[Italian Credits] Il giallo del bidone giallo (1990)

Vasquez che si appresta a digitalizzare una VHS!

Continuo a presentare la meravigliosa opera di Vasquez, che tenendo fede al proprio nome si è stretta la fascia in testa, ha imbracciato il suo smart gun ed è scesa nei piani inferiori della stazione di Hadley’s Hope: là dove teneva preziose videocassette sciabordanti edizioni italiane perdute.

Grazie all’acquisto di un semplice cavetto USB di acquisizione audio-video – che raccomando a chiunque voglia seguire le orme della nostra Colonial Marine – Vasquez ha recuperato le proprie VHS dalle insidie dei facehugger della polvere e le ha riportate in salvo, digitalizzando film la cui edizione italiana è ormai dimenticata ma soprattutto condividendo con tutti questo suo patrimonio.

Il film che ci regala questa settimana è Il giallo del bidone giallo (Men at Work, 1990) di Emilio Estevez, nel passaggio da Italia1 dell’11 novembre 1997.

Credo che ormai si sia capito che io sono Leggenda, quindi ogni mio tentativo di apprezzare i film che apprezzano tutti quelli che conosco non ha dato esiti positivi: non stupirà nessuno scoprire che non ho mai capito l’entusiasmo nato da questo film, ricordo anche un certo fastidio nel vederlo, dato che mi aspettavo una commedia e invece è tutt’altro.

Avevo un amico che lo venerava come il film più divertente della storia del cinema, è il mio destino conoscere dal vivo persone con cui sono sempre in totale disaccordo…

Ecco il video con i titoli di testa del film, finché YouTube non lo cancella.


Titoli di testa


Titoli di coda


L.

– Ultimi post simili:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

9 risposte a [Italian Credits] Il giallo del bidone giallo (1990)

  1. Madame Verdurin ha detto:

    Film che ho inseguito per un po’ (il bidone di Charlie Sheen come per i pomodori assassini di Clooney) e alla fine beccato, divertente ma non un capolavoro di certo. Comunque grazie come sempre a Vasquez e a te Lucius, solo il titolo secondo me mette già allegria 🙂

    Piace a 2 people

  2. Vasquez ha detto:

    Vedendo queste schermate saltano fuori dettagli insospettabili. Wikipedia mi dice che il produttore Cassian Elwes è fratello del mitico Cary, e poi: “Musica di Stewart Copeland”?!? Ma quello “Stewart Copeland”?!?

    Per me il film è carino, mi ha fatto capire cos’è la frenologia, e il personaggio di Keith David da solo vale la visione. E il titolo italiano mi sembra per una volta più efficace dell’originale.
    E pensavo (sbagliando) che a Lucius fosse piaciuto! La Leggenda colpisce ancora! 😛

    Ma che si sappia, i due fratelli “Sheen/Estevez” hanno più lavorato insieme?

    Piace a 1 persona

  3. Willy l'Orbo ha detto:

    Uhm, forse per la prima volta dalla nascita del mitico due Lucius-Vasquez, mi ritrovo di fronte a un film che non ricordo: dico non ricordo perché il non averlo conosciuto/visto, data l’epoca, il genere e gli attori coinvolti, mi pare strano. Magari alla fine avrò condiviso la stigmatizzazione etrusca e cancellato dalla memoria, chissà.
    Detto ciò, ringrazio tantissimo per avermi riportato alla mente Emilio Estevez, attore feticcio, mio e di mio fratello, per un breve periodo nella prima metà degli anni ’90, uno di quegli amori brevi ma intensi! 🙂

    Piace a 2 people

  4. Cassidy ha detto:

    Un titolo davvero mitico, da bambino mi piaceva lo guardavo con piacere, ma da allora mai più rivisto, chissà come potrei trovarlo oggi, intanto grazie per aver conservato i titoli di testa come li guardavo allora 😉 Cheers

    Piace a 2 people

  5. Giuseppe ha detto:

    Forse non memorabile, no, ma comunque divertente… ma quello che conta, qui, sono i titoli italiani con cui ho visto il film l’ultima volta (e vuol dire che ne è passato di tempo, da quel 1997) 😉

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.