[Asylum] Bigfoot (2012)

Bigfoot

La famigerata e celebre The Asylum, sempre in cerca di mostracci per farne filmacci, si dedica stavolta ad una celebre creatura cinematografica e affida al celebre attore Bruce Davison la regia di Bigfoot.
Harry_and_the_Hendersons-204x300La scelta è già di per sé un omaggio alla televisione degli anni passati. Il simpatico attore dai capelli perennemente bianchi nel 1991 aveva interpretato la serie televisiva Harry e gli Henderson, tre stagioni che nascevano dal discreto successo del film Bigfoot e i suoi amici (Harry and the Hendersons, 1987) scritto e diretto da William Dear. Davison interpreta in TV il ruolo che al cinema era stato di John Lithgow: l’amorevole padre di una grande famiglia che si ritrova in casa… un Bigfoot tenerone e morbidone! (Interpretato, sia al cinema che in TV, dal mitico Kevin Peter Hall, indimenticato Predator.)
I tempi però cambiano, e il Piedone degli anni Ottanta-Novanta qui diventa sanguinario e distruttore!
Trasmesso negli USA il 30 giugno 2012 sul celebre canale Syfy, specializzato in fanta-filmacci, Bigfoot arriva nel nostro Paese grazie alla solita Minerva Pictures (voce italiana della Asylum) il 7 novembre 2013.

Effetti speciali di lusso!

Effetti speciali di lusso!

A Deadwood (città del South Dakota ricostruita però a Washington) si aggira un Bigfoot, che finalmente ha smesso di essere buono e coccoloso come negli anni Ottanta e comincia a massacrare tutti: perché scelga il 2012 per farlo può essere spiegato solo con la maledizione Maya…
Più probabilmente è furioso perché si ritrova nella solita ridicola sceneggiatura “mostruosa”: malgrado le morti, un evento cittadino si svolge ugualmente se no si perdono soldi e arriva il mostro che si mangia tutti. Ma potrà mai esistere un’altra trama per un mostro cinematografico?
Questo Bigfoot però non sa che ci sono dei mostri decisamente peggiori di lui pronti ad attaccarlo: sono… ex star televisive!

Barry Williams e Danny Bonaduce, due vecchie star televisive

Barry Williams e Danny Bonaduce, due vecchie star televisive

Bigfoot vanta un’alta percentuale di vecchie glorie televisive che giocano con la propria passata carriera e ne approfittano per dimostrare di essere ancora in vita.
I due big del film sono il bieco intrallazzone locale e speaker radiofonico Harley Anderson, interpretato da Danny Bonaduce, e l’ecologista ex cantante Simon Quint, interpretato da Barry Williams: entrambi calcano i set televisivi sin dai primissimi anni Settanta!
Poi c’è il sindaco corrotto Tommy Gillis, interpretato da quell’Howard Hesseman già più noto in Italia, ma la “star” più nota è sicuramente la sceriffa Becky Alvarez interpretata dalla storica Sherilyn Fenn, scoperta da Twin Peaks e poi poco fortunata.
Insomma, una parata di vecchie star in cerca di un briciolo di novella notorietà… in pratica l’Isola dei Famosi con in più Bigfoot!

Non ho altre parole da aggiungere: è un prodotto ridicolo anche per la Asylum…

L.

amazon

– Ultimi post simili:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Bestiacce, The Asylum e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a [Asylum] Bigfoot (2012)

  1. Cassidy ha detto:

    Bigfoot e i suoi amici è uno dei motivi per cui adoro le scimmie al cinema e faccio parte del “John Lithgow fan club” membri attivi al momento… 2 😉 Questo non l’ho visto, ma penso che mi terrò il ricordo della versione cucciolona anni ’80, l’Asylum comunque regala sempre gioie 😉 Cheers!

    Piace a 1 persona

  2. nicholas ha detto:

    pure Alice Cooper compare in questo filmaccio e il Bigfoot lo toglie di mezzo con un Mega Calcio

    Piace a 1 persona

  3. nik96 ha detto:

    ma come mai nella locandina c’è scritto dai creatori di SHARKNADO se questo film è del 2012 e Sharknado del 2013

    Piace a 1 persona

  4. nik96 ha detto:

    credo che tu abbia ragione e poi questo film avrebbero dovuto cambiare il finale e invece è identico a MEGA PYTHON VS. GATOROID.

    Piace a 1 persona

  5. nik96 ha detto:

    l’unico motivo per cui ho guardato questo film è perche non volevo perdermi un altro capolavoro TRASH come questo e poi l’ASYLUM è molto brava a fare i filmoni con mostroni rispetto a quelli del Meteo Apocalisse cerco ci sono film piu belli di questo come MEGA SHARK VS. CROCOSAURUS tuttavia questo è un film ridicolo specialmente per il finale.

    Piace a 1 persona

  6. nik96 ha detto:

    si infatti è piu movimentato l’unico tocco di classe di questo film è la presenza di Alice Cooper.

    Piace a 1 persona

  7. nik96 ha detto:

    gia si è ridotto alla Z anche lui purtroppo

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.