Uscite home video marzo 2017

videodromeEcco le uscite previste in home video (in DVD e/o Blu-ray) per il mese di marzo: non garantisco su eventuali cambi di programma.

1° marzo

Dynit – Ghost in the Shell (Kôkaku Kidôtai, 1995)
Ambientato nel XXI secolo Ghost in the Shell è un thriller poliziesco fantascientifico che segue le vicende dell’agente Motoko Kusanagi e della Sezione di Sicurezza Pubblica numero 9, conosciuta più semplicemente come “Sezione 9”. L’unità in questione è specializzata nella risoluzione di casi e di crimini in relazione all’informatica e alla tecnologia. Nell’universo di Gits l’ingegneria robotica e le nano macchine (anche dette Micromachine) sono la normalità, e la gran parte degli uomini sono collegati alla rete, a cui possono accedere non soltanto mediante terminali fisici, ma soprattutto attraverso impianti situati nel loro stesso cervello.

Cult Media – La resa dei conti (1966)
di Sergio Sollima
con Lee Van Cleef e Tomas Milian
Jonathan “Colorado” Corbett (Lee Van Cleef), un famoso pistolero, riceve l’incarico di catturare il giovane messicano Manuel “Cuchillo” Sanchez (Tomas Milian), accusato di aver violentato e ucciso una ragazza. La caccia è lunga e Cuchillo riesce sempre ad eludere il suo inseguitore.

7 marzo

Surf Video – Holocaust 2: i ricordi, i deliri, la vendetta (1980)
scritto e diretto da Angel Jonathan (Angelo Pannacciò)
con William Berger, Tina Aumont ed Elisabeth Tulin
Un gruppo segreto di attivisti ebrei è pronto alla vendetta: l’obiettivo è quello di catturare, torturare ed uccidere dottori e soldati responsabili di aver fatto le stesse cose ai loro amici e parenti. Ma riuscire in questa lotta non sarà per niente facile….

8 marzo

Blue Swan – I cacciatori di tesori. Cronache della Tribù Fantasma (Jiu ceng yao ta, 2015) di Chuan Lu
Tratto dal caso editoriale cinese più eclatante degli ultimi anni, con oltre di 9 milioni di copie vendute, la superproduzione da 40 milioni di dollari Cacciatori di tesori è il film dagli effetti speciali più sbalorditivi mai prodotto in Cina. Nel 1979, sulle montagne di Kunlun al confine con la Mongolia, viene scoperta una caverna contenente gli scheletri di mostruose creature. Un gruppo di soldati viene mandato in esplorazione e rinviene alcune di queste antiche creature ancora conservate nel ghiaccio. Ma dietro la scoperta si nasconde qualcosa di ancor più incredibile: quello che sembrava un tempio pare in realtà opera di una civiltà aliena.

Blue Swan – I predoni (Marauders, 2016)
Il detective Montgomery (Christopher Meloni) ha da poco appagato la sua sete di vendetta nei confronti dell’assassino della moglie, quando gli viene affidato un caso di efferata violenza che lo fa sprofondare nuovamente nel baratro infernale: un drappello di uomini ben addestrati sta portando a termine una serie di rapine in città, l’incursione termina sempre con un esecuzione di uno degli ostaggi. Abituato a fronteggiare l’orrore e la violenza Montgomery sa che questo non può essere il comportamento di un normale rapinatore e i suoi sospetti vengono confermati quando le prime indagini portano subito alla luce la non trasparente condotta del leader del gruppo finanziario, i suoi legami con il mondo politico e forse un vecchio debito che qualcuno è venuto a riscattare.

Sound Mirror – Green Room (2015) di Jeremy Saulnier
Quattro giovani ragazzi, membri della banda punk rock The Ain’t Rights, si trovano ad assistere loro malgrado ad un omicidio in seguito ad una performance live in un locale frequentato da skinheads. Il bassista chiama immediatamente la polizia ma i proprietari del locale nascondono un segreto e decidono di imprigionare i ragazzi nella stanza tradizionalmente destinata agli artisti in attesa di esibirsi. I ragazzi aspettano l’arrivo della polizia, ma quando capiscono che non c’è nessuna intenzione di risolvere la questione con le buone, sanno di non avere altra scelta se non provare una rischiosa e probabilmente letale fuga.

15 marzo

Blue Swan – After the Dark (2013)
In una scuola internazionale di Giakarta, un professore di filosofia invita i venti studenti della sua classe di diplomandi a sottoporsi a un esperimento utile per il conseguimento del diploma stesso. Il test è uno dei più difficili che i ragazzi abbiano mai incontrato: usando il solo potere della logica, dovranno scegliere tra di loro i dieci ritenuti più adatti a sopravvivere dopo un’esplosione nucleare dentro a un angusto bunker sotterraneo e a ripopolare la razza umana. Drammaticamente forzati a fare scelte difficili, gli studenti si ritroveranno coinvolti in un mondo in cui a dominare sono gli istinti e in cui assassinii, sesso, tradimento e morte diventano la norma.

Blue Swan – The Colony (2013)
2045. La Terra è diventata un pianeta di ghiaccio e gli ultimi umani sopravvissuti sono costretti a vivere sotto la superficie ghiacciata. Stremati dal freddo e dalla fame, i membri della Colonia 7 sospettano il peggio quando perdono il contatto con i soli altri sopravvissuti a loro noti della Colonia 5. Nel tentativo di conoscere quale destino sia toccato alla Colonia 5, una squadra di uomini della Colonia 7 scopre una minaccia ancora peggiore del freddo, iniziando una disperata lotta per salvarsi in quella che potrebbe essere l’ultima resistenza dell’umanità.

Eagle Pictures – Mechanic: Resurrection (2016)
Arthur Bishop (Jason Statham) era convinto di aver voltato pagina ed essersi lasciato il passato alle spalle, quando una vecchia conoscenza torna a fargli visita rapendo la sua compagna e a ricattarlo per farlo tornare in attività. Senza un’altra via d’uscita, Bishop accetta di eliminare tre loschi obiettivi protetti da intensi livelli di sicurezza, tra cui uno dei maggiori trafficanti d’armi al mondo. Per la prima volta nel suo mestiere, il “meccanico” ha una nuova motivazione per portare a termine l’obiettivo. E questa volta è molto, molto personale.

20th Century Fox – Morgan (2016)
All’interno di un remoto laboratorio top secret, un gruppo di scienziati lavora ad un esperimento che sta segnando il passo per le prossime fasi dell’evoluzione umana. Ma quando il soggetto dell’esperimento – un “umano” progettato geneticamente – scatena un evento terrificante, occorrerà stabilire se la speranza di un potenziale infinito supera il pericolo incalcolabile che ne deriva.

22 marzo

Universal Pictures – Animali notturni (Nocturnal Animals, 2016)
Susan Morrow (Amy Adams), una mercante d’arte di Los Angeles, conduce una vita agiata ma vuota. Durante un weekend, mentre il marito è via per un viaggio di lavoro, Susan trova un pacco inaspettato nella cassetta delle lettere. È un romanzo intitolato Nocturnal Animals, scritto dal suo ex marito, Edward Sheffield (Jake Gyllenhaal), con cui Susan non ha contatti da anni. Insieme al manoscritto c’è un biglietto di Edward che incoraggia Susan a leggere il libro e a chiamarlo durante la sua visita in città. Sola nel suo letto, di notte, Susan si immerge nella lettura. Il romanzo è dedicato a lei ma il contenuto è violento e devastante…

Cult Media – Da uomo a uomo (1967)
di Lee Van Cleef, John Phillip Law e Mario Brega
Cinque uomini assalgono una fattoria violentando e uccidendo tutti gli abitanti, tranne il piccolo Bill Meceita (John Phillip Law), che viene messo in salvo da uno dei banditi. Divenuto adulto, Bill vuole vendicarsi ed è affiancato nel suo proposito da un misterioso pregiudicato, Ryan (Lee Van Cleef), anche lui in cerca della banda di assassini. Insieme ne uccidono quattro componenti, il quinto è proprio Ryan, l’uomo che salvò la vita a Bill…

Sinister Film – Il patto con il diavolo (Lifespan, 1975)
di Alexander Whitelaw (Sandy Whitelaw)
Amsterdam. Durante un congresso dell’industria farmaceutica, un uomo viene trovato morto, apparentemente suicida. In realtà, qualcosa lo ha ucciso, ed il suo collega, Ben Land (Hiram Keller), è deciso a scoprire chi è stato, partendo dal movente: egli aveva realizzato un farmaco sperimentale capace di arrestare l’invecchiamento dei tessuti umani, un elisir di giovinezza eterna….

Sinister Film – Gli invasori spaziali (Invaders from Mars, 1953)
di William Cameron Menzies
con Helena Carter, Arthur Franz e Jimmy Hunt
Un ragazzino, David Martin, dopo aver assistito alla discesa di un disco volante dietro una collina, si rende conto che tutti quelli che lo circondano, compresi i suoi genitori, si comportano come freddi automi telecomandati e dovrà lottare per trovare qualcuno che lo ascolti.

Cult Media – The Last Days on Mars (2013)
In un non meglio precisato futuro, sul pianeta Marte una missione internazionale terrestre è alla ricerca di segni di vita. I risultati sono deludenti e il tempo della spedizione del gruppo di scienziati volge al termine. Un’astronave è in arrivo per riportarli sulla Terra, cambiando il turno con un’altra spedizione di esploratori dopo una permanenza di sei mesi. Nell’ultimo giorno del primo team uno degli scienziati mentre sta trivellando per cercare la prova della vita marziana e il successo per la sua carriera, cade in un buco aperto sotto i suoi piedi, svanendo sotto i vapori d’acqua provenienti dalle viscere del pianeta. I suoi compagni credono che sia morto, ma non è così…

CG – My Little Sister (2016)
di Maurizio e Roberto del Piccolo
con Lucia Castellano, Alberto Corba e Astrid Di Bon
Quando Igor era giovane ha perduto suo padre a causa di sua sorella. Una volta cresciuto, tenta in tutti i modi di far pace con il suo passato, ma qualcosa gli impedisce di lasciarsi tutto alle spalle. Qualcosa di molto inquietante…

23 marzo

30 Holding – Cut. Il tagliagole (Cut, 2000)
di Kimble Rendall
con Molly Ringwald, Frank Roberts e Kylie Minogue

Alcuni studenti cercano di portare a termine un film horror di basso costo interrotto vent’anni prima per l’assassinio del regista. Quando cominciano le riprese i cadaveri si moltiplicano.

Midnight Factory – Vampire (2011) Dvd+Booklet
scritto e diretto da Shunji Iwai
con Kevin Zegers, Keisha Castle-Hughes e Amanda Plummer

Un professore di biologia affetto da vampirismo cerca le sue prede online. Preferisce giovani donne con l’istinto al suicidio per soddisfare la sua sete di sangue.

29 marzo

Golem Video – Due sotto il divano (Hopscotch, 1980)
L’agente Cia Max Kendigs (Walter Matthau) ha appena portato a termine una brillante operazione con l’arresto di due spie del KGB, ma ha commesso un’errore madornale: ha lasciato volontariamente libero il colonnello Iaskov (Herbert Lom), comandante del servizio segreto sovietico in Europa Occidentale. Punito per questo dal suo superiore e degradato ad archivista, Max raggiunge a Salisburgo la sua amica ed ex collega Isabelle von Shanenburg (Glenda Jackson). Nella cittadina austriaca, dopo aver rifiutato l’offerta di Iaskov di passare al KGB, si dedica alla scrittura del primo capitolo di un libro sugli errori, sconosciuti ai più, commessi dalla CIA durante la sua attività. Finita la sua fatica, spedisce lo scritto ai servizi segreti di tutto il mondo. Da questo momento, però, la sua vita è in pericolo perché il suo ex capo americano è deciso a tutto pur di eliminare la scomoda “gola profonda”.

Golem Video – Satank, la freccia che uccide (Santa Fe Passage, 1955)
Una carovana è assalita dagli indiani ed una freccia ferisce seriamente Kirby Randolph (John Payne), amato da Aurelia (Faith Domergue). Jess Griswold (Rod Cameron), geloso di Kirby, ordisce un sordido piano grazie al quale il suo rivale possa cadere nelle mani degli indiani. Kirby, inseguito dal loro capo Satank (George Keymas), ingaggia con lui un feroce duello; quando sta per essere sopraffatto, è salvato dalla madre di Aurelia che uccide il grande capo.

Golem Video – La terra esplode (Satellite in the Sky, 1956)
di Paul Dickson
L’astronave Stardust lancia una bomba atomica nello spazio durante un test nucleare: solo che l’ordigno, invece di andare alla deriva nel cosmo, comincia a seguire la traiettoria del convoglio mettendo a repentaglio la vita dell’equipaggio e la stessa sicurezza del pianeta Terra. Unica via d’uscita: provocare l’esplosione della bomba prima che sia troppo tardi…

L.

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Uscite home video marzo 2017

  1. Cassidy ha detto:

    Finalmente l’originale “Ghost in the shell” fantastico! Pazzesco che da noi un gran film come “Green Room” sia finito direttamente in home video, che peccato, ma almeno ora tutti possono vederlo. Cheers

    Piace a 1 persona

  2. Giuseppe ha detto:

    Se la Golem Video non fosse di qualità così altalenante, alcuni titoli mi tenterebbero anche (tipo “La terra esplode”). Quanto alla riproposizione Dynit di Ghost in the Shell, presumo non abbia lo stesso doppiaggio dell’edizione Panini di dieci anni fa…

    Piace a 1 persona

    • Lucius Etruscus ha detto:

      Sarebbe bello saperlo in anteprima, ma non sembra esistere alcuna traccia di un ufficio stampa della Golem o della sua semplice esistenza al di là di un logo supora le locandine dei DVD. L’unica è sperare che qualcuno informato lo compri e ne parli in giro…

      "Mi piace"

    • Lucius Etruscus ha detto:

      Su Amazon riportano il retro della locandina, dove leggo: “Per l’occasione Dynit ha realizzato un nuovo doppiaggio fedele all’originale, impreziosito da un audio in formato DTS-HD Master Audio. Contiene anche il doppiaggio italiano originale”. Sulla carta mi sembra un’operazione ben fatta… sulla carta…

      "Mi piace"

      • Giuseppe ha detto:

        Come per la Golem, anche qui ci vorrebbe un acquirente passaparola: visto che un nuovo doppiaggio era già stato presentato dalla Dynit per l’edizione in Blu-Ray del 2012, è probabile che sia stato affiancato proprio quello al doppiaggio originale… parimenti dovrebbe essere stato fatto col DVD (nuovo doppiaggio in Dolby Digital 2.0, che la mia vecchia edizione Panini in multicanale non ha). Sempre che, a questo punto, non si tratti proprio delle stesse edizioni del 2012…

        Piace a 1 persona

      • Lucius Etruscus ha detto:

        Oscuri misteri del digitale italiano…

        "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.