[Italian Credits] The Conjuring 1 (2013)

Vi ricordate quando il film The Conjuring (2013) di James Wan in realtà si chiamava L’Evocazione in Italia? Ve le ricordate le scritte italiane, quando l’italiano era la nostra lingua? Che tempi…

Scherzi a parte, il 21 marzo 2022 Rai4 ci ha regalato l’introvabile edizione italiana della prima avventura cinematografica del Conju-verse, cioè quell’universo narrativo – recentemente ampliato persino ai fumetti – basato sulle pittoresche e mattacchione indagini di Ed e Lorraine Warren: se per caso vorreste saperne di più, vi ricordo il mio bestseller digitale… Dite che è una marchetta troppo sfacciata?

Volgare pubblicità a parte – potete comunque trovare tutti gratuitamente qui sul blog – ecco le splendide scritte italiane introvabili del film: applausi per il tecnico nostrano che si è messo a ricreare perfettamente grafiche ed animazioni come l’originale.


Titoli di testa


Titoli di coda


L.

– Ultimi post simili:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a [Italian Credits] The Conjuring 1 (2013)

  1. Cassidy ha detto:

    Già con un titolo in italiano il film un po’ migliora, almeno si parlerebbe di Evocazione-verso, ma tanto se parli italiano in Italia sei fuori moda. Cheers

    Piace a 1 persona

  2. Vasquez ha detto:

    Non ho mai visto un’«Evocazione» che sia una… sarà perché mi è capitato di leggere le indagini di un certo Etrusco, che sembrano molto più divertenti di qualsiasi Evoca-verso mai apparso su schermo 😛
    Questi titoli però sono sempre graditi 😉

    Piace a 1 persona

    • Lucius Etruscus ha detto:

      Non mi sento di consigliarti i film, che sono horror per “giovani d’oggi”, cioè tutto “salta-paura” e basta: per chi non ha idea di cosa sia la paura ma solo lo spavento.
      Decisamente più divertenti i “veri” casi nei libri originali dei coniugi Warren, lì sì che si ride della grossa 😀

      Piace a 2 people

  3. Willy l'Orbo ha detto:

    Credits di sicuro impatto, in italiano ancor di più! 🙂
    Grazie per la chicca domenicale! 🙂

    Piace a 1 persona

  4. Giuseppe ha detto:

    Dove si dimostra, per l’ennesima volta, che il ritorno all’uso dei titoli italiani NON è vietato per legge e quindi, maledizione, RIPRENDIAMOLE le buone vecchie abitudini (eh, teste di cazzo esterofile? Magari, nella vita di tutti i giorni, pure grandissime amanti dell’itanglese)!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.