[Comics] Nightmare [2005-04] Special

Cover di Juan José Ryp

La Avatar Press prosegue orgogliosa la sua collana “House of Horror”, e nell’aprile 2005 lancia un numero speciale per introdurre uno dei suoi nuovi personaggi: Nightmare on Elm Street: Special, scritta da Brian Pulido e disegnata dallo spagnolo Juan José Ryp.

Freddy torna a scuola…

Purtroppo questo albo singolo l’ho trovato solo in spagnolo, quindi non mi sono impegnato particolarmente nel capire di che parli, ma come capita con il nostro caro vecchio Freddy la storia non conta.
C’è questa studentessa, Lindsay Hudson, che sogna Freddy e ad un certo punto scompare, così partono i suoi amici strani alla ricerca, scoprendo che c’è una struttura che tiene in coma la gente così da dare sempre vittime fresche a Krueger: perché lo fanno? Cosa li spinge? Non l’ho capito: ci sono questi spingitori di vittime nelle braccia sognanti di Freddy, e basta.

In tutto questo Ryp si lancia nei suoi minuziosamente deliranti disegni, dove ogni minuscolo particolare è curato spesso a discapito dell’insieme.

La tipica caciarata di Ryp

Forse non il modo migliore di iniziare a parlare di Nightmare on Elm Street, ma magari poi la collana migliorerà.

L.

– Ultimi post simili:

Informazioni su Lucius Etruscus

Saggista, blogger, scrittore e lettore: cos'altro volete sapere di più? Mi trovate nei principali social forum (tranne facebook) e, se non vi basta, scrivetemi a lucius.etruscus@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Fumetti e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

8 risposte a [Comics] Nightmare [2005-04] Special

  1. Cassidy ha detto:

    I disegni di Juan José Ryp (cognome adatto per Freddy) sono sempre un gran casino, anche questo fumetto lo avevo visto pubblicizzato ai tempi, insieme a quello di “Venerdì 13” che hai presentato la scorsa settimana. Malgrado i settemila dettagli, la copertina doppia mi piace, mette una certa angoscia per la povera ragazza. Cheers!

    Piace a 1 persona

  2. Conte Gracula ha detto:

    La vignetta con Freddy tra le fiamme (scandalo! La mitologia le vuole un punto debole di Freddy in due film su nove circa XD) è spettacolare. Forse delle vignette bazar potrebbero donare a una storia teoricamente onirica…

    Piace a 1 persona

  3. Giuseppe ha detto:

    Sui disegni niente da eccepire, sulla storia un tantino sì: che hanno intenzione di fare con il loro “rifornimento vittime”? E’ una setta di adoratori di Freddy i cui riti prevedono sacrifici umani al loro Demone del Sogni? Oppure è un’organizzazione che mira in qualche modo a tenerlo sotto controllo? Non posso certo pretendere una logica ferrea (è Nightmare), ma almeno un minimo di direzione in cui andare non sarebbe poi male…

    Piace a 1 persona

    • Lucius Etruscus ha detto:

      Come dicevo non ho seguito il testo perché l’ho trovato solo in spagnolo, ma in realtà è un numero singolo che temo si limiti a gettare le basi per la futura saga, cioè a tentare qualche strada per vedere se funziona. Vedremo se funzionerà 😛

      "Mi piace"

  4. Il Moro ha detto:

    I disegni di Ryp li conosco da un fumetto di Robocop che anch’io recensii tempo fa… e in effetti sono sempre talmente pieni di particolari che non ci si capisce una mazza. IN quel fumetto anche i muri quando distrutti sembravano perdere sangue e budella.

    Piace a 1 persona

    • Lucius Etruscus ha detto:

      Sì, è maledetto Robocop che Frank Miller sta riproponendo da trent’anni, in attesa che finalmente qualcuno gli dica che è una cagata e di andare avanti con la sua vita 😀 Ha rovinato due film, distrutto un franchise e ancora insiste…
      Comunque anch’io ho conosciuto Ryp con quel fumetto, e l’ho odiato da subito 😛

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.