) Ferma convinzione (prima parte)
Rocher e Adele sono sulla scena di un crimine: un padre, una madre e il loro figlio sono stati uccisi in casa, e poi è stata amputata loro la mano sinistra…

Ore 22.20 – Giallo – Profiling (8×08) Ferma convinzione (seconda parte)
Una donna viene trovata impiccata in casa sua. Poco lontano, il cadavere della figlia: l’esame del corpo rivela che è stata strangolata prima che la madre morisse.

L.

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Guida TV in chiaro 3-5 luglio 2020

  1. armiere guns ha detto:

    Non ne ho visto manco mezzo😅👍

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.