4Got10 (2015) Il buono, il brutto e il morto

il-buono-il-brutto-e-il-mortoOrmai abbiamo fatto conoscenza della VMI Worldwide grazie a War Pigs e Riot: lo stesso 2015 di quei due film, la casa presenta quest’altro piccolo prodotto, 4Got10. Che il solito titolatore italiano di IMDb ribattezza Il buono, il brutto e il morto, ma non so dove abbiano preso questa informazione.
Presentato in anteprima l’11 settembre 2015 al Burbank International Film Festival, arriva in Italia il 16 aprile 2016, pare in TV (fonte: IMDb, a cui non ho trovato conferme).

Il film è disponibile su Prime Video.

4got10_aNel cimitero delle auto, il fuorilegge Johnny Messner si svegliò ignaro di sé.

E venne lo sceriffo, che era infame perso, che era Michael Paré, che se voleva frega’ il malloppo, che sparò al vice, che non era d’accordo, e poi fu ferito dal fuorilegge ignaro di sé.

E venne Dolph Lundgren, che c’aveva una scopa nel culo, che si muoveva tutto strano, con la camicia stretta, con gli occhiali strani, con gli occhi strani, coi capelli strani, che diceva cose strane, che indagò sullo sceriffo infame che fu ferito dal fuorilegge ignaro di sé.

E venne Danny Trejo, che faceva il solito cattivo, coi soliti baffoni, con la solita facciona, che diceva le solite cose, che però era il padre del vice morto, che ora voleva vendetta, che incastrò lo sceriffo infame perché acciuffasse il fuorilegge ignaro di sé.

E venne Natassia Malthe, che era la donna di un cattivo, che accolse il fuorilegge, e se lo spupazzò, e se lo ingannò, e se lo inchiappettò…

Nel cimitero delle auto, il fuorilegge Johnny Messner si svegliò ignaro di sé.

Chissà com'è che Michael Paré fa spesso l'infame...

Chissà com’è che Michael Paré fa spesso l’infame…

Scherzi a parte, 4Got10 ha un’ottima sceneggiatura, ottimi twist al punto giusto, un ottimo colpaccio di scena finale, è interpretato da ottimi attori e quindi… è un film ottimo? Purtroppo no.

Johnny Messner barbuto nel ruolo del fuorilegge

Johnny Messner barbuto nel ruolo del fuorilegge

Si sente che poteva essere un ottimo film ma non ci è riuscito, e questo è un peccato grave nel cinema. Il giovane regista Timothy Woodward jr. dalla facciuzza tonda vuole fare una tarantinata, è abbastanza chiaro, e quindi fallisce miseramente come tutti quelli che ci hanno provato. Perché non ha né i soldi né il grande cast tecnico di Quentin: ha solo qualche attore di serie B/Z che viene via a poco e a ha fatto apparizioni in film di Quentin…

Dolph che si comporta in modo strano per tutto il film

Dolph che si comporta in modo strano per tutto il film

Imbarazzante la presenza inutile di Vivica A. Fox, che appare per cinque minuti – stando attenti a non inquadrare la panza che tiene, anche se è dimagrita dai tempi cicciottosi di Mercenarie (2014) – il cui ruolo è sì importante ma la presenza dell’attrice è solo per ricordare Tarantino.

Danny Trejo nel ruolo di Danny Trejo...

Danny Trejo nel ruolo di Danny Trejo…

Tutti gli attori recitano in modo esagerato, il cattivo è sempre cattivissimo, il buono è sempre buonissmo, lo stupido è sempre stupidissimo. Insomma, poteva essere un ottimo piccolo film ma come sempre il regista voleva fare una tarantinata e quindi ha fatto solo una frittata.

L.

amazon

– Ultimi post simili:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Action e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a 4Got10 (2015) Il buono, il brutto e il morto

  1. benez256 ha detto:

    Ogni film che contempli Danny Trejo merita di essere visto. Anche se è una cazzata mostruosa…

    Piace a 1 persona

    • Lucius Etruscus ha detto:

      Assolutamente d’accordo ^_^ Infatti il buon Trejo è ospite gradito del Zinefilo.
      Questo aveva le carte in regola per essere un ottimo piccolo film, la trama è buona e i colpacci di scena molto intriganti, ma è tutto non sfruttato e quasi buttato via. In mani capaci sarebbe stato sicuramente un bel film…

      "Mi piace"

  2. Cassidy ha detto:

    Imbarazzante è la parola giusto, visto anche io tempo fa solo per via delle facce che lo popolano, ma è il classico film come sottolinei giustamente, diretto da uno che ha visto “Kill Bill” e ha pensato “Anche io così! Anche io, anche io!”. Cheers

    P.S. Questa tua rubrica “Dolphiana” sortisce strani effetti, l’altra notte ho sognato che ero in giro a fare festaccia con Dolph Lundgren, che nel sogno giravano bicchieroni di vodka grossi come vasi da fiori, mi ricordo solo che ad un certo punto dovevo riportarlo a casa ‘mbriago e gli dicevo “Alzati Dolph, Lucius ci sta aspettando in macchina” o qualcosa del genere. In pratica era la versione Z di “Una notte da Leoni” 😀

    Mi sa che guardo davvero troppi film 😉

    Piace a 1 persona

    • Lucius Etruscus ha detto:

      ahahah MITICO SOGNO! Grazie di averlo condiviso: stasera mi riguardo un film di Dolph, butto giù uno shot di vodka e magari mi unisco in sogno alla vostra seratona 😀
      P.S.
      Ma te lo immagini andare a bere con Dolph? Io attaccherei briga con tutti, e se poi si arrabbiano e mi vogliono menare… mi scanso e indico il mio amico svedesone 😀

      "Mi piace"

      • Cassidy ha detto:

        Mi sembra un ottimo piano, del tipo, dai, dillo a lui quello che volevi dire a me, vediamo se hai coraggio 😉 Era una cosa tutta matta sto sogno, se tanto mi dà tanto, ora vedrò spuntarmi anche i baffoni di Danny Trejo a suo volta sbronzo.

        In alto i bicchieri e ci vediamo notte tempo, per “the hanZover part 2” 😀 Cheers!

        Piace a 1 persona

      • Lucius Etruscus ha detto:

        Ahahah a stanotte in Zogno, allora 😀

        "Mi piace"

      • Kukuviza ha detto:

        Stavo ancora ridendo per la lapidaria frase finale “il regista voleva fare una tarantinata e quindi ha fatto solo una frittata.” quando ho letto del sogno di Cassidy con voi protagonisti!
        Siete riusciti a reincontrarvi in sogno tutti e tre nel frattempo??

        Piace a 1 persona

  3. Willy l'Orbo ha detto:

    D’accordo su tutta l’analisi del film, anche con tutti gli aspetti che ne minano la credibilità, tuttavia lo “spiegone” finale con tanto di colpi di scena, forse perchè abituato a prodotti zintage di orripilante qualità, mi ha indotto a guardare con clemenza un film che non turberà i miei peggiori incubi…a differenza degli sventurati Cassidy e Lucius!

    Piace a 1 persona

    • Lucius Etruscus ha detto:

      Sì, è un ottimo finale e in generale è un’ottima trama, ma gestita molto male e con ritmi sballati: in altri mani staremmo parlando di un piccolo gioiello di film!
      Certo che siamo lontani da squali e coccodrilli vari 😀

      "Mi piace"

  4. Giuseppe ha detto:

    E del giovane Timothy fu la pensata della tarantinata, se l’era studiata, l’aveva girata, credeva “ormai è andata!” ma questa certezza alfin lo fregò
    E pensò Danny Trejo “Sto film nun è ‘r mejo, ma m’hanno pagato, io ho accettato e quindi lo fò”
    E pensò Dolph Lundgren “Ormai son qua, amen! Ma con la cravatta, che cazzo, si schiatta e fra un ciak e l’altro me la toglierò”
    E pensò Michael Paré “Chissà perché dopo Strade di Fuoco solo ruoli da poco, mai ci fosse una svolta, ma anche stavolta per ragioni alimentari la mia parte farò” 😀

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.