Uscite home video aprile 2017

videodrome

Ecco le uscite previste in home video (in DVD e/o Blu-ray) per il mese di aprile: non garantisco su eventuali cambi di programma.

4 aprile

Pulp Video – La macchina nera (The Car, 1977)
di Elliot Silverstein
Un’auto, praticamente sbucata fuori dal nulla, semina il terrore lungo le assolate strade del sud degli States. Nessuno sa chi c’è alla guida del mezzo e nessuno sa come fermare la carneficina finché un impavido riuscirà, nel pirotecnico finale, a distruggere il demonio su quattro ruote.

Pulp Video – Il pozzo e il pendolo (Pit and the Pendulum, 1961)
Orrori, torture, follia e morte nel castello di Nicholas Medina (figlio di uno spietato Inquisitore), la cui moglie Elizabeth perisce improvvisamente. Francis, il fratello della donna, giunge per scoprire le cause del tragico evento. Nel frattempo, Nicholas è ossessionato dall’idea che Elizabeth sia stata sepolta viva, e che ora il suo fantasma si aggiri per il maniero. Quando scopre la verità, impazzisce e dà il via a uno spietato piano di vendetta…

Mustang – Sleep Dealer (2008)
di Alex Rivera
In un prossimo e tetro futuro, in un mondo militarizzato e dalle frontiere chiuse, potenti computer e network globalizzati permettono alle persone di collegarsi cerebralmente tra di esse. Tre stranieri rischiano la propria vita per connettersi l’uno alla mente dell’altro e spezzare le barriere tecnologiche.

Sony Pictures – Stealing Cars (2015)
Billy Wyatt, adolescente ribelle, finisce in un istituto per adolescenti con problemi comportamentali, dove pian piano diventa il portavoce dei più deboli presi sotto la sua ala protettiva. Il suo comportamento richiama l’attenzione dell’adulto Montgomery De La Cruz, che inizia a interessarsi al suo passato problematico. Billy, nel frattempo, cercherà di instaurare un rapporto con la giovane infermiera Simms.

6 aprile

A&R Productions – Quaranta pistole (Forty Guns, 1957)
scritto e diretto da Samuel Fuller
con Barbara Stanwyck e Barry Sullivan
Jessica Drummond è la più ricca proprietaria di Tombstone e rafforza il suo dominio con la presenza di quaranta uomini alle sue dipendenze. Un giorno arrivano in paese Griff Bonnell e i suoi due fratelli, agenti federali.

12 aprile

Golem Video – Odissea sulla Terra (Uchû daikaijû Girara, 1967)
di Kazui Nihonmatsu
In volo per Marte in una missione di salvataggio, l’astronave AAB Gamma è investita dalla sostanza radioattiva di un disco volante. Al ritorno sulla Terra, la sostanza assume la forma di un uovo che schiudendosi fa apparire Guilala, mostruoso animale dalle sembianze di un gigantesco gallinaceo. L’essere per nutrirsi ha bisogno di energia atomica e si avvicina alla città di Tokyo e alla sua base spaziale minacciandone la distruzione…

Golem Video – Sherlock Holmes. La perla della morte (The Pearl of Death, 1944)
di Roy William Neill, con Basil Rathbone e Nigel Bruce
Holmes e Watson sulle tracce di due ladri di gioielli. Li trovano ma senza refurtiva. Holmes trova anche quella ma per recuperarla deve affrontare e uccidere uno dei due ladri, un mostruoso individuo conosciuto come il terrore di Oxford. Dal racconto di Conan Doyle “I sei napoleoni”.

18 aprile

Notorious Pictures – Shut In (2016)
Mary Portman è una psicologa infantile. La donna vive e lavora senza mai allontanarsi dalla sua casa, dove riceve a domicilio i suoi pazienti e soprattutto si occupa del figliastro diciottenne Stephen, ridotto in stato vegetativo dall’incidente stradale in cui è morto il marito Richard. Quando resta coinvolta nella misteriosa sparizione di uno dei suoi pazienti, il piccolo Tom, Mary comincia tuttavia a essere perseguitata da strani eventi che condurranno a un’agghiacciante scoperta che lascerà tutti col fiato sospeso.

19 aprile

Sony Pictures – Passengers (2016)
Durante un viaggio verso una nuova casa, due passeggeri vengono svegliati 90 anni prima del previsto per un guasto della nave spaziale. Jim e Aurora si ritrovano con la prospettiva di passare il resto della loro vita a bordo, pur con tutti i comfort possibili, e si innamorano… ma scoprono che l’astronave è in grave pericolo. La vita di 5000 passeggeri addormentati dipende da Jim e Aurora, solo loro possono salvarli.

20 aprile

Sinister Film – Mai con la luna piena (The Boy Who Cried Werewolf, 1973)
Il piccolo Richie, i cui genitori sono divorziati, trascorre un fine settimana nel rifugio di montagna del padre. Quando quest’ultimo subisce l’attacco di una strana “creatura” nella quale Richie riconosce un lupo mannaro, il bimbo si convince che anche papà si è trasformato in un mostro…

Midnight Factory – Il Passo del Diavolo (The Dyatlov Pass Incident, 2013) – (Ltd) (Dvd+Booklet)
Nel febbraio del 1959, nove escursionisti russi si avventurano in una zona remota dei monti Urali. Due settimane dopo, vengono ritrovati morti, seminudi e senza ferite esterne. Ciò che è successo ha sconcertato investigatori e ricercatori per decenni. Nel 2012, un gruppo di ambiziosi studenti di college, per una borsa di studio, decide di indagare sul caso, ripercorrendo il tragitto dei nove escursionisti e andando incontro a fenomeni sempre più strani e terrificanti.

26 aprile

Golem Video – A 009 missione Hong Kong (Das Geheimnis der drei Dschunken, 1965)
Un gruppo di malviventi, con base ad Hong Kong, cerca di passare alla Cina comunista ingenti quantitativi di materiale nucleare. La CIA sospettando il traffico illegale invia l’agente Scott, denominato in codice A 009, e la bella Carol sul posto.

Golem Video – Agguato nella savana (Rhino!, 1964)
di Ivan Tors
Un cacciatore senza scrupoli è deciso a vendere i due rarissimi rinoceronti bianchi che uno zoologo gli ha commissionato per la riserva. I momenti drammatici della caccia, invece, lo convinceranno ad aiutare lo studioso nella sua opera di salvaguardia della fauna africana.

Golem Video – La città è salva (The Enforcer, 1951)
(Rimasterizzato in HD da negativo originale 35 mm)
Dopo la morte dell’unica persona che poteva testimoniare contro lo spietato criminale Mendoza, il procuratore distrettuale Ferguson ripercorre tutta l’intricata vicenda di una organizzazione segreta che compie omicidi. Il procuratore sa che nella mole di deposizioni raccolte dalla polizia c’è un indizio, un piccolo particolare che può incastrare definitivamente Mendoza, ma non riesce a ricordare cosa sia esattamente. Quando quel particolare gli ritornerà in mente, Ferguson dovrà battere sul tempo Mendoza, che ne è venuto a conoscenza e intende farlo sparire per salvarsi così dalla condanna capitale.

Golem Video – La furia di Tarzan (Tarzan’s Savage Fury, 1952)
Tarzan si è sposato con Jane e con loro nella giungla vive un ragazzo orfano che la coppia ha adottato. Un giorno arriva una carovana guidata da due tipi loschi: Rokov e Edwards. Quest’ultimo dice di essere cugino di Tarzan, venuto per chiedere il suo aiuto nella ricerca dei diamanti che devono essere ritrovati e che, secondo il diario del padre di Tarzan, morto anni prima nella giungla, sono custoditi dalla tribù dei Wasuri.

Golem Video – Tarzan e la fontana magica (Tarzan’s Magic Fountain, 1949)
La tranquilla vita matrimoniale di Tarzan e Jane in Africa viene bruscamente interrotta dall’arrivo di un pazzo megalomane che con i suoi marchingegni tecnologici vorrebbe compromettere e ribaltare gli effetti delle mistica Fontana della giovinezza. Dato che l’esperimento coinvolgerebbe l’età di tutto il mondo, facendo diventare tutti anziani, Tarzan e Jane si mettono alla sua ricerca.

Cult Media – Il mistero del castello (The Kiss of the Vampire, 1963)
Gerald e Marianne Harcourt, due sposi inglesi in vacanza in Germania, stanno attraversando la Foresta Nera e ad un certo punto la loro auto comincia ad avere problemi. Marito e moglie, costretti a fermarsi, riescono a trovare rifugio in un piccolo paese e a trovare ospitalità presso un misterioso castello. Gerald e Marianne vengono accolti con gentilezza da Ravna, il proprietario. I due sposi non sanno, però, che Ravna è il capo di una setta di adepti al culto dei vampiri e che ha già messo gli occhi sulla bella Marianne.

Ripley’s Home Video – L’ultimo uomo della Terra (The Last Man on Earth, 1964)
(primo adattamento di Io sono leggenda di Richard Matheson)
Un tremendo morbo si diffonde tra il genere umano, trasformando le vittime in vampiri. Solo uno scienziato riesce a sopravvivere cercando disperatamente un antidoto. I vampiri gli danno la caccia.

L.

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Uscite home video aprile 2017

  1. Cassidy ha detto:

    “La macchina nera” figo! Era ora finalmente! 😉 Cheers

    Piace a 1 persona

  2. Vincenzo ha detto:

    Anche a me il primo ispira, l’hai visto?

    Piace a 1 persona

  3. Giuseppe ha detto:

    Una bella notizia: si rivede La Macchina Nera in dvd, dopo la vecchia edizione Universal fuori catalogo…
    Una notizia che non ho ancora elementi per definire bella o brutta: l’uscita di quella divertente nippo-cialtronata che risponde al titolo di Odissea sulla terra… a cura della solita imprevedibile Golem Video 😦

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.