Le cose perdute (2023) cortometraggio

L’amico Severino del blog The Obsidian Mirror mi segnala un nuovo cortometraggio di Luigi Parisi, di cui già avevo presentato Mirror Midnight (2019).

Le cose perdute (Lost Things, 2023), della durata di circa 14 minuti e sceneggiato da Parisi stesso, ha già girato diversi festival ed è pronto a tuffarsi nel web.

Una ricca signora (Maria Letizia Gorga) invita a casa una sorta di medium (Margherita Remotti), una ex insegnante di inglese che ha poi deciso di sfruttare i propri misteriosi poteri per aiutare le persone.

La “missione” che la signora affida alla medium è di ritrovare nella grande casa un oggetto perduto e a lungo cercato: un oggetto che forse la medium farebbe meglio a non trovare…

La storia è veloce, essenziale e il colpo di scena è molto intrigante, per questo è bene non svelare troppo della trama. La tensione non smette mai di montare fino alla fine e insomma è un cortometraggio che va decisamente gustato.

Ecco il link per vedere Le cose perdute su Vimeo, ma essendo un video privato dovrete inserire la password Wilsonjenna.329

L.

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

20 risposte a Le cose perdute (2023) cortometraggio

  1. Cassidy ha detto:

    Ho lo stesso post in rampa di lancio sulla Bara, Luigi Parisi lo conosco da un po’ di anni ed è un piacere vedere i suoi nuovi lavori, questo mi è piaciuto davvero molto 😉 Cheers

    "Mi piace"

  2. Madame Verdurin ha detto:

    Quanto si paga questo servizio? Se trova anche i calzini spaiati questa medium vale tanto oro quanto pesa!

    Piace a 2 people

  3. Giuseppe ha detto:

    Parisi è un tipo in gamba, per cui mi gusterò senz’altro anche questo suo nuovo cortometraggio 😉

    "Mi piace"

  4. Sam Simon ha detto:

    Grazie, grande lavoro di divulgazione questo! :–)

    "Mi piace"

    • Lucius Etruscus ha detto:

      Grazie a TOM per tenerci aggiornati 😉

      "Mi piace"

      • Anonimo ha detto:

        Lory

        E tra i tanti ringraziamenti tieni/tenete d’occhio ‘il giorno del ringraziamento ‘ di Eli Roth appena uscito, godurioso 👍
        So che sei Leggenda ma sono certa che lo riceverai nel tuo blog 😉

        "Mi piace"

      • Lucius Etruscus ha detto:

        Ho visto in giro la pubblicità del film ma non avevo capito fosse di Roth, giusto per farti capire il livello della bolla in cui vivo, per proteggermi dagli effetti letali dei moralizzatori da social 😀
        Sicuramente vedrò il film, senza fretta e quando capiterà, ma non so se lo recensirò: la mole di moralizzatori molesti che Roth si porta dietro vorrei che rimanesse al di là delle porte del mio fortino 😛

        "Mi piace"

      • Conte Gracula ha detto:

        Ha i moralizzatori pro o contro?

        "Mi piace"

      • Lucius Etruscus ha detto:

        Non ne ho idea, per fortuna vivo fuori dal tunnel dei social, ma sono sicuro al 100% che trattandosi di Eli Roth avrà una fan-base pronta a polemizzare ovunque e a difendere a spada tratta il suo leader. E non mi è mai successo di essere criticato per aver lodato un film disprezzato: succede sempre il contrario, la Rete incensa i propri idoli e guai chi glieli tocca 😛

        Piace a 1 persona

  5. Anonimo ha detto:

    Lory

    Davvero? E perché? Perché lo demoliresti?
    A me è piaciuto, sai? (sapevo cosa andavo a vedere) ma anche se fosse che non gradisci, fregatene e vai di cancellino elettronico. 😉
    Tanto i disturbatori arrivano quando meno te lo aspetti ed è un peccato auto-censurarsi.

    "Mi piace"

    • Lucius Etruscus ha detto:

      Temo che non sia un horror su cui avrei qualcosa da dire, poi magari invece lo vedo e me ne innamoro, ma ne dubito fortemente.
      Non so, quando lo vedrò tornerò qui a confidarti come la penso ^_^

      "Mi piace"

      • Anonimo ha detto:

        Lory

        Bene, e io attendo perché certamente non è un capolavoro, conosco pochissimo il cinema di questo regista e l’horror lo frequento poco. È uno slasher con buone trovate e una critica di fondo. Mi ha divertito .

        "Mi piace"

  6. Willy l'Orbo ha detto:

    Mi intriga! Stasera sono cotto e non me lo gusterei ma domani o nel weekend visiono sicuramente, grazie per il suggerimento con relativo link! 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.