Badass Showdown (2013) Docce marziali

Badass ShowdownNell’aprile del 2013 la Rapid Heart Pictures ha lanciato una sfida singolare: girare il film più gay della storia del cinema!
Subito lo sceneggiatore Charlie Meadows si è dato da fare per rendere oltremodo dozzinale la storia e il prolifico regista di serie B David DeCoteau è riuscito nell’intento di rendere il tutto imbarazzante. Questo è Badass Showdown.
Rimane un mistero come la brava Cynthia Rothrock abbia accettato di partecipare a questa ignominiosa buffonata, visto poi che il suo piccolo ruolo si riduce… a fare la guardona! A 56 anni non ci fa proprio una bella figura: spero almeno l’abbiano pagata tanto.

Cynthia Rothrock che fa la guardona!

Cynthia Rothrock che fa la guardona!

Girato interamente in una villa di Malibu in perfetto stile porno, il film dovrebbe raccontare di un… boh, chiamiamolo “torneo” marziale di cui Ivy (Cynthia Rothrock) è giudice. Un gruppo di ragazzotti muscolosi, abbronzati e ben pettinati, si allena a favore di camera e si lancia in combattimenti raffazzonati nel giardinetto interno… ma soprattutto passa un buon 30% del film a fare lunghe docce. Neanche la Edwige Fenech dei tempi d’oro stava così tanto sotto l’acqua!
Fra un allenamento ridicolo e un combattimento imbarazzante, i ragazzotti girano in mutande attillate e fanno docce massaggiandosi il collo e accarezzandosi gli addominali: quale uomo non fa così la doccia? E il tutto… mentre Cynthia li spia dalle telecamere!

Lunghe docce sono elemento basilare di un allenamento marziale

Lunghe docce sono elemento basilare di un allenamento marziale

Una parola a parte la merita Josh Griego che interpreta Jimmy, il personaggio che teoricamente dovrebbe organizzare gli incontri e fare da arbitro. Sebbene ambisca ad essere il più gay di tutti, è l’unico che non si spoglia del gruppo (infatti non lo mettono in locandina, eppure è il protagonista!) e gira per tutto il tempo con la canottiera più brutta della storia: il tatuaggio strano che gli esce dalle spalline lo rende inguardabile. Ma il luogo comune non vorrebbe i gay esperti di moda? Gli altri protagonisti non hanno questo problema: sono in mutande per la quasi totalità del film…

La domanda finale è: visto che il livello di marzialità è vicinissimo allo zero… a cosa si riferirà mai il badass del titolo…?

L.

– Ultimi post simili:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Arti Marziali e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Badass Showdown (2013) Docce marziali

  1. Denis ha detto:

    In pratica la Rothrock fa un film per le donne guardone………..
    Sono andato avanti a Alien ho trovato le uova con i corpi imbozzalati con il ventre squarciato ,i facehugger(grugnano come porci) appena ti toccano muori,poi ho trovato dei sintetici con il cappuccio più forti di quelli di prima,infine ho trovato la scatola nera della Nostromo con un messaggio adio di Ellen Ripley rivolta alla figlia Amanda,poi devo proseguire….

    Piace a 2 people

  2. Cassidy ha detto:

    Dalla locandina temevo fosse una specie di talent show presentato dalla Rothrock, in realtà è ancora peggio! Hai ragione, quel badass suona in modo sinistro… Cheers!

    Piace a 2 people

  3. benez256 ha detto:

    Chissà perchè, ma appena ho visto che c’erano due omaccioni intenti a farsi la doccia ho pensato a DeCocteau…

    Piace a 1 persona

  4. Pingback: Martial Girls 5. Cynthia Rothrock | Il Zinefilo

  5. Pingback: Santa’s Summer House (2012) | Il Zinefilo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.