Guida TV in chiaro 10-12 luglio 2020

Se avete recensito qualcuno di questi film, fatemi avere il link che lo aggiungo alla scheda, così che sarete citati.


Indice:


Guida ai film del fine settimana
(no fanta-horror!)

Venerdì 10 luglio 2020

Ore 21.20 – Rai2 – Scatti di follia (Deadly Runway, 2018) di Doug Campbell, con Joshua Hoffman e Elle Army
Una fotografa di moda psicopatica riesce a trasformare uno studente un po’ impacciato e timido, in un modello da riviste, ma quella per il ragazzo, con il tempo, diventa un’ossessione.

Ore 21.20 – Rai4 – La vendetta di un uomo tranquillo (Tarde para la ira, 2016) di Raúl Arévalo, con Antonio de la Torre e Luis Callejo
Madrid, agosto 2007. Curro (Luis Callejo) è l’unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina in una gioielleria. Otto anni più tardi, la sua fidanzata Ana (Ruth Díaz) e il loro figlio sono in attesa che lui esca di prigione. Jose (Antonio de la Torre) è un uomo chiuso e solitario, che non sembra trovare il suo posto nel mondo.

Ore 21.30 – Spike – The Shepherd. Pattuglia di confine (The Shepherd, 2008) di Isaac Florentine, con Jean-Claude Van Damme e Scott Adkins
L’agente Jack Robideaux (Jean-Claude Van Damme) prende servizio nella pattuglia che controlla il confine messicano, dove dei criminali come Karp (Scott Adkins) mettono in atto i loro sporchi traffici: sarà scontro diretto.

Ore 23.00 – Rai2 – Una madre non proprio… perfetta (The Good Mother, 2013) di Richard Gabai, con Helen Slater e Meaghan Martin
Dopo essere stata arrestata, la giovane Jillian (Camille Cregan) viene accolta nella famiglia della sua migliore amica Melanie (Meaghan Martin), che ha gravi problemi di salute. Quando Melanie muore, Jillian comincia a indagare e scopre un’amara verità.

Ore 23.50 – 20 Mediaset – Focus. Niente è come sembra (Focus, 2015) di Glenn Ficarra e John Requa, con Will Smith e Margot Robbie
Nicky (Will Smith), esperto maestro nel depistaggio, si ritrova coinvolto sentimentalmente con un’aspirante criminale, Jess (Margot Robbie). Mentre Nicky cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto intimo, col risultato che Jess viene allontanata brutalmente.

Sabato 11 luglio 2020

Ore 21.10 – 20 Mediaset – The Kingdom (id., 2007) di Peter Berg, con Jamie Foxx e Chris Cooper
Una squadra FBI dell’anti-crimine viene spedita in Arabia Saudita con lo scopo di investigare sulle cause di un attentato che ha ucciso numerosi civili americani. Trovare i responsabili del massacro si rivelerà molto più difficile del previsto. I quattro agenti hanno infatti solo cinque giorni a disposizione per le indagini.

Ore 21.10 – IRIS – L’ultimo appello (The Chamber, 1996) di James Foley, con Chris O’Donnell e Gene Hackman
Dal romanzo “L’appello” (The Chamber, 1994) di John Grisham (Mondadori 1994). Un giovane avvocato fresco di laurea decide di occuparsi del caso che coinvolge suo nonno, razzista bombarolo vicino all’esecuzione capitale. Fra i più lenti e noiosi film tratti da Grisham.

Ore 21.20 – Rai3 – Professione assassino (The Mechanic, 2011) di Simon West, con Jason Statham e Ben Foster
Remake del film omonimo del 1972 con Charles Bronson. Bishop è un “meccanico”, un killer prezzolato. Quando viene ingaggiato per uccidere il suo migliore amico, non batte ciglio; così come accetta di addestrare il di lui figlio a diventare a sua volta un “meccanico”.

Ore 21.30 – Spike – The Shadow. Il triangolo del terrore (Shadow Man, 2006) di Michael Keusch, con Steven Seagal ed Eva Pope
L’ex agente CIA Jack Foster (Steven Seagal) viene scelto, a sua insaputa, come corriere per il contrabbando di un potente virus letale. In viaggio con la figlia per l’Europa, si ritrova così al centro di un pericoloso intrigo internazionale. Quando la piccola Amanda (Skye Bennett) viene rapita, Jack si mette immediatamente sulle tracce dei sequestratori, ma ben presto si renderà conto di essere parte di un gioco molto più grande di lui, in cui è a rischio non solo la vita di sua figlia ma quella dell’intero pianeta…

Ore 21.45 – Rai2 – Tutti i sospetti su mia madre (Stalked by My Mother, 2016) di Doug Campbell, con Jennifer Taylor e Danielle C. Ryan
Maddy (Mia Topalian) viene accusata dell’omicidio di un amico. Ma la ragazza è convinta che ad uccidere il giovane sia stata sua madre.

Ore 23.20 – IRIS – The Deadly Game. Gioco pericoloso (All Things to All Men, 2013) di George Isaac, con Gabriel Byrne e Rufus Sewell
Un detective della polizia è un po’ sopra le righe, talmente ossessionato dal desiderio di catturare uno dei più grandi boss della malavita di Londra che, pur di riuscirci, infrange lui stesso la legge abbandonando ogni suo principio etico e professionale.

Ore 23.30 – Spike – Fuori in 60 secondi (Gone in Sixty Seconds, 2000) di Dominic Sena, con Nicolas Cage e Angelina Jolie
Remake del film Rollercar. Sessanta secondi e vai! (Gone in 60 Seconds, 1974) di H.B. Halicki. La sorte del giovane Kip Raines (Giovanni Ribisi) è segnata a meno che non intervenga suo fratello Memphis (Nicolas Cage), che è uscito dal giro dei furti di macchine da tempo, ma che in passato era il numero uno. Ora ha solo quattro giorni per rubare cinquanta auto e portarle al boss Calitri (Christopher Eccleston). Mette insieme il gruppo e passa all’azione con l’aiuto anche della sua vecchia fiamma Sway (Angelina Jolie).

Ore 23.55 – Rete4 – Delitto perfetto (A Perfect Murder, 1998) di Andrew Davis, con Michael Douglas, Gwyneth Paltrow e Viggo Mortensen
Remake de Il delitto perfetto (1954) di Alfred Hitchcock, tratto dal lavoro teatrale omonimo del 1952 di Frederick Knott. Steven Taylor (Michael Douglas) è un ricco e potente magnate della finanza newyorkese, sposato con la giovane Emily (Gwyneth Paltrow). Un giorno però scopre che la moglie ha una relazione con David Shaw (Viggo Mortensen), pittore squattrinato di Brooklyn.

Domenica 12 luglio 2020

Ore 19.10 – Rai4 – Alex Cross. La memoria del killer (Alex Cross, 2012) di Rob Cohen, con Tyler Perry e Matthew Fox
Questa volta il detective Alex Cross (Tyler Perry) indaga sul ritrovamento del corpo mutilato di una donna. Assieme al partner, Tommy Kane (Edward Burns), inizia una spietata caccia a un serial killer chiamato Picasso (Matthew Fox), perché lascia sempre un disegno a carboncino in stile cubista sul luogo del delitto.

Ore 21.10 – IRIS – Match Point (id., 2005) di Woody Allen, con Jonathan Rhys Meyers e Scarlett Johansson
Woody Allen rimaneggia e ripropone la sceneggiatura del suo Crimini e misfatti (1989), fondendola pesantemente con il “Delitto e castigo” dostoevskijano. Come uccidere e gestire il senso di colpa.

Ore 21.15 – Cielo – L’ombra del sospetto (The Other Man, 2008) di Richard Eyre, con Liam Neeson e Antonio Banderas
Tratto dal racconto “Der Andere” di Bernhard Schlink, raccolto nell’antologia “Fughe d’amore” (Liebesfluchten, 2000, Garzanti 2002). Quando la moglie se ne va, un uomo scopre di aver vissuto un matrimonio pieno di falsità. Scopre chi è stato (e forse è ancora) il suo amante e comincia a giocare con lui una partita a scacchi molto pericolosa.

Ore 21.20 – Rai3 – La spia russa (Despite the Falling Snow, 2016) di Shamim Sarif, con Rebecca Ferguson e Oliver Jackson-Cohen
Una giovane donna, Katya (Rebecca Ferguson), ha perso i suoi genitori durante le repressioni staliniste. Anche se lei si dichiara comunista, odia il regime ed è in realtà una spia per gli americani. Il suo ragazzo Misha (Oliver Jackson-Cohen) l’aiuta anche a ottenere importanti informazioni.

Ore 21.30 – Italia1 – Tower Heist. Colpo ad alto livello (Tower Heist, 2011) di Brett Ratner, con Eddie Murphy e Ben Stiller
Un gruppo di addetti alle pulizie e alla manutenzione del palazzo di un riccone (Alan Alda) decidono di vendicarsi della bancarotta fraudolenta di questi, che li ha resi tutti disoccupati senza risparmi, mettendo a segno un colpo tanto fenomenale quanto improbabile.


Guida alle serie TV gialle
del fine settimana

Venerdì 10 luglio 2020

Ore 12.40 – Top Crime – Law & Order: Unità speciale (18×11) Grandi speranze

Ore 13:30 – Giallo – L’ispettore Barnaby (9×02) Lettere postume

Ore 15.30 – Giallo – Tatort. Scena del crimine (2×02) Nome in codice: Kidon

Ore 15.35 – Top Crime – Major Crimes (3×17) Affari interni

Ore 16.35 – Top Crime – Major Crimes (3×18) L’accordo

Ore 17.20 – Giallo – L’ispettore Barnaby (20×04) I Lions di Causton

Ore 17.30 – Top Crime – The Mysteries of Laura (1×19) Sensi di colpa

Ore 18.25 – Top Crime – The Mysteries of Laura (1×20) Un giorno disperato

Ore 19.10 – Giallo – Law & Order (6×05) Rapita

Ore 20.10 – Giallo – Law & Order (6×06) Paranoia

Ore 21.10 – Giallo – I misteri di Brokenwood (5×02) La non futura sposa
A Brokenwood, cittadina di provincia all’apparenza tranquilla, avvengono strani omicidi ed il nuovo DC Mike Shepard, arrivato da poco, dovra’ risolverlo, penetrando in dinamiche e regole non scritte annidate in vicende familiari e nelle piccole comunita’. Ad aiutarlo c’e’ la Detective Kristin Sims, cresciuta nella zona, che lo supportera’ sul campo e nelle investigazioni.

Ore 21.15 – Top Crime – The Mentalist (2×04) Minaccia rossa
Jane ed il CBI indagano sull’omicidio di Gordon Hodge, un potente avvocato responsabile di aver permesso ad un terribile assassino, Van McBride, di restare impunito.

Ore 22.00 – Top Crime – The Mentalist (2×05) Rosso paura

Ore 23.00 – Top Crime – Law & Order. Unità speciale (17×23) Passaggi necessari
Nel suo ultimo giorno di lavoro all’Unita’ Speciale, Mike Dodds decide di accompagnare Benson a casa di Munson. Lisa, la moglie di Munson, ha chiamato la squadra in cerca di aiuto perche’ intende andarsene con i figli.

Ore 23.05 – Giallo – L’ispettore Barnaby (17×04) Un omicidio d’annata
Le persone iniziano a sentirsi male una dopo l’altra al pranzo per il lancio di un nuovo vino della cantina di William Carnavon. Qualcuno ha sabotato l’evento?

Ore 23.55 – Top Crime – Law & Order. Unità speciale (18×01) Nella morsa del terrore

Sabato 11 luglio 2020

Ore 11.35 – Giallo – Grantchester (2×05)

Ore 12.50 – Top Crime – C.S.I. New York (7×06) Vietato entrare

Ore 12.35 – Giallo – Grantchester (2×06)

Ore 17.20 – Giallo – Alice Nevers. Professione giudice (12×05) Identità nascoste

Ore 18.20 – Giallo – Alice Nevers. Professione giudice (12×06) A fior di pelle

Ore 19.20 – Giallo – The Listener (1×07) La guaritrice

Ore 19.20 – Top Crime – Deception (1×03) Escapologia

Ore 20.15 – Giallo – The Listener (1×08) Vecchie ferite

Ore 20.15 – Top Crime – Deception (1×04) Divinazione

Ore 21.10 – Giallo – Tandem (1×09) Sulla strada della redenzione
La proprietaria di un uliveto viene trovata uccisa. Ma chi trae giovamento dalla sua morte? Rivali in affari, la famiglia? L’indagine prende una strada diversa…

Ore 21.10 – Top Crime – Il tenente Colombo (4×02) Non c’è tempo per morire
Colombo partecipa al matrimonio del nipote, Andy Parma, ufficiale di polizia, con la deliziosa Melissa Hays, modella di fama. Le nozze vengono celebrate nella hall di un prestigioso albergo e subito dopo la cerimonia, i due novelli sposi si appartano nella suite dell’albergo.

Ore 22.10 – Giallo – Tandem (1×10) Legami di sangue

Domenica 12 luglio 2020

Ore 15.40 – Top Crime – Poirot. La tragedia di Marsdon Manor o Assassino fantasma (3×05: The Tragedy at Mardson Manor, 3 febbraio 1991) di Renny Rye.
Dal racconto omonimo (da “The Sketch”, 18 aprile 1923), raccolto nell’antologia “Hercule Poirot indaga” (Poirot Investigates, 1924), Mondadori 1981, traduzione di Lidia Lax.
Una giovane donna si rivolte al famoso investigatore Hercule Poirot perché è convinta che un albero del suo giardino sia stregato…

Ore 16.35 – Top Crime – Poirot. Il mistero della cassapanca spagnola o Delitto all’arma bianca (3×07: The Mystery of the Spanish Chest, 1991) di Andrew Grieve, con David Suchet
Dal racconto omonimo, raccolto nell’antologia “Il caso del dolce di Natale e altre storie” (The Adventure of the Christmas Pudding, 1960) di Agatha Christie (Mondadori 2011). Poirot (David Suchet) viene interpellato da una donna che da tempo vive nel terrore per colpa del marito. Il celebre investigatore scopre che la soluzione del mistero è da ricercarsi in un duello combattuto dieci anni addietro.

Ore 16.50 – Giallo – Profiling (8×07) Ferma convinzione (prima parte)

Ore 18.00 – Giallo – Profiling (8×08) Ferma convinzione (seconda parte)

Ore 19.00 – Giallo – Tandem (1×11) Un anello d’oro (prima parte)

Ore 20.10 – Giallo – Tandem (1×12) Un anello d’oro (seconda parte)

Ore 21.10 – Top Crime – C.S.I.: Scena del crimine (9×23) Cospirazione e vendetta
Scratch, il capo di una banda di motociclisti coinvolta nel traffico della droga, riceve una telefonata che lo avverte che uno dei membri, Joey Niagra, in realtà, è Jack Nettles, un poliziotto sotto copertura. Scratch dà ordine di uccidere Joey. La squadra di Jim Brass cerca di scoprire chi ha lanciato la soffiata…

Ore 21.10 – Giallo – Profiling (8×09) Crollo emotivo
Adele indaga sulla morte di un medico, radiato dall’Ordine da molti anni. Il corpo della vittima è stato dato alle fiamme, e questo risulta un indizio utile per le indagini.

Ore 22.00 – Top Crime – C.S.I.: Scena del crimine (9×24) All In

Ore 22.25 – Giallo – Profiling (8×10) Vertigini
Rocher trova Adele vicino al cadavere dell’avvocato di Argo. Adele si proclama innocente per quella morte, ma tutti gli indizi puntano verso di lei.

L.

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.